Frio87 Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Si lo sforzo ho provato sempre a tenerla bella alta ma poi spesso non affonda. Devo provare a regolare con il pomello dietro Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Ma il concessionario non risponde? Non ti ha lasciato il libretto di uso e manutenzione? A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Mah ieri c'era solo il ragazzo che fa la vendita ma lui non sa come si usi.. Proverò oggi pome a chiamarli ma non so se sono aperti. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 [ATTACH]29332[/ATTACH][ATTACH]29333[/ATTACH][ATTACH]29334[/ATTACH] Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Ma cmq mi sembra serva x regolare la velocità di discesa Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 allora il kubota se ne è andato... e con lui un po di dubbi. è stato sicuramente molto interessante provarlo..è il primo trattore common rail che provo... ed anche il primo in versione campo aperto avendo solo frutteti in azienda. quindi non ho dei gran paragoni da fare o almeno sono un po condizionati. cmq elenco un po le note positive e quelle meno. sicuramente interessante e ottima la sterzata e la maneggevolezza anche con tutte le zavorre montate (10valige da 47kg) e con gomme ant 320/70 24 anche in vigneto da 3 metri nonostante in quella versione avesse gia una larghezza di poco superiore ai 2metri. macchina molto ben bilanciata provata anche in forte pendenza veramente una ottima trazione. ottimo impianto di condizionamento e secondo me le bocchette dell'aria messe sul cruscotto ed orientabili hai piedi danno un bel vantaggio per il confort. cabina grande e spaziosa ben fatta ottimo sedile. buona anche la portata dell'impianto idraulico. rigenerazione del fap senza nessun tipo di problema, le cose che non mi sono piaciute. Sicuramente il sollevatore mi ha lasciato parecchio perplesso... può essere solo meccanico e non siamo riusciti a farlo lavorare a dovere con l'estirpatore. è un peccato perchè ci contavo molto ma non ci ha trasmesso quella sensibilità in sforzo controllato che ci aspettavamo, altro aspetto un po deludente è stato il motore.. non so se dovessi aspettarmi di piu, fa di fatto che questo common rail ha una curva di erogazione diversa rispetto gli altri.. ha poi molti piu giri (arriva fino a 2600giri) ma in sostanza si sente che gli manca un po di coppia.. mi sarei aspettato un motore piu scattante... ma forse è anche condizionato dal peso piu elevato del trattore rispetto un frutteto. (complessivo era quasi 38qli contro i 28qli di un frutteto con motore simile)...quindi mi sento di dire un po sotto le aspettative. altra cosa un po deludente per me è stata la rumorosità in cabina..si sentivano vibrazioni e rumori provenire dalla trasmissione che non mi convincevano e soprattutto davano fastidio..e non so quanto un trattore del genere debba fare rumore...(non è un frutteto xo credevo meglio) complessivamente mi ha lascito con un po di amaro in bocca... ora sarei curioso di provare un altro della categoria (sto gia trattando con landini per provare la serie 4). come dicevo i miei pareri sono condizionati dalle mie scarse esperienze per questa categoria di trattore. non credo sia da sminuire è cmq un bel e gran prodotto. pero non credo sia per il caso nostro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 condivido i tuoi dubbi,avevo provato il serie 40,e avevo avuto i tuoi stessi dubbi gia sulla serie precedente ,ovvero sollevatore scarso ,motore non entusiasmante ,cabina spartana e rumorosa,difetti che comunque visto il prezzo allora molto concorrenziale potevano starci . se aggiungiamo che ora con diverse macchine in giro e qualche anno si comincia a sentire di problemi meccanici che smentiscono un po questa nomea di affidabilità direi che è una macchina che sta nel mucchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kubota 7060 Inviato 6 Febbraio 2016 Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 Ho letto varie parti del forum, sono nuovo, però voglio confermare alcuni difetti che dice frio87: Io ho il 7060 da 2 anni, il sollevatore non è molto potente, per sollevare i sacconi fa fatica. Inoltre ha poca corsa, ciò è duvuto anche al fatto che mi è stato consegnato con pneumatici leggermente più bassi, e infatti non arriva neanche a 40 Km/h per lo stesso motivo. L'assale anteriore è forte, una sterzata unica, la trazione si inserisce in un attimo, anche frenando. Unica cosa che non ho capito bene, forse qualcuno potrà aiutarmi, non sò come funziona il differenziale anteriore a slittamento limitato (per lo meno c'è scritto sia presente questa funzione). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 12 Febbraio 2016 Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 ma perche' in europa non vendono ne m5-m6 tier4 final ma ancora i 3b? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Febbraio 2016 Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 Perché il Tier 4 final entra obbligatorio nel 2017 in Europa quindi verranno presentati all'Eima a novembre e venduti nel corso del 2017. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Febbraio 2016 Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Non è proprio attinente a questa serie, ma è notizia che sicuramente merita di essere citata. Kubota sta lavorando ad un trattore a guida autonoma che verrà annunciato nel 2018. http://fruitworldmedia.com/index.php/technology/kubota-unveiled-its-first-driverless-tractor/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Agosto 2016 Condividi Inviato 12 Agosto 2016 oggi mentre utilizzavo il kubotino a spargere letame primo inconveniente(dopo 1000 ore) la ruota sinistra non frena più la pompa freno va a vuoto,come se fosse senza olio. spero siano solo le tenute interne della pompa........ martedì chiamerò l'assistenza(sono ancora nei 3 anni di garanzia......)e vedremo cosa dicono [ATTACH]30714[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 13 Agosto 2016 Condividi Inviato 13 Agosto 2016 Speriamo nulla di grave, per il resto tutto bene?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 13 Agosto 2016 Condividi Inviato 13 Agosto 2016 credo siano le tenute della pompa dei freni,non dovrebbe essere nulla di grave. visto che lavoro in pianura e non circolo su strada(non sto utilizzando i freni............)lo stò usando così. ad oggi è stato il primo inconveniente,in poco più di mille ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mori93 Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 Prima sono stato a vedere un Kubota M9960 che tirava una Alma 30HL, bel mezzo davvero ben fatto. Sono entrato dentro e non si stava male con visuale buona, l'unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso era l'altezza della cabina, sono 1.80 e sfioravo il tettuccio, non ho fatto caso se il sedile era regolabile in altezza però non era pneumatico quindi non penso. Il proprietario l'ha preso in sostituzione di un Landini da 100 cv, ne è molto soddisfatto, da febbraio ad oggi ha fatto più di 1000 ore. Inoltre volevo aggiungere che tira la vendemmiatrice anche in colline molto più severe di quella in foto e non ha mai rimpianto l'utilizzo di un cingolato, a sua detta ha un ottima trazione e stabilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 Qualcuno mi sa dire il peso di un 6060 4RM senza cabina? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 Circa 20 q.li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 28 Settembre 2016 Condividi Inviato 28 Settembre 2016 Qualcuno mi sa dire il peso di un 6060 4RM senza cabina? Grazie http://www.kubota.com/product/M60/pdf/m60series_spec.pdf 2270KG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 (modificato) ad aprile ha compiuto un anno! ad oggi vanta 2200 ore di lavoro parlo del KUBOTA7060 rops presente nella cooperativa dove lavoro la macchina è gommata per lavorare su aiule quindi gomme 320 kleber e muletto frontale MIE OSSERVAZIONI PREGI motore, 3.2turbo beve ma rende e soprattutto PTO scarica tutta la potenza che ha manovrabilità, inutile parlare, anche se la macchina non ha be-speed si muove su un fazoletto luce da terra, posto guida, non male!!! alto, ma migliorabile nella sistemazione dei comandi inversore, non è tarabile, ma va bene e se si usa con senno va da paura impianto idraulico, nulla da dire ottimo DIFETTI sollevatore. sottodimensionato alla macchina anche se alza molto ed è preciso sforzo controllato, fa praticamente schifo! scendendo da SDF si sente il colpo! inserimento gamme, le lente sono durissime da inserire e disinserire e la prima con le marce basse gratta sempre impianto elettrico, sembra fatto di corsa tutto fuori e a fili volanti giudizio finale per me promosso io lo comprerei ma come secondo trattore un po tutto fare non come macchina di punta! ho avuto anche modo di confrontarlo con un hurlimann "alias explorer 70 special" e un 70/66 vi stipulo subito la classifica, il passo piu corto è quello del kubota mentre hurlimann e fit-agri hanno un passo molto similare gli attrezzi adoperati sono gli stessi e anche il terreno, che ha una composizione sabbiosa-limosa trazione con vibro 3,40 di apertura hurlimann kubota fiat erpice rotante 2'50 maschio con rullo perker kubota fiat hurlimann fatte anche altre prove con trincia ferri e morgano angeloni cmq dimesioni compatte e gran motore con kubota grande manegevolezza detta quest'ultima per me la kubota è promossa!!! ha i suoi difetti ma si mettono in secondo piano dietro i suoi pregi. Modificato 16 Ottobre 2016 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Macina parecchie ore ! Che lavori svolge oltre a rotante e vibro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 (modificato) [ATTACH]31105[/ATTACH] arrivano i nuovi modelli anche serie 5 ho inserito un allegato spero si veda [ATTACH]31106[/ATTACH] Modificato 16 Ottobre 2016 da diego f Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Lavori alla PTO tra i più svariati Ma adesso inizia l'inverno quindi molto muletto e trasporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri94 Inviato 25 Ottobre 2016 Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 Ciao ragazzi mi sapete dire se sulla serie 60 fanno il sollevatore elettronico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 25 Ottobre 2016 Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 no,solo meccanico e pure la nuova serie 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 25 Ottobre 2016 Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 Ciao ragazzi mi sapete dire se sulla serie 60 fanno il sollevatore elettronico? https://ke.kubota-eu.com/agriculture/wp-content/uploads/sites/2/2015/08/M6060_M7060.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.