Vai al contenuto

Trattore abbandonato sotto la pioggia

ZAPPATORE

Messaggi raccomandati

Siamo andati io e un mio amico a vedere un vecchio trattore di fine anni '70, con la marmitta di scarico non chiusa in alto che raccoglie l'acqua piovana. E' li fermo da quando il signore che lo possedeva è mancato; quindi circa due anni. Il figlio l'ha lasciato li senza neppure un telo sopra. Naturalmente non parte e la batteria è da cambiare. Secondo voi la pioggia che cola dentro la marmitta riesce ad entrare in qualche modo nel motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...sicuramente dopo 2 anni fuori all'aperto le probabilità potrebbero esserci.. a volte nelle marmitte verso l'alto nel gomito sottostante c'è praticato un foro che serve proprio a far uscire l'acqua in casi come questi...dovresti controllare il gomito magari smontando il silenziatore e vedere se c'è acqua dentro, se non ce n'è potrebbe essere segno che l'acqua non è entrata nel motore ma non è una certezza...ciao Devis

Link al commento
Condividi su altri siti

a noi è capitato con la terna MF50B, è restata fuori qualche mese mentre pioveva e l'acqua ha inchiodato il motore...andata. MA comunque non significa niente, meglio verificare prima, controllalo con calma, se vedi che non gira apri gli iniettori e fai girare il motore per far uscire l'acqua. Poi vedi come va, ma visto tutto questo occhio al prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

il trattore è messo male. Anche se non ci fosse il problema dell'acqua credo che il mio amico non lo comprerebbe. Siamo passati a vedere altro e già che eravamo li ci han chiesto se si poteva provare a farlo partire. Credo che dopo i vostri consigli non ci prendereremo la responsabilità di provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è fermo da 2 anni sotto l'acqua e l'acqua è entrata nel motore anche togliere gli iniettori non serve a niente perchè probabilmente si sarà già inchiodato...prova a vedere se gira prima a mano, o dalla puleggia davanti o se c'è dalla finestra che dà alla frizione, li a volte con un cacciavite si riescono a prendere i denti sul volano e a farlo girare... gira dovresti anche sentire se ha compressione o no, comunque se vedi che gira ci metti la batteria e provi DOPO AVER GUARDATO L'OLIO (sembra una cavolata ma può capitare di dimenticarsi perchè presi dal resto) se gira e se parte (dopo aver spurgato la pompa)...se è raffreddato ad acqua prova a metterci l'acqua, sperando o avesse l'antigelo o che sia stata tolta...buon divertimento!!:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un ottima idea :) ma precisamente che trattore è?

Reanault 651

è il secondo che vediamo. Sembrano ovunque. L'altro che avevamo visto era messo male sul davanti per il peso sulle ruote del sollevatore.

Questo alla pioggia ha le quattro gomme da buttare e gli manca il tettuccio. Quindi anche acqua nel posto guida ...ci mancano solo le lumache e i pesci nel radiatore...:AAAAH: Dispiace perchè son mezzi che anche solo a girare e chiudere il fieno andrebbero benissimo. Li tieni tipo con il girello sempre montato e hai solo da andare nel prato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai visto dei renault dal vivo...se decidi di prenderlo informati prima se si trovano ancora i ricambi, perchè altrimenti anche la più piccola rottura diventa una storia...comunque prova a metterci l'acqua o a guardare se c'è, se è crepato ti conviene lasciarlo dov'è!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SU UN SITO FRANCESE NE VENDONO UNO IN OTTIMO STATO A 6 500 EURO.

DA NOI I GOMMATI VALGONO UN PO DI PIù, FORSE PER VIA DELLE 2 RUOTE MOTRICI.

COM UNQUE SEMBRA UN BEL TRATTORONE, CHISSA' SE LA RICAMBISTICA è COME LE FIAT DI QUEL PERIODO.

http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/4375528/renault-651.html

Modificato da Junker
Cortesemente scrivere in minuscolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]18532[/ATTACH]mio zio ne aveva uno come questo, a mio parere e un bidone con le ruote, perdeva olio ovunque e a 4000 ore a rifatto il motore poi a 5000 la rivenduto a dei polacchi che l anno portato in polonia x 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

SU UN SITO FRANCESE NE VENDONO UNO IN OTTIMO STATO A 6 500 EURO.

DA NOI I GOMMATI VALGONO UN PO DI PIù, FORSE PER VIA DELLE 2 RUOTE MOTRICI.

COM UNQUE SEMBRA UN BEL TRATTORONE, CHISSA' SE LA RICAMBISTICA è COME LE FIAT DI QUEL PERIODO.

http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/4375528/renault-651.html

con metà di quei soldi ti prendi un Nastro Oro con metà delle ore..oltre al fatto che portarlo qui dalla Francia costa e non so come funzioni con la targa..

non ultima, la soddisfazione di avere un trattore italiano, che a me dice ancora molto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

poi alla fine il tipo del 651 ci ha telefonato e ci ha chiesto se potevamo farlo partire al spinta sotto la sua responsabilità. Siamo andati con un F100 e con un cavo d'acciaio lo abbiamo tirato. Ha sbuffato un po' e poi è partito. Il motore gira bene. Lo abbiamo messo sotto una tettoia improvvisata e adesso almeno sta all'asciutto. Il proprietario era contento. Poi il pirullo per spegnerlo era un po' bloccato e un po' ruggine ma si è alzato lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...