Ford4000 Inviato 17 Marzo 2014 Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Non divaghiamo nella politica signori... Vorrei fare un'aggiunta al post mio... Anche il sottoscritto vorrebbe avere ancora il nonno paterno al mondo... Primo perché non ho fatto in tempo a conoscerlo.. E secondo... Ora non sarei a lavorare come dipendente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 17 Marzo 2014 Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Vedo che i trattori "vecchi" e le grandi glorie del passato piacciono sempre, forse più dei trattoroni moderni! Mi ritengo fortunato che quasi tutti i trattori che mi piacciono particolarmente ho avuto modo di utilizzarli o perlomeno provarli, tra quelli che non ho mai avuto la fortuna di usare direi decisamente Fendt 626 LSA. Brutto, squadrato, sgraziato, dite pure quello che volete, ma assieme agli "snoopy" ad all'unico sopravvissuto 8400 per me sono i più belli.. se fai un salto da me iti porto a provarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 17 Marzo 2014 Condividi Inviato 17 Marzo 2014 Non divaghiamo nella politica signori... Vorrei fare un'aggiunta al post mio... Anche il sottoscritto vorrebbe avere ancora il nonno paterno al mondo... Primo perché non ho fatto in tempo a conoscerlo.. E secondo... Ora non sarei a lavorare come dipendente... non sto parlando di politica, ma di burocrati.....e questo è il mio sogno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 17 Marzo 2014 Condividi Inviato 17 Marzo 2014 il mio sogno? una pensione obbligatoria di 1000 e passa € al mese sopra i 25 anni di età per tutta quella gente che và a lavorare in giacca e cravatta per girare solo carte. Che vadano a divertirsi con quei soldi, che a lavorare ci pensiamo noi senza bisogno di loro e delle loro "prescrizioni" a quei parassiti li darei un calcio nei c.... altro che 1000 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 ...ah come sogno....ritornare ad arare ancora un giorno , col Caterpillar D8, magari poggiando i piedi in quel letto di mozziconi di sigarette Alfa senza fitro , con cui mio nonno segnava il territorio.....sogni di un bambino mai cresciuto:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco57 Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 il mio sogno ritornare ai primi anni 70 quando alle sei di sera dopo essere tornati dal lavoro accendevo la mitica bcs a benzina e tagliavo l erba medica con la 4 marcia atutta forza per dopo cena andare al bar co n gli amici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Il mio sogno? Riuscire ad avere un paio di ettari a corpo unico dove costruirci un capannone con una stalletta, una 50ina di capre, alcune vacche, un appezzamento a piccoli frutti e laboratorio di trasformazione... Come mezzi un trattore nuovo sui 100 cavalli tipo un explorer per esempio e uno di vecchio stampo tipo explorer 1 serie o un 80-90, un bel rimorchio forestale, un merlo cingo con trincia e botte per i trattamenti e che altro? Beh avere l'appalto dello sgombero neve e dei cigli stradali... Non chiedo l'impossibile,una piccola azienda multifunzionale con dei lavori a tutto tondo, spero che il sogno si trasformi in realtà sperando che basti la forza di volontà a far realizzare i sogni... (se poi nei sogni la burocrazia sarebbe meno pressante va benissimo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 [ATTACH=CONFIG]18681[/ATTACH] io ho scritto! "mega dumper feraboli 3 assi" Leggi qua, post 1779: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=64&page=178 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbarian Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Be il mio sogno era avere un trattore tutto mio e a dicembre 2012 l'ho coronato.. quindi sognando ancora vediamo: una vendemmiatrice, cosi non devo dare retta a nessun contoterzista, un trattore da pieno campo vecchia scuola, cosi evito di smontarmi la schiena con quelli da frutteto nel seminativo, qualche ha di terre abbandonate che ho tutto intorno alle mie e un bel capannone dove poter mettere l'attrezzatura al coperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 il mio sogno? Mf 5613 dyna 6 rimorchio 2 assi schwartz carrello autotraslante Vallauri miniliner Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 il dyna 6 lo sceglierei dal 66xx in poi ....per questo basta e avanza il dyna 4 con super-riduttore (prima non disponibile nella serie 54xx), che con le sue nuove funzioni poco ha da invidiare an un dyna 6!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 eh ma i sogni si fanno in grande! pensavo al dyna 6 in quanto anche nella realtà e non solo nei sogni in montagna qualche marcia in più fa sempre comodo. aggiungerei al mio sogno prati e boschi per poterci anche lavorare con questi mezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 ecco bravo appunto per quello io guardando il tuo avatar ho pensato alle condizioni in cui operi, e stai tranquillo che è meglio avere un dyna4 con qualche rapporto in meno e super r. che un dyna6 con più rapporti che però assorbono troppo !....poi non so se mf in tali trasmissioni ha montato finalmente il parking idraulico !....il 54xx non ne ha ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 22 Marzo 2014 Condividi Inviato 22 Marzo 2014 purtroppo nemmeno io so se è disponibile il parking nei nuovi modelli . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Il mio sogno che mio padre non avesse fatto delle scelte sbagliate negli anni 90 ( vancimuglio, eeeet ) , ristrutturare la stalla con 2 robot e una 50 di ha di proprietà per farci scorrazzare un bel 516 o un vecchio 716 tms e per ultimo ma più importante una bella ragazza con la mia stessa passione . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Il mio sogno che mio padre non avesse fatto delle scelte sbagliate negli anni 90 ( vancimuglio, eeeet ) , ristrutturare la stalla con 2 robot e una 50 di ha di proprietà per farci scorrazzare un bel 516 o un vecchio 716 tms e per ultimo ma più importante una bella ragazza con la mia stessa passione . straaaaaaaaaaaaa!!! quoto l'ultima fraseO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele1981 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Dato che come dice qualcuno i sogni sono ancora a costo zero, questo è il mio: 1 aggiungere 50 ha di vigneto alla mia azienda che sarebbe così ripartita 25 ha coltivati a con la varietà garganega, 10 a trebbiano di Soave 5 a merlot, 5 a corvina 5 a rondinella; 2 una bel stabilimento di vinificazione e magari un mini impianto per la produzione di pellet con le potature di vite e pannelli solari sul tetto della cantina; 3 per quanto riguarda i mezzi aggiungerei a i miei due same frutteto (ai quali monterei cabina e sollevatore anteriore) un'altro frutteto same 3 110 con cabina e sollevatore anteriore, vendemmiatrice trainata pellenc, atomizzatore a recupero ricosma e tutti gli attrezzi che servono per lavorare in vigneto. questo è quello che sogno anche se tale resterà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrisimo Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 mah vediamo il mio sogno sarebbe riuscire a usare un trattore, e magari nel futuro avere un piccolo vitigno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Fatemi sognare un pò anche a me... Vorrei 20 anni di meno, per non fare tutti gli errori che ho fatto, vorrei ancora mio Padre, qui in azienda con me. Il resto è possibile, con impegno,sacrificio e un pò di fortuna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrisimo Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 hai ragione girolamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio nh Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 mi piacerebbe avere una azienda con qualche centinaio di ettari e altrettanti di contoterzo...come mezzi new holland t7070 bluepower new holland t8.360 new holland t5 per i lavori piccoli csx 7050 hillside al quattro evo masoprattutto vorrei riavere mio nonno che mi ha insegnato tutto, vorrei fargli vedere che quello che lui ha creato da zero, continua ad allargarsi :') Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 28 Febbraio 2018 Condividi Inviato 28 Febbraio 2018 Sarebbe già un sogno fare conto terzi e non avere debiti ?? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Febbraio 2018 Condividi Inviato 28 Febbraio 2018 Sarebbe già un sogno fare conto terzi e non avere debiti ?? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk ???? più che giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 se i sogni si avverassero vorrei tutti i nonni e zii qui con me e lavorare con loro magari con prezzi dei prodotti più alti.. ho imparato tutto da loro ed a volte ci si sente soli nei capannoni, anche se a volte criticavano quello che facevo perchè inesperto o altro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 se i sogni si avverassero vorrei tutti i nonni e zii qui con me e lavorare con loro magari con prezzi dei prodotti più alti.. ho imparato tutto da loro ed a volte ci si sente soli nei capannoni, anche se a volte criticavano quello che facevo perchè inesperto o altro.. Quoto, ci si divertiva e faticava in compagnia. Bei tempi. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.