Vai al contenuto

Sogno

-Claas90-

Messaggi raccomandati

Non divaghiamo nella politica signori... :)

Vorrei fare un'aggiunta al post mio...

Anche il sottoscritto vorrebbe avere ancora il nonno paterno al mondo... Primo perché non ho fatto in tempo a conoscerlo.. E secondo... Ora non sarei a lavorare come dipendente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ale76
Vedo che i trattori "vecchi" e le grandi glorie del passato piacciono sempre, forse più dei trattoroni moderni!

Mi ritengo fortunato che quasi tutti i trattori che mi piacciono particolarmente ho avuto modo di utilizzarli o perlomeno provarli, tra quelli che non ho mai avuto la fortuna di usare direi decisamente Fendt 626 LSA.

20140315139488498171216.jpg

Brutto, squadrato, sgraziato, dite pure quello che volete, ma assieme agli "snoopy" ad all'unico sopravvissuto 8400 per me sono i più belli..

se fai un salto da me iti porto a provarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non divaghiamo nella politica signori... :)

Vorrei fare un'aggiunta al post mio...

Anche il sottoscritto vorrebbe avere ancora il nonno paterno al mondo... Primo perché non ho fatto in tempo a conoscerlo.. E secondo... Ora non sarei a lavorare come dipendente...

non sto parlando di politica, ma di burocrati.....e questo è il mio sogno

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sogno? una pensione obbligatoria di 1000 e passa € al mese sopra i 25 anni di età per tutta quella gente che và a lavorare in giacca e cravatta per girare solo carte. Che vadano a divertirsi con quei soldi, che a lavorare ci pensiamo noi senza bisogno di loro e delle loro "prescrizioni"

a quei parassiti li darei un calcio nei c.... altro che 1000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah come sogno....ritornare ad arare ancora un giorno , col Caterpillar D8, magari poggiando i piedi in quel letto di mozziconi di sigarette Alfa senza fitro , con cui mio nonno segnava il territorio.....sogni di un bambino mai cresciuto:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno? Riuscire ad avere un paio di ettari a corpo unico dove costruirci un capannone con una stalletta, una 50ina di capre, alcune vacche, un appezzamento a piccoli frutti e laboratorio di trasformazione...

Come mezzi un trattore nuovo sui 100 cavalli tipo un explorer per esempio e uno di vecchio stampo tipo explorer 1 serie o un 80-90, un bel rimorchio forestale, un merlo cingo con trincia e botte per i trattamenti e che altro? Beh avere l'appalto dello sgombero neve e dei cigli stradali...

Non chiedo l'impossibile,una piccola azienda multifunzionale con dei lavori a tutto tondo, spero che il sogno si trasformi in realtà sperando che basti la forza di volontà a far realizzare i sogni...

(se poi nei sogni la burocrazia sarebbe meno pressante va benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be il mio sogno era avere un trattore tutto mio e a dicembre 2012 l'ho coronato.. quindi sognando ancora vediamo: una vendemmiatrice, cosi non devo dare retta a nessun contoterzista, un trattore da pieno campo vecchia scuola, cosi evito di smontarmi la schiena con quelli da frutteto nel seminativo, qualche ha di terre abbandonate che ho tutto intorno alle mie e un bel capannone dove poter mettere l'attrezzatura al coperto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma i sogni si fanno in grande! pensavo al dyna 6 in quanto anche nella realtà e non solo nei sogni in montagna qualche marcia in più fa sempre comodo. aggiungerei al mio sogno prati e boschi per poterci anche lavorare con questi mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bravo appunto per quello io guardando il tuo avatar ho pensato alle condizioni in cui operi, e stai tranquillo che è meglio avere un dyna4 con qualche rapporto in meno e super r. che un dyna6 con più rapporti che però assorbono troppo !....poi non so se mf in tali trasmissioni ha montato finalmente il parking idraulico !....il 54xx non ne ha !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno che mio padre non avesse fatto delle scelte sbagliate negli anni 90 ( vancimuglio, eeeet ) , ristrutturare la stalla con 2 robot e una 50 di ha di proprietà per farci scorrazzare un bel 516 o un vecchio 716 tms e per ultimo ma più importante una bella ragazza con la mia stessa passione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno che mio padre non avesse fatto delle scelte sbagliate negli anni 90 ( vancimuglio, eeeet ) , ristrutturare la stalla con 2 robot e una 50 di ha di proprietà per farci scorrazzare un bel 516 o un vecchio 716 tms e per ultimo ma più importante una bella ragazza con la mia stessa passione .

straaaaaaaaaaaaa!!! quoto l'ultima fraseO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che come dice qualcuno i sogni sono ancora a costo zero, questo è il mio: 1 aggiungere 50 ha di vigneto alla mia azienda che sarebbe così ripartita 25 ha coltivati a con la varietà garganega, 10 a trebbiano di Soave 5 a merlot, 5 a corvina 5 a rondinella; 2 una bel stabilimento di vinificazione e magari un mini impianto per la produzione di pellet con le potature di vite e pannelli solari sul tetto della cantina; 3 per quanto riguarda i mezzi aggiungerei a i miei due same frutteto (ai quali monterei cabina e sollevatore anteriore) un'altro frutteto same 3 110 con cabina e sollevatore anteriore, vendemmiatrice trainata pellenc, atomizzatore a recupero ricosma e tutti gli attrezzi che servono per lavorare in vigneto. questo è quello che sogno anche se tale resterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi sognare un pò anche a me... Vorrei 20 anni di meno, per non fare tutti gli errori che ho fatto, vorrei ancora mio Padre, qui in azienda con me. Il resto è possibile, con impegno,sacrificio e un pò di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe avere una azienda con qualche centinaio di ettari e altrettanti di contoterzo...come mezzi

new holland t7070 bluepower

new holland t8.360

new holland t5 per i lavori piccoli

csx 7050 hillside

al quattro evo

masoprattutto vorrei riavere mio nonno che mi ha insegnato tutto, vorrei fargli vedere che quello che lui ha creato da zero, continua ad allargarsi :')

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

se i sogni si avverassero vorrei tutti i nonni e zii qui con me e lavorare con loro magari con prezzi dei prodotti più alti..

ho imparato tutto da loro ed a volte ci si sente soli nei capannoni, anche se a volte criticavano quello che facevo perchè inesperto o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

se i sogni si avverassero vorrei tutti i nonni e zii qui con me e lavorare con loro magari con prezzi dei prodotti più alti..

ho imparato tutto da loro ed a volte ci si sente soli nei capannoni, anche se a volte criticavano quello che facevo perchè inesperto o altro..

Quoto, ci si divertiva e faticava in compagnia. Bei tempi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...