Vai al contenuto

Caricatori frontali

Messaggi raccomandati

io intendevo arretrato perchè aveva soluzioni tipo i tubi esposti,i piedini con gli spinotti e le catenelle, gli spinotti di aggancio da appendere ecc. non si discute la qualità dell'acciaio, perdonatemi se ho dato quest'impressione, all'epoca il concorrente più diffuso e temibile era Trima che tutt'ora fAà un prodotto ottimo che diventa eccezilnale nella vercione Quick

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi ripreso dal risentire Scalmana , ricordo che lo aveva il terzista che veniva da noi ad impilare i balloni e lo aveva montato sul Fiat 80/90 , quello che mi scontertava (era nuovo) il gioco che aveva sulla slitta per il fissaggio sul trattore con conseguente spostamento quando prendeva o posava il carico , gioco che è aumentato negli anni e nelle ore di lavoro , era molto pesante e non con una grande potenza di sollevamento , pure il gioco laterale era notevole ,le spine in poco tempo presero gioco anche lo , nonostante i proprietari avessero cura nella manutenzione delle loro macchine, mi fece una pessima impressione, non so ora Texwiller che modello abbia e/o abbia problemi analoghi ,

per TEXWILLER , prova ad informarti su queste due aziende del Bresciano , forse ti possono aiutare per la benna, forse !

ciao

Caricatori frontali Officine Sole snc Ghedi

Meccaniche Scalmana srl Remedello

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000!! Si in effetti è un pò pesante pure a vedersi, ma considera che faccio un centinaio di balloni quindi non lo usaerò gran che, io cercavo un fiat 45 0 50-66 invece mi è capitati un 55-90 col caricatore e l' ho preso ma non espressamente per il caricatore. Appena posso metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000!! Si in effetti è un pò pesante pure a vedersi, ma considera che faccio un centinaio di balloni quindi non lo usaerò gran che, io cercavo un fiat 45 0 50-66 invece mi è capitati un 55-90 col caricatore e l' ho preso ma non espressamente per il caricatore. Appena posso metto le foto

il 55/90 dovrebbe essere il discendente del mio (ormai non più ) 580 , strutturalmente era bello robusto .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena ritornato dai miei amici terzisti che gli è arrivato l'ultimo acquisto , il CASE-115 (omologo del T5070) con caricatore Mailleux-08 , se nel complesso il caricatore è ben fatto mi ha lasciato deluso da due cose , una la forca anteriore per balloni con regolazione a due posizioni , una larga una stretta , praticamente mi hanno fatto notare che una è troppo larga e l'altra troppo stretta , e non l'hanno trovata comoda , hanno già in cantiere una modifica per avere anche una posizione intermedia.

una altra cosa che mi hanno fatto notare è che, il caricatore , non si riesce a staccare dal trattore senza attrezzo applicato , perche lo snodo del perno di rotazione , senza attrezzo , non tocca per terra e mi facevano notare che il vacchio 80/90 con l'OMA questo era possibile , ma anche sul mio Stoll è possibile anche se sconsigliato.

saluti

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena ritornato dai miei amici terzisti che gli è arrivato l'ultimo acquisto , il CASE-115 (omologo del T5070) con caricatore Mailleux-08 , se nel complesso il caricatore è ben fatto mi ha lasciato deluso da due cose , una la forca anteriore per balloni con regolazione a due posizioni , una larga una stretta , praticamente mi hanno fatto notare che una è troppo larga e l'altra troppo stretta , e non l'hanno trovata comoda , hanno già in cantiere una modifica per avere anche una posizione intermedia.

una altra cosa che mi hanno fatto notare è che, il caricatore , non si riesce a staccare dal trattore senza attrezzo applicato , perche lo snodo del perno di rotazione , senza attrezzo , non tocca per terra e mi facevano notare che il vacchio 80/90 con l'OMA questo era possibile , ma anche sul mio Stoll è possibile anche se sconsigliato.

saluti

Che sia un fatto di sicurezza?

Mi era stato detto che le pale con i piedi sul davanti tipo queste, per evitare che cadessero all'indietro si dovevano staccare appunto con una benna o altro attaccato per fare peso.

Come sapete non le ho, dunque riporto quello che mi è stato detto pari pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un fatto di sicurezza?

Mi era stato detto che le pale con i piedi sul davanti tipo queste, per evitare che cadessero all'indietro si dovevano staccare appunto con una benna o altro attaccato per fare peso.

Come sapete non le ho, dunque riporto quello che mi è stato detto pari pari.

Se leggiamo il libretto di istruzioni parla di una effettiva questione di potenziale stabilità e sicurezza al momento dello stacco , ti garantisco che se satcchi il caricatore senza attrezzi sta fermo lo stesso , è evidente che con un peso notevolmente minore lo pui sbilanciare indietro una volta staccato , ma la mia per perplessità è che quando sei fermo e appoggi il caricatore a tarra (Es.con forca balloni) e chiudi tutti i martnetti della rotazione forca questa si stacca di 10/15cm da terra e ti trovi i martinetti di sollevamento a fondo corsa , l'operazione che hanno fatto i miei amici ieri col Case (e faccio anch'io col mio quando lo metto in rimessa) è per recuperare anche pochi cm per stare dentro al garage quando lo spazio è all'osso , a me pare un difetto visto che con il mio appoggio per terra tutto , cosa che ho vosto ieri con l'OMA e sabato mattina con il SIGMA4 , per cui per me era normale , io continuo a vederla come una soluzione non felice.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

sul mio nn ho mai provato ma vorrei farvi notare che il MX T8 è un caricatore studiato x le geometrie di trattori piccoli come il dorado il t4ooo ecc ecc

x un t5000 un explorer e i silver il caricatore ideale è il t10........

quindi hanno risp 1500 euro ma hanno un caricatore sottodimensionato e potranno pure avere problemi

detto questo penso che la scelata di un caricatore sbagliato come questo possa pure incidere su i 2 difetti da te elencatibann.jpg

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio nn ho mai provato ma vorrei farvi notare che il MX T8 è un caricatore studiato x le geometrie di trattori piccoli come il dorado il t4ooo ecc ecc

x un t5000 un explorer e i silver il caricatore ideale è il t10........

quindi hanno risp 1500 euro ma hanno un caricatore sottodimensionato e potranno pure avere problemi

detto questo penso che la scelata di un caricatore sbagliato come questo possa pure incidere su i 2 difetti da te elencatibann.jpg

la sigla 8 o 10 quando avevo guardato per il mio Exp. non me la ricordo dovrei guardare i preventivi se esistono ancora , per i i miei amici gli è stato consigliato dal venditore , Consorzio Agrario di Parma , per cui puoi ben immaginare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla 8 o 10 quando avevo guardato per il mio Exp. non me la ricordo dovrei guardare i preventivi se esistono ancora , per i i miei amici gli è stato consigliato dal venditore , Consorzio Agrario di Parma , per cui puoi ben immaginare.

ciao

certo pure mazza a me su un preventivo x un 5100r mi aveva consigliato il l'MX T8 giusto xke voleva fare il brillante e farmi vedere che voleva farmi risparmiare solo che nn sapeva che erano 20 anni che avevo in casa mx.... e ha fatto la sua magra figura........

x quello che riguarda il tuo amico, nn so xke ma ultimamente quando sento la sigla CAP mi viene istintivo toccarmi i marones.... :nutkick:

purtroppo alla fine chi paga queste neghligenze è sempre l'utilizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...