Ducati TB Inviato 31 Marzo 2013 Condividi Inviato 31 Marzo 2013 certo pure mazza a me su un preventivo x un 5100r mi aveva consigliato il l'MX T8 giusto xke voleva fare il brillante e farmi vedere che voleva farmi risparmiare solo che nn sapeva che erano 20 anni che avevo in casa mx.... e ha fatto la sua magra figura........ x quello che riguarda il tuo amico, nn so xke ma ultimamente quando sento la sigla CAP mi viene istintivo toccarmi i marones.... purtroppo alla fine chi paga queste neghligenze è sempre l'utilizzatore La tua precisazione sul modello da montare è fondata , ma paragonato al mio che arriva a 380cm quindi paragonabile all'08 del Mailleux ho notato questa diffrenza di appoggio a terra senza attrezzo , personalmente mi aveva lasciato un po' perplesso , senza nulla togliere alla qualità dell'oggetto , mi pare di capire che anche tu hai un Mailleux (se non sbaglio)hai il comado monoleva elettro idraulico ? se si come lo trovi con il comado brevettato che quando spingi la leva in avanti la prima parte di corsa è a discesa semplice effetto e a fondo corsa , sempre in avanti doppio effetto quindi spingi in basso ? ciao PS. se ti racconto quello che ci ha combinato il CAP di Parma anni fa occorre una settimana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 31 Marzo 2013 Condividi Inviato 31 Marzo 2013 si, io ho un mx T10, staffato su 2 trattori uno con leva propilot (meccanica a cavetti) e uno con flexipilot( idraulica a bassa pressione) x quel che riguarda questa soluzione io personalmente,arrivando da un vecchio mx 40/85 che aveva 20 anni e funzionava pure in discesa col doppio effetto, questo nuovo comando lo trovo davvero utile se il caricatore si abbassa in flottante si abbassa in un lampo, mentre prima quando abbassavo col doppio effetto ci voleva molto piu tempo poi a caricatore basso se hai bisogno di spingere in basso allora spingi leggermente un po di piu la leva e parte il doppio effetto e sollevi il trattore davanti anche qui rispetto al vecchio ho notato delle modifiche, infatti col vecchio potevo sollevare il trattore di mezzo metro e rilasciare la leva e il trattore rimaneva in quella posizione" molto utile x sost ruote bucate o mettere le catene ecc" mentre nel nuovo x ragioni di sicurezza appena rilasci la leva il trattore si riabbassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 salve raga che mi dite delle argnani?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 bhè ragazzi ma allora nessuno sa dirmi nulla ??........il mio amico è indirizzato a montare la super-power ...che ne dite?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 (modificato) bhè ragazzi ma allora nessuno sa dirmi nulla ??........il mio amico è indirizzato a montare la super-power ...che ne dite?? Io non lo conosco bene , e non volevo nemmeno intervenire , ma visto che nessuno ti ha risposto ti do le impressioni che mi ha dato il rivenditore dove ho preso il trattore e sucessivamente il caricatore; in passato e per anni ha venduto molti Argnani e Monti e anche OMA , a un certo punto ha smesso di montarli perchè si è stancato di prendere insulti dai clienti (che a volti li ha anche persi) gli hanno sempre dato rogne , e anche in montaggio ha sempre dovuto fare modifiche aglii staffaggi e forature (aveva poi smesso totalmente di montarli nella sua officina e li mandava in fabbrica che particamente lo adattavano al singolo trattore). Ora è Passato con Stoll e OMA per un prezzo più competitivo , Argnani lo monta solo a chi insiste , per cui mi pare poco consigliabile , prendi con le molle quello che ho scritto perche , come già detto , riportato dalla voce del rivenditore. ciao Modificato 7 Aprile 2013 da Ducati TB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 grazie mille per il tuo contributo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 (modificato) Salve a tutti , aggiorno la situazione montaggio caricatore argnani !! Dunque la scelta è ricaduta sul modello power, con benna, forca balloni, e forca lettame , tutte da 2,4 m :AAAAH:. Arrivata circa una settimana fà montato il tutto, i tecnici si son dovuti fermare e rimandare la consegna per i seguenti problemi: 1) pistone idraulico destro trafilava olio 2) i cavi del commando rimanevano esposti toccando la gomma 3) la gomma anteriore in sterzata urta contro la struttura del blocco prese idrauliche caricatore , .....poi si è scoperto che avevano mandato erroneamente la struttura per il mezzo equipaggiato con cerchi 24 invece dei 28 .........va bè capita La casa è prontamente intervenuta realizzando interamente la struttura nuova per i cerchi 28 , sopperendo prontamente a tutte le mancanze , inoltre spedirà anche tinta e adesivi di scortaO0, ....andando tutto liscio la vedremo montata a breve . Brava argnani ! Il caricatore pare molto robusto, ed in questa versione (power) , capace di soddisfare le esigenze più disparate . Per dirvi qualcosa in più dovrete aspettare qualche giorno quando lo metteranno alla frusta per la pulizia capannone, e fienagione con rotoballe e prismatiche , dove potremo apprezzarne e valutarne le prestazioni , sopratutto in termini di velocità di risposta e precisione !!! a presto con foto prezzo ecc Modificato 25 Aprile 2013 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Salve a tutti , aggiorno la situazione montaggio caricatore argnani !! Dunque la scelta è ricaduta sul modello power, con benna, forca balloni, e forca lettame , tutte da 2,4 m :AAAAH:. Arrivata circa una settimana fà montato il tutto, i tecnici si son dovuti fermare e rimandare la consegna per i seguenti problemi: 1) pistone idraulico destro trafilava olio 2) i cavi del commando rimanevano esposti toccando la gomma 3) la gomma anteriore in sterzata urta contro la struttura del blocco prese idrauliche caricatore , .....poi si è scoperto che avevano mandato erroneamente la struttura per il mezzo equipaggiato con cerchi 24 invece dei 28 .........va bè capita La casa è prontamente intervenuta realizzando interamente la struttura nuova per i cerchi 28 , sopperendo prontamente a tutte le mancanze , inoltre spedirà anche tinta e adesivi di scortaO0, ....andando tutto liscio la vedremo montata a breve . Brava argnani ! Il caricatore pare molto robusto, ed in questa versione (power) , capace di soddisfare le esigenze più disparate . Per dirvi qualcosa in più dovrete aspettare qualche giorno quando lo metteranno alla frusta per la pulizia capannone, e fienagione con rotoballe e prismatiche , dove potremo apprezzarne e valutarne le prestazioni , sopratutto in termini di velocità di risposta e precisione !!! a presto con foto prezzo ecc Non mi pare abbiano fatto un figurone come fornitura , a me risulata che gli capita spesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 25 Aprile 2013 Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Ciao ducati , sai com'è sarà che quì da me siamo un pò abituati ..........comunque speriamo che si risolva il tutto !......così poi vi aggiorno!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 2 Maggio 2013 Condividi Inviato 2 Maggio 2013 problema staffatura Salve signori ho un problema con la staffatura di un caricatore frontale artigianale italiano che e` quasi abbandonato nel mio cortile e che vorrei montare sul mio same Hercules 160. Domanda. La staffatura che va a finire nella parte centrale del trattore verso il cambio per intenderci,da dove la potrei far passare visto che sotto la cabina possiede i serbatoi del carburante?? C`e` per caso qualche gentile utente che possiede caricatore frontale su Same. e simili,vorrei prendere spunto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 2 Maggio 2013 Condividi Inviato 2 Maggio 2013 ciao, adesso io non conosco bene come siano i serbatoi dell'hercules, ma potrei fare delle foto (o un video) della staffatura del caricatore sul same condor.. che è grande circa un terzo, ma ha una staffatura integrale che arriva fino ai semiassi posteriori e pesa praticamente tanto che il trattore.. se può servire posso scattare qualche foto, in pratica facendo due proporzioni tra i trattori dovrebbe passare a filo sotto il serbatoio.. nel same condor i due longheroni passano circa 10 cm più bassi delle pedane.. fammi sapere se ti può servire o se ti sto solo facendo perdere tempo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Purin se hai tempo falle due foto che iniziamo a ragionarcela,l`importante e vedere i punti di attacco non le dimensioni del trattore. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 lumy io nel pc ho trovato questa, magari ti può interessare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Grande Mala,bella questa immagine.possiamo iniziare a prendere qualche spunto. Aspettiamo anche l`amico Purin e vediamo di far uscire qualche cosa di buono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 ..dopo quasi 3 settimane oggi abbiamo ritirato l'mf 5455 col caricatore frontale argnani e monti !! messo subito alla frusta per pulire l'intero capannone si è comportato ottimamente maggiori pregi robustezza e morbidezza d'uso (modello power )......ed anche come velocità non scherza!! che dire soddisfatti a parte le pene per il montaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 domani foto e forse video ........ma non so quando avrò tempo di metterle !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Per la felicità di Ducati tb , il suo caricatore preferito ![ATTACH=CONFIG]12689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12692[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Per la felicità di Ducati tb , il suo caricatore preferito ![ATTACH=CONFIG]12689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12692[/ATTACH] be dai, ti dirò che mi aspettavo di peggio da A&M quanto è costato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 dovrei chiedere ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Per la felicità di Ducati tb , il suo caricatore preferito ![ATTACH=CONFIG]12689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12690[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12692[/ATTACH] Ti ringrazio del pensiero che mi rende feliceO0 , sopratutto perchè non è montato sul mio trattore:asd::asd:, quando puoi riesci mettre i pesi singoli , staffatura , braccio caricatore e attrezzo terminale , dovrebbero essere sulle targhette identificative (forse manca solo delle staffatura) ciao:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 lo avete già collaudato in stalla Max? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Lo abbiamo stracollaudato qualche giorno fà per pulire la stalla dietro , ed oggi sono andato perchè l'ha provata paolo ! io filmavo e sarebbe uscito un bel video però , non è uscito perchè conoscevo poco la fotocamera !! @ ducati : traduci meglio please !......come atrezzi ha preso forcone bena e forca balloni ! dobbiamo fargli la zavorra ecc ecc però spiegami meglio perchè sinceramente penso di non aver capito cosa mi chiedi ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Max potevi chiamarmi ed avremmo fatto un bel reportage con tuo fratello alla guida, tu al commento tecnico e io che riprendo, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 va bhè la colpa è stata la mia .....un pò troppo impedito alle volte con agegi non miei !........peccato era davvero togo con paolo alla guida ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 @ gianlu : prometto di fare video toghi in fienaggione con 80/90 , 5455, 70/90, , fbr, fb945, bcs , .....solo non so caricarli su youtube :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.