Vai al contenuto

Caricatori frontali

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

A mio parere, avrai bisogno di molto contropeso posteriore per lavorare bene con quel caricatore... è molto sporgente avanti rispetto al punto di aggancio, forse dovevi orientarti su un modello più piccolo o perlomeno che alzasse a meno aktezza, in quel modo, la vicinanza alle ruote anteriori avrebbe squilibrato meno il trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, avrai bisogno di molto contropeso posteriore per lavorare bene con quel caricatore... è molto sporgente avanti rispetto al punto di aggancio, forse dovevi orientarti su un modello più piccolo o perlomeno che alzasse a meno aktezza, in quel modo, la vicinanza alle ruote anteriori avrebbe squilibrato meno il trattore

Da catalogo MX sul mio ci poteva andar montato questo o il modello superiore, più grande ancora.

Ho visto comunque che lo sbalzo su trattori della stessa stazza è più o meno simile, dunque...

[ATTACH=CONFIG]18845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18846[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare, non so se esistano pure dei kit a prezzo accessibile, un buon fabbro comunque te lo riesce a fare, guarda questo: http://www.xtremeshack.com/image/205893.html fatto su un caricatore Sigma4, però si perde l'omologazione.

In pratica ho sfruttato gli attacchi della benna per fare una piastra che va a incastrarsi nella parte alta dell'attrezzo, nella parte bassa ci sono due perni che si infilano azionati da una leva con molla di ritorno.

La leva viene azionata a mano, se non cambi attrezzi troppo spesso è un'ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda da farvi, so per certo che non è omologabile un caricatore frontale su un trattore di 10 anni, secondo voi mi possono fare storie anche se circolo con la sola staffatura montata??

Grazie.

in parte mi auto-rispondo.... NON E' VERO, è possibile omologare caricatori anche su macchine con più di 10 anni, certo la pratica non è ne gratuita ne semplice ma è possibile.

Non appena avrò ben chiara la situazione scriverò tutto, non si sa mai che servisse a qualche povero disgraziato come me che deve montare un caricatore un un "mezzo d'epoca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena avrò ben chiara la situazione scriverò tutto, ....."

confermo è fattibile, la spesa per riportare a libretto un caricatore sfornito di targhetta di omologazione su trattore datato è poco meno di 2000 euro.

P.s.

Ecco il nuoovo compagno di lavoro del 130/90 :asd:

[ATTACH=CONFIG]18965[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa trasformare un comando a corde,in un comando elettroidraulico su un caricatore?!

qualche utente lo ha fatto?si puo fare?!

Credo si possa fare, so che si modificano i distributori delle gru dei camion per togliere le leve meccaniche e mettere degli azionamenti elettrici per poter usare il radiocomando, mettere una cloche elettrica in cabina dovrebbe essere più semplice ma non ho idea del costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa trasformare un comando a corde,in un comando elettroidraulico su un caricatore?!

qualche utente lo ha fatto?si puo fare?!

si può fare, ma a meno di non fare un uso intenso del caricatore non conviene, come spesa indicativa stai sopra al migliaio (non ho visto il preventivo di persona)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Non ho trovato nessun argomento che fosse più adatto e provo a girare qui la domanda, sia io che un mio amico vorremmo acquistare una pinza per rotoli con i denti ricurvi, quelle che danno la possibilità di prendere 2 balloni sovrapposti, gli unici modelli che ho visto sono della maixell, esattamente il Manubal V 500 e il Manubal W 500, eccezzionali, ma comunque molto costosi, all'incirca 3300 euro, conoscete qualche altra ditta che ne produce di simili, o anche qualche buon fabbro che li produce ad un costo accettabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me li fanno tutte le ditte che commercializzano i caricatori,pero a quel punto lo campri dalla ditta originale.

Prova a sentire monago,ditta umbra trovi il cell su internet,qualora loro ti dicessero di si,non so se gli devi procurare le staffe che fanno per il tuo attacco,oppure sono universali.

Perche se il caricatore non ha molti anni,gli attacchi dovrebbero essere universali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il caricatore sia mio che dell'amico è lo Stoll, il mio Rosso Case, il suo Blu New Holland ed ha l'attacco Euro, provo a chiedere vediamo cosa mi dice.

Su internet non riesco a trovarlo, hai tu qualche contatto?

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...