Vai al contenuto

Caricatori frontali

Messaggi raccomandati

Mi sembra il minimo O0....cmq se proprio devi...si pensiona con un altro toro....:fiufiu::fiufiu: (Fine OT)

Beh, a me piacerebbe anche provare la concorrenza, ma siccome non posso cambiare trattore una volta ogni 2 anni, mi sa che se non voglio rimanere deluso per aderenza e freni, ci vuole un altro toro. Scusate per l'OT, chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Una curiosità... montando caricatori frontali, i più comuni tipo Sigma4, viene influenzato l'angolo di sterzata??? Altra cosa, la staffatura che resta fissa nel trattore, indicativamente, quanto pesa???

...assolutamente no,la sterzata non viene minimamente influenzata dal montaggio del caricatore,...dipende dal tipo di caricatore,ma quasi sempre sei oltre i 200kg di pure staffe di montaggio,piu' tubazioni, distributore,e accessori vari...,se il trattore e' equipaggiato di sollevatore anteriore,bisogna valutare l'ingombro dei bracci in chiusura poiche' spesso vanno ad interferire con il caricatore ed e' obbligatorio smontarli,...per esempio i caricatori originali jd hanno delle staffe dove poter alloggiate i bracci del sollevatore anteriore SAUTER...

Link al commento
Condividi su altri siti

...assolutamente no,la sterzata non viene minimamente influenzata dal montaggio del caricatore,...dipende dal tipo di caricatore,ma quasi sempre sei oltre i 200kg di pure staffe di montaggio,piu' tubazioni, distributore,e accessori vari...,se il trattore e' equipaggiato di sollevatore anteriore,bisogna valutare l'ingombro dei bracci in chiusura poiche' spesso vanno ad interferire con il caricatore ed e' obbligatorio smontarli,...per esempio i caricatori originali jd hanno delle staffe dove poter alloggiate i bracci del sollevatore anteriore SAUTER...

Grazie per la risposta... sai che al fatto dei bracci anteriori non ci avevo mai fatto caso... però mi pare che non in tutti i casi vadano smontati, mi pare ad esempio su

Fendt non abbia nessun influenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Anche perchè l'altro giorno ho visto una Sigma 4 e un'Angeloni della stessa dimensione e tipologia nuove, verniciate entrambe verdi perchè erano da un concessionario JD, ed erano una la fotocopia dell'altra!!!!!

Saranno anche la fotocopia ,ma le sigma hanno materiali di qualita' superiore ,se le usi abbastanza noterai subito la differenza !!ciao ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

I caricatori originali del gruppo CNH sono prodotti da STOLL?

Si quelli della NH dovrebbero essere prodotti dalla Stoll.

Un avviso ai clienti presenti e futuri della Stoll caricatori frontali (dalla mia esperienza personale ) ,

sono ottimi caricatori in tutto più keggeri della concorrenza e agili da attaccare , al momento della installazione la staffatura è stata montata senza nemmeno un colpo di lima o mola , ma se si tratta di assistenza , e mi riferisco alla ditta importatrice SAVE , sono pessimi o non la fanno assolutamente , io ho quello a livellamento idraulico ch fuziona perfettamente , ma ho avuto bisogno di un chiarimento sulla regolazione della valvola che comanda il livellamento , banalissima regolazione di un rubinetto , 3 telefonate del riveditore da cui l'ho comprato 3 mail mie per chiedere informazioni =nessuna risposta , per cui ci siamo dovuti arrangiare io e il riveditore facendolo funzionare al 100% , ma quando non sai dove mettere mani è fastidioso che non si degnino di una risposta, peccato che un prodotto come Stoll si affidi a gente cosi poco professionale.

ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so le vecchie serie ma le nuove non anno bisogno di smontare i bracci con i caricatori originali JD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so le vecchie serie ma le nuove non anno bisogno di smontare i bracci con i caricatori originali JD

No isidoro penso che tu ti sbagli... degli amici hanno acuistato da poco un 6630 Premium (che macchina...) con sollevatore aneriore Aries e caricatore frontale John Deere, ebbene i bracci del sollevatore erano smontati...

All'Eima avete fatto caso ai caricatori Quicke, cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

No isidoro penso che tu ti sbagli... degli amici hanno acuistato da poco un 6630 Premium (che macchina...) con sollevatore aneriore Aries e caricatore frontale John Deere, ebbene i bracci del sollevatore erano smontati...

All'Eima avete fatto caso ai caricatori Quicke, cosa ne pensate???

Se erano smontati sono stati una scelta del tuo amico... visto che rimangono vicini al corpo macchina come gli altri...

Per i caricatori Quicke sono ottimi caricatori frontali erano degli ex Howard o Veto.... bè lì montano sia i Valtra che i Massey Ferguson.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se erano smontati sono stati una scelta del tuo amico... visto che rimangono vicini al corpo macchina come gli altri...

Per i caricatori Quicke sono ottimi caricatori frontali erano degli ex Howard o Veto.... bè lì montano sia i Valtra che i Massey Ferguson.O0

Io riporto solo quanto visto... non ho avuto modo di parlarci...

a livello di prezzo sono sempre ottimi???:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Rifacendomi a quanto iniziato a discutere qui http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-explorer-3-deutz-agrofarm-lamborghini-r3-evo-689/index19.html#post125561 in tema di regolamentazioni per il montaggio del caricatore frontale, l'Amico Ducati TB mi ha inviato una circolare in PDF che rimetto all'attenzione degli interessati, che credo chiarisca bene il discorso "trascrizione si, trascrizione no" delle attrezzature fisse sui documenti di circolazione della maccchina agricola; ringrazio pubblicamente Ducati per il pdf.

La segnalerò anche nelle discussioni inerenti la circolazione stradale.

SKMBT_C25310061408390.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il JXU 105 + Sigma 4 Titanium T20 dell'amico Afx 8010, oggi dovevano scaricare dei pallet da 17 q.li di mattoni autobloccanti, per fare tale lavoro è stata montata una zavorra da 8 q.li al posteriore in modo da evitare qualsiasi tipo di alleggerimento al posteriore. Purtroppo quando sono arrivato il lavoro di scarico dei pallet era già concluso e la macchina aveva di nuovo la pala.

t73542_imag0473-1024x768-.jpg t73543_imag0472-1024x768-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che dopo i 7 anni non posso omologarlo,oppure che non serve omologarlo?:cheazz:

non lo puoi omologare se non è presente sull'allegato tecnico il paragrafo che indica la presenza di forature per l'applicazione di staffature per attrazzature.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...