Dodo Inviato 8 Maggio 2009 Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Ciao a tutti, domenica 10 maggio fiera dei mestieri antichi a Bosconero (TO). Oltre a trattori d'epoca ci saranno anche un trattore a vapore americano a due cilindri in linea da 150 quintali ed una locomobile del 1898. Vi aspettiamo!! Davide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Oltre a trattori d'epoca ci saranno anche un trattore a vapore americano a due cilindri in linea da 150 quintali ed una locomobile del 1898. Per caso una di quelle due locomobili è arrivata fresca fresca dall'America a febbraio?? C'è anche qualche dimostrazione o è solo una mostra statica?? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dodo Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Ciao Centurion 75, no, la locomobile e il trattore a vapore erano già qui in Italia da un bel pò di anni. La locomobile azionerà un vecchio maglio dove dei fabbri si divertiranno a lavorare il ferro. Il trattore a vapore verrà messo in moto e farà un pò di giri per le strade. Se posso chiedere, sai la marca della locomobile o trattore a vapore che è arrivata a febbraio? IO sono un appasionato di vapore e mi piacerebbe sapere di che macchina si tratta. Abbiamo appena finito di restaurare un altro trattore a vapore per l'aratura diretta e spero di riuscire a portalo ad uno dei prossimi raduni qui in Piemonte. Ciao, Davide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 9 Maggio 2009 Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Davide io non potrò partecipare viste le distanze, mi farebbe piacere pertanto ci facessi un reportage fotografico della manifestazione Per le macchine a vapore, perchè non parlarne in argomento dedicato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 10 Maggio 2009 Condividi Inviato 10 Maggio 2009 No Dodo, purtroppo non conosco la marca, l'unica cosa che sapevo è che doveva arrivare a febbraio Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 22 Maggio 2009 Condividi Inviato 22 Maggio 2009 (modificato) per i conoscenti della zona di lucca il 25 luglio,c'è la festa della battitura del grano presso altopascio (lu),e con sfilata dei trattori d'epoca. mi raccomando partecipate numerosi! tl 80 ne sa qualcosa! mi raccomando dj rudy vieni anche te! conil tuo 25r e om35/40! ciao,ciao! Modificato 22 Maggio 2009 da Filippo B tolti un centinaio di punti esclamativi non necessari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ross Inviato 25 Maggio 2009 Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Metto alcune date di manifestazioni per trattori d'epoca che si svolgeranno in quel che resta del mese di maggio e giugno a Modena e provincie limitrofe. Le date sono tratte da un calendario trovato in un raduno,è quindi necessario informarsi prima sull'effettivo svolgimento dell'evento. 30-31 maggio Mostra,sfilata e aratura a S.Agata Bolognese BO 6-7 giugno Aratura a Montecreto MO 13-14 giugno Mostra,sfilata a S.Felice sul Panaro MO Mostra sfilata e aratura a Cà de Frati Rio Saliceto RE(?) Mostra e sfilata a Poggio Rusco MN 20-21 giugno Mostra e sfilata a Moglia MN Mostra sfilata e aratura a Medolla MO Mostra,sfilata,aratura diurna e notturna,tiro alla fune a Montebaranzone Sassuolo MO 27-28 giugno Mostra sfilata e aratura a Albareto MO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 26 Maggio 2009 Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Spendo due parole in merito alla ormai prossima fiera di S. Agata Bolognese, citata da Ross. L'aratura la fanno la domenica mattina, dalle 10. Per chi è della zona, merita un giro. Generalmente ci sono tante macchine (tra cui una 70 C, se ben ricordo, a volante), il campo è grande, ed arano almeno fino a mezzogiorno. La fiera in se inoltre, è degna di nota anch'essa. Qua il programma dettagliato: http://www.comune.santagatabolognese.bo.it/AreaDati/download/62fiera%20volantino%202009.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ross Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Metto alcune date di manifestazioni per trattori d'epoca che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto a Modena e provincie limitrofe. Le date sono tratte da un calendario trovato in un raduno,è quindi necessario informarsi prima sull'effettivo svolgimento dell'evento. 11-12 luglio Mostra e sfilata a Torremaina MO Mostra a Cadelbosco RE Mostra e sfilata a S.Prospero MO Mostra e aratura a Quingentole MN Mostra e aratura notturna a Cerreto Guidi FI Mostra e aratura a Correggio RE 17-18-19 luglio Mostra sfilata e aratura a Baggiovara MO 1-2 agosto Mostra e aratura a Montefiorino MO Mostra e aratura a Quarantoli MO 8-9 agosto Mostra e aratura a Serramazzoni MO 15-16 agosto Mostra e aratura a Spezzano MO Mostra e aratura a Correggio RE 22-23 agosto Mostra e aratura a Carpi MO Mostra sfilata e aratura a S.Biagio di S.Felice MO 29-30 agosto Mostra sfilata e aratura a Rovereto di Novi MO Mostra e aratura a Marano sul Panaro MO Mostra sfilata trebbiatura e aratura a Palidano MN Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 29 Giugno 2009 Condividi Inviato 29 Giugno 2009 Ciao Ross! Ho letto su di un calendario di manifestazioni d'epoca che a quingentole la gara di aratura si svolgerà il 18 e 19 luglio 2009. ecco il link del volantino: Programma Quingentole 2009 L'anno scorso ci sono stato per la prima volta, e devo dire che è qualcosa di veramente speciale! purtroppo ci sono andato solo alla domenica mattina, ma cercherò di rimediare quest'anno.....pianto le tende la!!!! veramente consigliato! l'anno scorso c'erano circa un centinaio di trattori che aravano, di tutti i tipi e x tuti i gusti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 5 Luglio 2009 Condividi Inviato 5 Luglio 2009 Sabato 11 e Domenica 12 Luglio a Bastia Umbra via acquedotto 5 si svolgera' Trattori in festa, 4° raduno di trattori d'epoca, con trebbiatura e dimostrazione di aratura, ( meteo permettendo ) il programma su www.trattoridepoca.com se qualcuno vuole farsi un giro anche solo la domenica, e' ben accetto. Gianfranco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 5 Luglio 2009 Condividi Inviato 5 Luglio 2009 Sono in ferie altrimenti un bel giro la Domenica pomeriggio e magari una cenetta in unn ristorantino che conosco :fiufiu: lo facevo volentieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 5 Luglio 2009 Condividi Inviato 5 Luglio 2009 Sono in ferie altrimenti un bel giro la Domenica pomeriggio e magari una cenetta in unn ristorantino che conosco :fiufiu: lo facevo volentieri Grazie ugualmente e buone ferie Gianfranco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ross Inviato 6 Luglio 2009 Condividi Inviato 6 Luglio 2009 Ciao Ross! Ho letto su di un calendario di manifestazioni d'epoca che a quingentole la gara di aratura si svolgerà il 18 e 19 luglio 2009. ecco il link del volantino: Programma Quingentole 2009 L'anno scorso ci sono stato per la prima volta, e devo dire che è qualcosa di veramente speciale! purtroppo ci sono andato solo alla domenica mattina, ma cercherò di rimediare quest'anno.....pianto le tende la!!!! veramente consigliato! l'anno scorso c'erano circa un centinaio di trattori che aravano, di tutti i tipi e x tuti i gusti!! Ciao Tipico, hai fatto bene a rettificare. Come ho scritto prendo le date da un calendario che circola nelle nostre zone,forse l'avrai anche tu,ma è necessario controllare prima l'effettivo svolgimento della manifestazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 7 Luglio 2009 Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Allego il volantino della manifestazione del 9 agosto dove ci saranno numerose macchine a vapore tra cui anche tre trattori a vapore! Vi aspettiamo!!!! Quoto un messaggio presente in un altro 3d. Io quasi sicuramente andrò a vedere la manifestazione (peccato che non sia proprio vicinissimo, altrimenti avrei partecipato volentieri con un trattore). C'è qualc'un altro che parteciperà? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agripippocampa Inviato 15 Luglio 2009 Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Per i conoscenti della zona vicentina ricordo la venticinquesima festa della trebbiatura a sandrigo in contrà Tugurio. Le serate iniziano giovedi con spritz party e disco per poi proseguire venerdì e sabato con gimcane per moto e trattori d'epoca e con l'esibizione di gruppi folkloristici. Il clou della festa è domenica 19 Luglio con la rievocazione d'epoca. Sarnno presenti due trebbiatrici una azionata da una locomobile Mashall a vapore e l'altra azionata dall'oto melara. Durante la giornata ci sarà anche la sfilata del trebbiatore, la "sesola nel tempo" con taglio manuale dei covoni, attraverso la falciatrice, con la mietiliga, con bcs, e poi con antica mietitrebbia Laverda. In mattinata esposizione di antichi trattori, cose d'epoca, vespa club 2 tempi, e motogiro per le vie del torcolato.Ahn si dimenticavo ci sarà anche l'aratura con buoi...Durante tutte e quattro le serate funzionerà un ricco stand gastronomico con spiedo, carne ai ferri e porchetta Ciao a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 18 Luglio 2009 Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Ciao Ross! Ho letto su di un calendario di manifestazioni d'epoca che a quingentole la gara di aratura si svolgerà il 18 e 19 luglio 2009. ecco il link del volantino: Programma Quingentole 2009 L'anno scorso ci sono stato per la prima volta, e devo dire che è qualcosa di veramente speciale! purtroppo ci sono andato solo alla domenica mattina, ma cercherò di rimediare quest'anno.....pianto le tende la!!!! veramente consigliato! l'anno scorso c'erano circa un centinaio di trattori che aravano, di tutti i tipi e x tuti i gusti!! Ci sarà qualcuno domani a questa manifestazione?? E' da qualche mese che avevo pensato di andarci, se riesco nel pomeriggio a finire di sistemare la casa domani dovrei esserci. Sapete indicativamente a che ora si svelgerà la gara di aratura?? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 scusa centurion, ho letto solo adesso! comunque ci sono andato, e come solito meritava! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 scusa centurion, ho letto solo adesso! comunque ci sono andato, e come solito meritava! Tranqui, non sono riuscoto manco ad alzarmi ieri mattina. :muro: Hai foto di qualche mezzo che c'era in gara?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperTigre Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Domenica 26 luglio 2009 a Sandon di Fossò (VE) ci sarà la trebbiatura al'antica e l'esposizione delle macchine agricole d'epoca. si promette una bella manifestazione! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 20 Luglio 2009 Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Domenica 26 luglio 2009 a Sandon di Fossò (VE) ci sarà la trebbiatura al'antica e l'esposizione delle macchine agricole d'epoca. si promette una bella manifestazione! Ciao Segnalo che proprio lo stesso giorno c'è un'altra manifestazione:asd: Si svolgerà il 25-26 luglio a Silvelle di Trebaseleghe (PD), se ne parla anche qui: http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/manifestazioni-associazione-amici-del-trattore-depoca-t-e-2113/ Io penso di andarci, viene qualcuno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 28 Luglio 2009 Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Volevo segnalare per chi fosse interessato, due manifestazioni storiche, organizzate da due miei amici, una si svolgera' a Rivodutri, Loc: Palombara ( setteponti ) Rieti, sabato 1 e domenica 2 agosto, con aratura in notturna di trattori testacalda sabato alle ore 22, e trebbiatura del grano, la domenica alle 17. La seconda in provincia di Piacenza, a Lusurasco di Alseno, domenica 2 agosto dalle ore 15 ci sara' una dimostrazione di aratura con soli trattori testacalda a ruote in ferro, una chicca per i veri appassionati. Programmi su trattoridepoca.com Saluti Gianfranco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 qualcuno sa a chi rivolgersi (num di tel) per la manifestazione che si terrà domani a Cortile, in provincia di Modena??:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 8 Agosto 2009 Condividi Inviato 8 Agosto 2009 come non detto....mi sono informato e l'hanno annullata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 19 Agosto 2009 Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Segnalo agli Amici Tractorumisti che domenica ventura, il 23, a Carpenedolo in provincia di Brescia si terrà un raduno sfilata di trattori d'epoca. La manifestazione è sempre ben organizzata e ben nutrita (200 esemplari attesi) Io ci sarò, con gli Amici collezionisti del mio paese, se qualcuno viene mi potrà riconoscere dal samecar agricolo e la maglietta di tractorum, se vi farete riconoscere berremo un bicchiere assieme molto volentieri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.