Vai al contenuto

John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD


Federix

Messaggi raccomandati

Si anche secondo me, con la scusa del Tier 4B, hanno aggiornato e rinforzato la gamma per poter montare i cingoli, i modelli fino a circa 500 cv saranno come gli attuali o poco diversi, i modelli più grossi e magari cingolati saranno sicuramente più grossi, ma niente di rivoluzionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

con ultime foto sono sempre convinto che il mezzo sara l'erede del 9r attualmente in commercio e non lo affianchera' in listino quindi niente di nuovo...si fa per dire

 

 

Ma scusa ale è palese che stiamo parlando della nuova serie 9R declinata nelle versioni gommato e quadri-cingolato nessuno ha detto che affiancherà la serie attuale che tra l'altro necessita di aggiornare il propulsore, ma che ci sarà un espansione verso l'alto e la nascita di una nuova configurazione.

 

Riguardo ai motori forse non sono stato chiaro.

Volevo evidenziare che all'interno della stessa gamma ci saranno probabilmente propulsori diversi e questo si nota dalle foto, probabilmente un nuovo propulsore sarà introdotto in ragione dell'importante incremento di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

quando si era aperto l'argomento si parlava di un mezzo totalmente nuovo che nulla aveva a che vedere con i 9000, addirittura si parlava di un mezzo molto piu imponente rispetto a quest'ultimi, avevo interpretato che si collocava in cima alla gamma con i 9000 subito sotto, infatti chi aveva fatto notare la somiglianza con i vecchi articolati era stato corretto, addirittura si prospettavo l'utilizzo dei soli cingoli mandando in pensione le gomme che sarebbero andate a equipaggiare gli articolati 9000 che sarebbero rimasti in liostino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà molto rivoluzionario vedendo le potenze in gioco, più di 700 cv sono una cosa nuovissima...

questo sarà la nuova serie R che presumibilmente partirà dai 450 cv e arriverà a più di 700 e magari si dividerà all' interno per grandezza e propulsore... sarà molto innovativo per john deere perchè arriverà il quadricingolo che prima non aveva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
quando si era aperto l'argomento si parlava di un mezzo totalmente nuovo che nulla aveva a che vedere con i 9000, addirittura si parlava di un mezzo molto piu imponente rispetto a quest'ultimi, avevo interpretato che si collocava in cima alla gamma con i 9000 subito sotto, infatti chi aveva fatto notare la somiglianza con i vecchi articolati era stato corretto, addirittura si prospettavo l'utilizzo dei soli cingoli mandando in pensione le gomme che sarebbero andate a equipaggiare gli articolati 9000 che sarebbero rimasti in liostino

 

Ma è un mezzo nuovo (non vuol dire "rivoluzionario") non è mica un 9R con i cingoli!

Va a sostituire la gamma 9R che era fondamentalmente ancora un 9400 nonostante i numerosi aggiornamenti.

 

Si tratta di una macchina nuova anche a livello di telaio concepita per accogliere sia le ruote che i cingoli. Direi che le principali novità si concentrano nel posteriore della macchina: si nota infatti che il passo è cresciuto notevolmente.

 

Anche quei carter posti sull'assale posteriore non credo siano messi li per proteggere le ruote, ma avranno una funzione altrimenti servirebbero solo a ridurre la visibilità.

 

In fase di test:

[ATTACH=CONFIG]20493[/ATTACH]

foto: GTP

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Infatti i Carter mi avevano fatto pensare a quello ma nelle ultime foto non sono presenti, i cingoli se volevi potevi montarli supermarket anche prima intanto il costo sarebbe simile che comprare una macchina che già ne esca dotata

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I carter ci sono eccome :asd:

Ora dovrebbe essere evidente che ci sono numerosi cambiamenti...

 

20140613140268319192232.jpg

foto: CombineForum

 

Il motore, come avevo anticipato, sembra essere proprio un Cummins.

 

La cabina è sospesa.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

La foto ufficiale, la migliore in circolazione e che ci ha rubato mezzo mondo, l'abbiamo postata ieri sul profilo Facebook di Tractorum.

 

Eccola:

20140818140835932197925.png

 

 

Per quanto riguarda i motori avevo già scritto qualcosa nella discussione 9R, motore Cummins per i modelli più grandi.

Ecco il post:

 

9370R --> motore John Deere PSS 9.0 l

9420R --> motore John Deere PSS 13.5 l

9470R --> motore John Deere PSS 13.5 l

9520R --> motore John Deere PSS 13,5l

9570R --> motore Cummins Qsx 15 l

9620R --> motore Cummins Qsx 15 l

 

 

La presentazione ci sarà oggi.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto ufficiale, la migliore in circolazione e che ci ha rubato mezzo mondo, l'abbiamo postata ieri sul profilo Facebook di Tractorum.

 

Eccola:

20140818140835932197925.png

 

 

Per quanto riguarda i motori avevo già scritto qualcosa nella discussione 9R, motore Cummins per i modelli più grandi.

Ecco il post:

 

 

 

 

La presentazione ci sarà oggi.

 

e voi come facevate ad avere la foto?? :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...