ggb58 Inviato 29 Marzo 2024 Condividi Inviato 29 Marzo 2024 Non ha sollevatore non per un problema attrezzo(inteso come solidità) ma per un "problema " tecnico, se non equamente suddiviso il carico riduttori ecc. cederebbero, quindi campana e basta 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 29 Marzo 2024 Condividi Inviato 29 Marzo 2024 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 29 Marzo 2024 Condividi Inviato 29 Marzo 2024 4 ore fa, Calle 89 ha scritto: Qualcuno che li usa in trincea c’è,è furbo?no,lo fa lo stesso?si Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma per spingere con lame enormi con sovrastrutture adeguate allo sforzo di spingere quelli della foto non penso che chi compera una trattore del genere da noi lo faccia per schiacciare il mucchio perchè con un coso del genere serve una piazza d'armi per muoversi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 29 Marzo 2024 Condividi Inviato 29 Marzo 2024 25 minuti fa, Johndin ha scritto: Ma per spingere con lame enormi con sovrastrutture adeguate allo sforzo di spingere quelli della foto non penso che chi compera una trattore del genere da noi lo faccia per schiacciare il mucchio perchè con un coso del genere serve una piazza d'armi per muoversi. infatti, basti vedere i video delle trincee che hanno negli stati uniti per capire il senso di spingere con un mezzo del genere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 29 Marzo 2024 Condividi Inviato 29 Marzo 2024 Ma per spingere con lame enormi con sovrastrutture adeguate allo sforzo di spingere quelli della foto non penso che chi compera una trattore del genere da noi lo faccia per schiacciare il mucchio perchè con un coso del genere serve una piazza d'armi per muoversi. Un paio di aziende vicino a me hanno quadtrac e lo usano sempre in trincea,ore ne ha quindi cambio dura,personalmente nn lo farei,però se chiedi a loro ti dicono che la macchina l hanno pagata tutta e quindi la usano tutta…secondo me a spingere fa paura ma in trincea devi pestare e 4 cingoli nn mi sembrano la soluzione adatta,però…..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 30 Marzo 2024 Condividi Inviato 30 Marzo 2024 11 ore fa, Calle 89 ha scritto: Un paio di aziende vicino a me hanno quadtrac e lo usano sempre in trincea,ore ne ha quindi cambio dura,personalmente nn lo farei,però se chiedi a loro ti dicono che la macchina l hanno pagata tutta e quindi la usano tutta…secondo me a spingere fa paura ma in trincea devi pestare e 4 cingoli nn mi sembrano la soluzione adatta,però….. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk AH beh come si dice "lega il cavallo dove dice il padrone"................. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 30 Marzo 2024 Condividi Inviato 30 Marzo 2024 16 ore fa, Calle 89 ha scritto: secondo me a spingere fa paura ma in trincea devi pestare e 4 cingoli nn mi sembrano la soluzione adatta,però Chiunque la pensa così io compreso😅 poi il mio terzista ha preso il 410rx e lo ha messo anche in trincea.... trincio il prima semina viene con quello e figa inizio a cambiare idea. Seconda semina avevo in trincea il 410rx e un altro 8r (penso il 320 o qualcosa del genere) ecco li ho avuto modo di vedere la differenza col gommato. Ecco ti assicuro che dove passa il gommato e sopra ci ripassava rx il trinciato si abbassava di 4 dita comode. Pesta molto di più d'altronde il peso c'è. Smuove meno prodotto quando è in rampa soprattutto se ripida proprio perché spinge come un treno ha molta più aderenza e slittamento molto inferiore. Ha il difetto che porta un po in giro il trinciato perché si appoggia sullo spazio tra i ruotini e il cingolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 31 Marzo 2024 Condividi Inviato 31 Marzo 2024 17 ore fa, #VG# ha scritto: Chiunque la pensa così io compreso😅 poi il mio terzista ha preso il 410rx e lo ha messo anche in trincea.... trincio il prima semina viene con quello e figa inizio a cambiare idea. Seconda semina avevo in trincea il 410rx e un altro 8r (penso il 320 o qualcosa del genere) ecco li ho avuto modo di vedere la differenza col gommato. Ecco ti assicuro che dove passa il gommato e sopra ci ripassava rx il trinciato si abbassava di 4 dita comode. Pesta molto di più d'altronde il peso c'è. Smuove meno prodotto quando è in rampa soprattutto se ripida proprio perché spinge come un treno ha molta più aderenza e slittamento molto inferiore. Ha il difetto che porta un po in giro il trinciato perché si appoggia sullo spazio tra i ruotini e il cingolo Quindi il discorso che calpesta meno va a farsi fottere, mi sono sempre chiesto se le formule che applicano in generale corrispondano al vero o alle necessità del momento, se fosse come dicono compatterebbe meno l'insilato, invece la differenza la fa solo la compattezza diversa tra terreno e silos. Comprate gente comprate 400 qli pestano meno che la piccola, costano in pochino ma suvvia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Marzo 2024 Condividi Inviato 31 Marzo 2024 Chiaramente i Qi si sentono,ovvio che a parità di peso pestano meno 4 cingoli che 4 gomme,è scienza nn chiacchiere.Il vantaggio è tirare cose che con un gommato nn riusciresti a tirare pestando cmq in modo accettabile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 31 Marzo 2024 Condividi Inviato 31 Marzo 2024 6 ore fa, ggb58 ha scritto: La penso come @Calle 89 va valutato sulla parità di peso. Rx del mio terzista con lama e zavorra da 16qli siamo ben oltre i 200 qli di mezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 31 Marzo 2024 Condividi Inviato 31 Marzo 2024 44 minuti fa, Calle 89 ha scritto: Chiaramente i Qi si sentono,ovvio che a parità di peso pestano meno 4 cingoli che 4 gomme,è scienza nn chiacchiere. Il vantaggio è tirare cose che con un gommato nn riusciresti a tirare pestando cmq in modo accettabile È l'accettabile il problema, domani vi diranno che per ridurre il compattamento del terreno dovrò usare la portaerei che a parità di peso pesta meno, ma sarà accettabile, nell'industria/ artigianato lo hanno gia fatto,le aree industiali ne sono la controprova. Effettivamente lo aveva fatto anche Collodi ma i Pinocchio nascono in continuazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Marzo 2024 Condividi Inviato 31 Marzo 2024 Anche io nn trovo senso a certe macchine ma se vuoi fare determinati lavori ci vogliono,con un limite chiaramente.Conosco persone che hanno eliminato 2 over 300 per un 4 cingoli,meno personale e più lavoro,altri si sono invece rovinati,sta nella testa di ognuno cosa fare,fatto sta che a parità di peso pesta meno e tira di più.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Scusa ma c'è qualcosa che non mi quadra in trincea pesta di più perchè pesa 40 quintali in più del trattore gommato? (ho scritto 40 tanto per dire). E avete dei riscontri che a parità di peso il quadricingolo pesta di meno? Sulla trazione non dubito sul pesta ho qualche dubbio....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Infatti non tornava neanche a me. In teoria, pesta perché è più pesante, altrimenti a parità di peso la superficie di contatto del cingoli è maggiore quindi la pressione esercitata al suolo (o sul trinciato che sia) dovrebbe esser minore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Mi sembra ovvio nel caso citato sopra che pesti di più perché pesa di più,io infatti ho sempre detto “a parità di peso”Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 16 Luglio 2024 Condividi Inviato 16 Luglio 2024 notizie sul 9RX se ne arriva qualcuno in Italia o Europa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Luglio 2024 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2024 1 ora fa, mikyxt ha scritto: notizie sul 9RX se ne arriva qualcuno in Italia o Europa? 2025 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 9 Agosto 2024 Condividi Inviato 9 Agosto 2024 Hanno scaricato il primo?su Instagram si vede.? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silgol Inviato 9 Agosto 2024 Condividi Inviato 9 Agosto 2024 https://www.youtube.com/shorts/wsqx67xDGMg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 16 Agosto 2024 Condividi Inviato 16 Agosto 2024 Credo sia una di quelle minchiate fatte online.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 30 Agosto 2024 Condividi Inviato 30 Agosto 2024 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2024 Il primo in Europa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 29 Settembre 2024 Condividi Inviato 29 Settembre 2024 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 30 Settembre 2024 Condividi Inviato 30 Settembre 2024 https://youtu.be/FYp38rzgGIw?si=oad69NprUnj9Oar_ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 8 Ottobre 2024 Condividi Inviato 8 Ottobre 2024 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.