Vai al contenuto

John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD

Federix

Messaggi raccomandati

Ho fatto un po’ di confronti sul sistema di abbattimento delle emissioni delle varie serie 9RX che si sono succedute.

- Primo 9RX 640 con Cummins Qsx15, che fondamentalmente presenta un schema di At molto simile a quello della prima serie 9RX.

image.png

- Questo è il 9rx640 my23 con il nuovo motore JD14x il cui At è sensibilmente ridimensionato.

image.png

- Infine la foto del prototipo della serie 10Rx o 9rx690, dove oltre ad essere stato ridisegnato il tutto per una maggior visibilità sul lato destro della macchina è stato riposizionato il serbatoio sotto la cabina. Questo indurebbe anche a pensare ad un nuovo layout della driveline della macchina, e vista la spinta sulle trasmissioni elettrificate o elettriche nel construction, è facile pensare a qualcosa di nuovo anche in quel senso.

image.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Federix ha scritto:

Ho fatto un po’ di confronti sul sistema di abbattimento delle emissioni delle varie serie 9RX che si sono succedute.

- Primo 9RX 640 con Cummins Qsx15, che fondamentalmente presenta un schema di At molto simile a quello della prima serie 9RX.

image.png

- Questo è il 9rx640 my23 con il nuovo motore JD14x il cui At è sensibilmente ridimensionato.

image.png

- Infine la foto del prototipo della serie 10Rx o 9rx690, dove oltre ad essere stato ridisegnato il tutto per una maggior visibilità sul lato destro della macchina è stato riposizionato il serbatoio sotto la cabina. Questo indurebbe anche a pensare ad un nuovo layout della driveline della macchina, e vista la spinta sulle trasmissioni elettrificate o elettriche nel construction, è facile pensare a qualcosa di nuovo anche in quel senso.

image.png

potrebbe essere, come sappiamo JD non è nuova a questo tipo di trasmissione, vedi 944K (se ricordo bene) la parte posteriore poi, sembra molto piccola in confronto al carro posteriore degli attuali, o è una mia sensazione? Si potrebbe ipotizzare un EVT? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
11 ore fa, DjRudy ha scritto:

Si parla di 830-840 CV nominali per il nuovo top di gamma quadricingolato JD....

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

16 litri?.. di più?? Per fortuna che mesi fa qui si diceva che sopra i 620/640 era difficile che ci sarebbero andati molto presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

16 litri?.. di più?? Per fortuna che mesi fa qui si diceva che sopra i 620/640 era difficile che ci sarebbero andati molto presto..

Il JD18X è un 18 litri in grado di superare in 900 cv.

Peraltro già a lavoro sulle trince della serie 9000 (9500-9700).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2023 at 04:49, DjRudy ha scritto:

Si parla di 830-840 CV nominali per il nuovo top di gamma quadricingolato JD....

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Nominali? Non sono 690 nominali? Quanti ne avrà allora in massima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
20 ore fa, PieroTeam ha scritto:

Ma l'attuale 9rx resterà in produzione o no?

Perché a mio parere sono proprio due classi di macchine diverse (penso anche in termini di peso oltre che potenza)

Si sono due macchine diverse.

Al punto che sembra che le attrezzature che molte aziende usano su 9RX attuali non riescono neanche a impensierire questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...