Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D

Federix

Messaggi raccomandati

io ho una Matermac 8230 con passo variabile e sistema di semina a disco quindi come la Sfoggia, ma solo con micro.....la macchina pesa intorno a 11 QL scarsi e la tiro benissimo anche in collina....premetto che ho il sollevatore davanti e con botte diserbo da 400lt....ma anche quando non diserbo è sufficiente mettere 200lt di acqua come zavorra.....cè poi da dire che anche quando lavoro succede che il diserbo finisce e rimani senza zavorra ma lui si non si impenna mai.....forse il pregio di Matermac è quello di avere una macchina molto leggera e ben bilanciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce Qualche utente che ha preventivi dorado nuovo Full con frenatura?!

o meglio..qualcuno che lo sta usando..per capire come va il motore,perche per il resto non ce nulla di nuovo...

Me ne hanno da poco proposto uno bianco, non ricordo il prezzo preciso perchè ho fatto preventivi per più modelli ma era sotto i 39

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie..come immaginavo..

Come lo hai allestito?

era un pronta consegna, con gomme 480/70 r 30 sedile pneumatico braccio e terzo punto idraulici 3 prese idrauliche, frenatura ad olio con gancio d2, pto a 4 velocità 3 marce sotto carico, zavorra e quache alrea cosa. non ricordo bene tutto perchè poi ho optato per uno strike.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Vi farò sapere anche quando mi arriveranno i preventivi per il Dorado e per l'Explorer.

Comunque sono sorpreso del fatto che a parità di esigenze discusse,

un concessionario mi abbia consigliato un Dorado e l'altro l'Explorer.

Dovrei entrarci nel vigneto e ho richiesto una macchina leggera per semina, diserbi e concimazioni con gruetta che sostituisse il Fiat 450 in

terreno per lo più pianeggiante, che possa consentire facilmente di saltare fossi da 30 cm di dislivello o rampe di passo lunghe 10 metri.

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo c è maier a Moiano (pg) penso sia il più vicino a Foiano.... cmq i concessionari sdf da noi sono tutti bravi ... guarda che ti fa il prezzo meglio e li compra... graziotti ha sicuramente una assistenza migliore !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao, il dorado classic è disponibile solamente meccanico? Mentre il dorado GS (credo si chiami così la versione "elettronica") non è disponibile con cambio meccanico senza powershift HML?

E se comprassi un dorado ora, non è che fra poco mi ritrovo un trattore già vecchio perché esce un nuovo modello (dato che quest'ultima versione ha solo il nuovo motore se non sbaglio rispetto alla vecchia)?

Ultima domanda, è vero che (come si diceva poco tempo fa in questa discussione) la cabina senza tetto è più stretta?

Grazie a tutti e scusatemi le tante domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah purtroppo questo è un rischio possibile.

Per il momento non credo ci saranno novità, ma se il trattore ti serve prendi un bel Dorado GS che anche qualora dovesse uscire un modello tutto nuovo il modello attuale non te lo farà rimpiangere più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione.

Ma il dorado GS si può avere con inversore elettroidraulico e cambio meccanico senza powershift? Perché io non me ne farei di niente e la cifra si alza.

Parlando di prezzi, un dorado 90.4 GS versione base dato che ha già tutto quello che mi serve (inversore elettroidraulico, de-clutch, bloccaggio, presa di forza e trazione a comando elettroidraulico) con 3 distributori, 540/540eco+sincro, sedile passeggero (che dal sito same non si capisce se è disponibile oppure no), aria condizionata; con quanto riesco a portarlo a casa?

Grazie mille davvero !! :ave:

Modificato da Sangue Blu
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione.

Ma il dorado GS si può avere con inversore elettroidraulico e cambio meccanico senza powershift? Perché io non me ne farei di niente e la cifra si alza.

Lo puoi prendere anche così, però se ti imbatti in un esemplare in pronta consegna facilmente lo trovi già equipaggiato di powershift e potresti spuntare un prezzo favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il dorado classic è disponibile solamente meccanico? Mentre il dorado GS (credo si chiami così la versione "elettronica") non è disponibile con cambio meccanico senza powershift HML?

E se comprassi un dorado ora, non è che fra poco mi ritrovo un trattore già vecchio perché esce un nuovo modello (dato che quest'ultima versione ha solo il nuovo motore se non sbaglio rispetto alla vecchia)?

Ultima domanda, è vero che (come si diceva poco tempo fa in questa discussione) la cabina senza tetto è più stretta?

Grazie a tutti e scusatemi le tante domande!

le dimensioni della cabina sono le stesse, cambia solo la forma del tetto. Per quel che riguarda il sedile passeggero sul dorado non è previsto a meno che se ne monti uno rimediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
@Sangue Blu hai pensato ad un kubota m8560/m9960?

Scusami per il ritardo della risposta, no non ho espanso la ricerca, volevo dare un'occhiata al same perché il concessionario è abbastanza vicino; ma i prezzi sono quelli che sono (e sto parlando in generale) e non ne vale la pena, ne riparliamo fra un po:fiufiu:

Comunque questi kubota li trovo interessanti, sarei un pioniere della zona con questa marca, ma se vanno bene non mi farei problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...