Pruca Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio Potrei aver sbagliato qualcosa...sono partito con il pieno, in campo durante la lavorazione ho messo 100litri e a casa per tornare pieno altri 46, quindi quello dovrebbe essere il totale, giusto? Fin da subito beveva come un matto infatti spero che cali questa sua sete, più che altro perchè è una enorme scomodità..se davanti serve zavorra ok puoi mettere cisternetta al sollevatore ma se tagli con due falciacondizionatrici non puoi e portarti dietro i canestri è proprio una menata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio 8 ore fa, Simone 83 ha scritto: 38 l/ha per una semina in combinata non sono così fuori dal mondo. Beh insomma... con 200cv e 3 metri di rotante consumo 19/21 litri/ha e non penso l'aggiunta di una seminatrice comporti un consumo di altri 15 litri Un 100cv con una pinta 4.5 metri consuma 5 litri l ora con una produttività anche di 4ha/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio 18 ore fa, Pruca ha scritto: Si e per di più il serbatoio è piccolo (spia riserva accesa-pieno circa 70 litri) visto che han fatto la cagata di mettere quel brutto serbatoio potevano almeno replicarlo anche sul lato destro, così avrebbero reso speculare il trattore e raddoppiata l'autonomia... Ma il serbatoio supplementare lo hai preso?....hai anche PTO Frontale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio 55 minuti fa, AleJohnDeere ha scritto: Beh insomma... con 200cv e 3 metri di rotante consumo 19/21 litri/ha e non penso l'aggiunta di una seminatrice comporti un consumo di altri 15 litri Un 100cv con una pinta 4.5 metri consuma 5 litri l ora con una produttività anche di 4ha/h trattore "piccolo" impiccato consuma più di un trattore "grosso" tranquillo penso sia cosa risaputa........ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio 2 ore fa, daniele74 ha scritto: trattore "piccolo" impiccato consuma più di un trattore "grosso" tranquillo penso sia cosa risaputa........ Sisi lo so ma per quanto possa essere impiccato 38 litri sono tantissimi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio 146 litri per 8 ore = 18,25 litri ora utilizzato penso al 90% se non oltre non mi sembra fuori dal mondo come consumo in assoluto poi va beh 38 l/ha forse sono un pò tanti ma alla fine si utilizzano i mezzi di cui si dispone...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio 1 ora fa, AleJohnDeere ha scritto: Sisi lo so ma per quanto possa essere impiccato 38 litri sono tantissimi Dipende dalla terra e da quanto fai lavorare l'erpice. Io su terra cattiva non affinata arrivo a passare ampiamente i 40 lt. Talvolta anche i 50 ad ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 18 Gennaio Condividi Inviato 18 Gennaio 6 ore fa, SAN64 ha scritto: Ma il serbatoio supplementare lo hai preso?....hai anche PTO so che c'è un serbatoio in più collegato in automatico con pompetta davanti ai radiatori assieme a quello urea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 19 Gennaio Condividi Inviato 19 Gennaio 22 ore fa, SAN64 ha scritto: Ma il serbatoio supplementare lo hai preso?....hai anche PTO Frontale? Scusa non si capiva un caize..c'è un serbatoio supplementare frontale davanti ai radiatori, assieme a quello urea, collegato al principale tramite pompetta automatica Si ho pto frontale. 19 ore fa, daniele74 ha scritto: ma alla fine si utilizzano i mezzi di cui si dispone...... Èh si... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio Ho un problema sul Dorado 100.4 ha, non segna più la velocità della pto sul display, mentre la 540 eco e la 1000 si leggono, la pto funziona però, qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio 37 minuti fa, Agripower ha scritto: Ho un problema sul Dorado 100.4 ha, non segna più la velocità della pto sul display, mentre la 540 eco e la 1000 si leggono, la pto funziona però, qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie Uguale anche a me, a sinistra della scatola PTO c'è un sensore ed aveva i filo rotto oppure guarda sempre sotto alla cabina la leva di innesto delle velocità se ha sensori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio 31 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Uguale anche a me, a sinistra della scatola PTO c'è un sensore ed aveva i filo rotto oppure guarda sempre sotto alla cabina la leva di innesto delle velocità se ha sensori. Anche a te la pto funzionava? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio 1 minuto fa, Agripower ha scritto: Anche a te la pto funzionava? Si andava tutto ma non vedevo la velocità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 19 Febbraio Condividi Inviato 19 Febbraio 4 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Si andava tutto ma non vedevo la velocità Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 5 Marzo Condividi Inviato 5 Marzo Buongiorno, Profondita 45/50 cm Poi ho aumentato la velocità a 6 e i consumi indicati si sono raddoppiati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato 5 Marzo Condividi Inviato 5 Marzo 55 minuti fa, Pruca ha scritto: Buongiorno, Profondita 45/50 cm Poi ho aumentato la velocità a 6 e i consumi indicati si sono raddoppiati Curva di coppia del motore? sei andato in coppia massima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 5 Marzo Condividi Inviato 5 Marzo 2 ore fa, Pruca ha scritto: Buongiorno, Profondita 45/50 cm Poi ho aumentato la velocità a 6 e i consumi indicati si sono raddoppiati scusa, ma stavi lavorando a 5km/h a 1.000 rpm motore? capisco bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 5 Marzo Condividi Inviato 5 Marzo 2 ore fa, Nick670H ha scritto: scusa, ma stavi lavorando a 5km/h a 1.000 rpm motore? capisco bene? Si, lasciato in modalità automatica senza usare la velocità impostata stava a 1000giri, con la velocità impostata e range motore totale(1000-2200) saliva appena a 1200giri. Poi visto lo sforzo quasi nullo lo ho portato prima a 6 poi a 5,5km/h e i giri sono andati prima a 1400 poi circa 1200, sempre senza velocità impostata. Dici che non va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 6 Marzo Condividi Inviato 6 Marzo 15 ore fa, Bert ha scritto: Curva di coppia del motore? sei andato in coppia massima? Non conosco la curva di coppia, va chiesto a chi è più tecnico di me😅 non credo proprio di essere arrivato alla coppia massima.. forse ci si arriva con ancora giu tutto e terreno più asciutto per riuscire a fare presa bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato 6 Marzo Condividi Inviato 6 Marzo 1 ora fa, Pruca ha scritto: Non conosco la curva di coppia, va chiesto a chi è più tecnico di me😅 non credo proprio di essere arrivato alla coppia massima.. forse ci si arriva con ancora giu tutto e terreno più asciutto per riuscire a fare presa bene Magari mi correggeranno, ma se la coppia massima è attorno ai 1300/1400 giri, come lo è oramai su quasi tutti i motori moderni di quella fascia, si ha appunto la maggior motricità, ma anche il maggior consumo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 6 Marzo Condividi Inviato 6 Marzo 13 ore fa, Pruca ha scritto: Si, lasciato in modalità automatica senza usare la velocità impostata stava a 1000giri, con la velocità impostata e range motore totale(1000-2200) saliva appena a 1200giri. Poi visto lo sforzo quasi nullo lo ho portato prima a 6 poi a 5,5km/h e i giri sono andati prima a 1400 poi circa 1200, sempre senza velocità impostata. Dici che non va bene? la domanda era solo per capire se interpretavo bene i dati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 6 Marzo Condividi Inviato 6 Marzo 5 ore fa, Nick670H ha scritto: la domanda era solo per capire se interpretavo bene i dati. Si si hai letto bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 20 Marzo Condividi Inviato 20 Marzo Sapreste indicarmi un sito per ricambi del Dorado? ( non ufficiale) mi servirebbe il filtro a carboni attivi della cabina, perché il conce mi ha chiesto 65 euro più iva per uno spinotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 20 Marzo Condividi Inviato 20 Marzo inserisci il codice ricambio originale in un qualsiasi motore di ricerca e ne escono millemila 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Mercoledì alle 18:30 Condividi Inviato Mercoledì alle 18:30 Finalmente è arrivato 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.