Gibo93 Inviato Mercoledì alle 19:26 Condividi Inviato Mercoledì alle 19:26 Finalmente è arrivatoComplimenti! Come l'hai allestito? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Mercoledì alle 19:40 Condividi Inviato Mercoledì alle 19:40 10 minuti fa, Gibo93 ha scritto: 1 ora fa, francoexplorerdt ha scritto: Finalmente è arrivato Complimenti! Come l'hai allestito? Dorado 75 cambio 45+45 versione gs sollevatore anteriore con predisposizione per pto frontale . Martinetti supplementari al sollevatore posteriore.. 3 distributori .. sedile pneumatico .. cabina con ac e riscaldamento.. peso anteriore da 200 kg parafanghi anteriori .. gommatura 380/85 r30 al posteriore anziché la 420 perché con il mais a 75 con la 420 con la multi fresa ho pochissimo margine di errore con la 380 vado meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato Giovedì alle 18:26 Condividi Inviato Giovedì alle 18:26 Dorado 75 cambio 45+45 versione gs sollevatore anteriore con predisposizione per pto frontale . Martinetti supplementari al sollevatore posteriore.. 3 distributori .. sedile pneumatico .. cabina con ac e riscaldamento.. peso anteriore da 200 kg parafanghi anteriori .. gommatura 380/85 r30 al posteriore anziché la 420 perché con il mais a 75 con la 420 con la multi fresa ho pochissimo margine di errore con la 380 vado meglio Bella macchina.. Su che prezzo gira attualmente?Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Giovedì alle 19:17 Condividi Inviato Giovedì alle 19:17 49 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Bella macchina.. Su che prezzo gira attualmente? Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Presa in promozione durante l’eima .. manca sollevatore elettronico e pto frontale siamo intorno ai 55 ivata .. senza la promozione eima dovrebbe stare sui 70 /75 ivata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato Venerdì alle 21:52 Condividi Inviato Venerdì alle 21:52 Presa in promozione durante l’eima .. manca sollevatore elettronico e pto frontale siamo intorno ai 55 ivata .. senza la promozione eima dovrebbe stare sui 70 /75 ivata Minchia, 20k di promozione non sono pochi, anche se ivati!! Cmq prezzo mi pare molto buono, componenti di nuovo. L'unica pecca di questa macchina è la mancanza del ponte sospeso. Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Sabato alle 07:13 Condividi Inviato Sabato alle 07:13 9 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Minchia, 20k di promozione non sono pochi, anche se ivati!! Cmq prezzo mi pare molto buono, componenti di nuovo. L'unica pecca di questa macchina è la mancanza del ponte sospeso. Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk E comunque il suo non sarebbe un gran ponte sospeso. O almeno io non ne sono soddisfatto. Si sono complicati le cose quando probabilmente se avessero utilizzato i ponti sospesi già provati e testati sarebbe stato meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato Sabato alle 09:55 Condividi Inviato Sabato alle 09:55 2 ore fa, Pruca ha scritto: E comunque il suo non sarebbe un gran ponte sospeso. O almeno io non ne sono soddisfatto. Si sono complicati le cose quando probabilmente se avessero utilizzato i ponti sospesi già provati e testati sarebbe stato meglio Che problemi ha?!?? È lento nella risposta?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Sabato alle 13:42 Condividi Inviato Sabato alle 13:42 6 ore fa, Pruca ha scritto: E comunque il suo non sarebbe un gran ponte sospeso. O almeno io non ne sono soddisfatto. Si sono complicati le cose quando probabilmente se avessero utilizzato i ponti sospesi già provati e testati sarebbe stato meglio E per quale motivo non è un gran che? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Sabato alle 15:31 Condividi Inviato Sabato alle 15:31 Come dicevo addietro è omologato per poco carico oltre il peso dell'avan-trattore, da pesate fatte risulta omologato per 350kg. Ripeto: rimanendo nelle omologazioni. Se si disattiva il controllo automatico non resta fermo. A vuoto in trasferimenti si salta uguale ad asse fisso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato Sabato alle 15:48 Condividi Inviato Sabato alle 15:48 14 minuti fa, Pruca ha scritto: Come dicevo addietro è omologato per poco carico oltre il peso dell'avan-trattore, da pesate fatte risulta omologato per 350kg. Ripeto: rimanendo nelle omologazioni. Se si disattiva il controllo automatico non resta fermo. A vuoto in trasferimenti si salta uguale ad asse fisso. Non me ne intendo di sospensioni anteriori ma non credi che forse c'è qualcosa da tarare?!?! Spendere i soldi per un ponte sospeso e poi avere i stessi risultati di un fisso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Sabato alle 17:06 Condividi Inviato Sabato alle 17:06 Allora....io ne ho 2 di ponti sospesi sui frutteto sia sul 105DF che sul 115DF....credo che siano gli stessi e mi trovo molto bene...funzionano alla grande ed hanno una gran bella sterzata.....l'unica cosa negativa potrebbe essere che se si incastra qualcosa tra le cuffie dei semiassi e non te ne accorgi, si possono rovinare.....ma ci sono le protezioni che lo evitano...per il resto gran cosa 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Sabato alle 20:45 Condividi Inviato Sabato alle 20:45 (modificato) 4 ore fa, thedavidesame ha scritto: Non me ne intendo di sospensioni anteriori ma non credi che forse c'è qualcosa da tarare?!?! Spendere i soldi per un ponte sospeso e poi avere i stessi risultati di un fisso.... Ho chiesto al venditore e al capo area per nord italia ed entrambi mi han detto che il ponte è omologato per quel peso. 3 ore fa, SAN64 ha scritto: Allora....io ne ho 2 di ponti sospesi sui frutteto sia sul 105DF che sul 115DF....credo che siano gli stessi e mi trovo molto bene...funzionano alla grande ed hanno una gran bella sterzata.....l'unica cosa negativa potrebbe essere che se si incastra qualcosa tra le cuffie dei semiassi e non te ne accorgi, si possono rovinare.....ma ci sono le protezioni che lo evitano...per il resto gran cosa Per curiosità cosa agganci frontalmente? Senza controbilanciare dietro? A me la trincia (bella massiccia) e la fella sm270fz (2,5m con flagelli e sistema di galleggiamento) mi fanno chiudere a pacco il ponte. La bcs 2,5m con rulli ferro-gomma (una delle falciacondizionatrici più leggere che esistevano) non lo fa chiudere tutto ma un po' si abbassa Modificato Sabato alle 20:51 da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Domenica alle 07:05 Condividi Inviato Domenica alle 07:05 se tu vuoi avere non solo un ponte ma anche e soprattutto un sollevatore che puoi caricare 10ql non dovevi comprare il Dorado.....se prendevi il ponte fisso non te ne accorgevi ma prima o poi qualcosa doveva succedere....per fare quelle cose non solo solleciti ponte e sollevatore ma vedrai che la PTO anteriore non potrà avere lunga vita....non sono a mio avviso lavori per quel tipo di macchina....poi che dire...anche io sul Dorado che avevo mettevo la botte davanti da 600lt e con ponte fisso non avevo problemi, ma sapevo bene che la zavorra massima che ti fornivano per un Dorado era da 250KG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Domenica alle 07:17 Condividi Inviato Domenica alle 07:17 (modificato) poi a vedere almeno il depliand i dati dichiarati il Dorado può caricare 500kg circa Modificato Domenica alle 07:19 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Domenica alle 07:26 Condividi Inviato Domenica alle 07:26 5 minuti fa, SAN64 ha scritto: poi a vedere almeno il depliand i dati dichiarati il Dorado può caricare 500kg circa 500 kg sono per il ponte sospeso ?? Con il ponte fisso quanto si può caricare ?? Io ho solo il sollevatore anteriore.. però lo abbiamo predisposto per la pto frontale .. quindi un domani magari gliela potrei far montare .. attualmente non ho nessun attrezzo per L’anteriore quindi non mi sono posto alcun problema per prenderlo già con la pto frontale .. prossima cosa che devo vedere e’ la differenza di peso tra lo sprint 65 che sto dando indietro e il Dorado 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Domenica alle 07:28 Condividi Inviato Domenica alle 07:28 Questi sono i dati dal depliand del Dorado CVT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioluigi Inviato Domenica alle 07:43 Condividi Inviato Domenica alle 07:43 500 kg sono per il ponte sospeso ?? Con il ponte fisso quanto si può caricare ?? Io ho solo il sollevatore anteriore.. però lo abbiamo predisposto per la pto frontale .. quindi un domani magari gliela potrei far montare .. attualmente non ho nessun attrezzo per L’anteriore quindi non mi sono posto alcun problema per prenderlo già con la pto frontale .. prossima cosa che devo vedere e’ la differenza di peso tra lo sprint 65 che sto dando indietro e il Dorado 75 E se metto un muletto anteriore da 15q.li? Con ponte fisso?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Domenica alle 08:02 Condividi Inviato Domenica alle 08:02 Anche dove c'è un limite di velocità a 110 puoi andare a 200KM/H..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioluigi Inviato Domenica alle 08:07 Condividi Inviato Domenica alle 08:07 Anche dove c'è un limite di velocità a 110 puoi andare a 200KM/H..... Ma infatti. Ho visto muletti anteriori montati su frutteto da 80cavalli. Noi prenderemo un frutteto con trazione anteriore e assale sospeso su cui useremo la trincia da 950kg della serrat. Tanto di strada se ne fa poca e si fa attenzione. In campo a basse velocità non credo ci siano problemi. Altrimenti vista così il sollevatore ant con asse sospeso serve solo per portare qualche tanica di gasolio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Domenica alle 08:12 Condividi Inviato Domenica alle 08:12 Io in effetti al Frutteto all'anteriore metto la cimatrice doppia che peserà 7/8ql e non ha problemi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Domenica alle 08:55 Condividi Inviato Domenica alle 08:55 (modificato) Sul depliant non da il peso dell'anteriore a vuoto e il massimo carico su asse anteriore per poi poter sottrarre e sapere quale è il peso applicabile in più all'asse anteriore. Ci ho guardato e riguardato prima di acquistarlo. Dice solo la capacità di sollevamento del sollevatore anteriore, ma è una cosa totalmente diversa. Sul depliant, sul sito, nel video di presentazione eccecc viene sempre presentato come la macchi a ideale per la fienagione e he io sappia il primo passo per la fienagio e è il taglio e un 115cv farebbe andare tranquillamente una falciacondizionatrice da 3m per cui a parere mio dovrebbe anche poterla portare senza problemi. Il problema è che la sdf pubblicizza macchi e mentre fanno un certo lavoro quando in realtà non sono adatte. Non so se il frutteto ha omologazioni diverse, lo hai mai pesato l'avantreno? Se il ponte è lo stesso ma rispetto al 5d versione normale pesa meno, a parità di omologazione puoi caricarci di più. Il mio anteriore a vuoto fa 2170 e la targhetta riporta massimo carico sull'asse anteriore 2500 con capacità del sollevatore di 2100 Giusto per dirne un'altra la macchina complessivamente (sempre rimanendo nelle omologazioni) può essere caricata di 15qli... per una macchina di 43qli non ti sembra poco? Modificato Domenica alle 09:12 da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Domenica alle 09:30 Condividi Inviato Domenica alle 09:30 (modificato) https://issuu.com/same-tractors/docs/308.8702.1.1-1_dorado_cvt_it Leggi prima di scrivere Poi io sarò anche un pò rinco ma se non erro il carico anteriore diminuisce in base al peso che tu metti al posteriore...sbaglio? Modificato Domenica alle 09:36 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Domenica alle 10:49 Condividi Inviato Domenica alle 10:49 Nel 5d ttv non c'erano queste info Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Domenica alle 12:06 Condividi Inviato Domenica alle 12:06 (modificato) Errore mio! Nel pdf ci sono, più tardi ricontrollo il cartaceo. Comunque il peso anteriore non è giusto, quello son sicuro perchè lo ho pesato. Quindi ipotizzando cone dice a depliant sarebbero 6qli anteriori e 15qli totali, potresti arrivare anche a 10 anteriori e 5 posteriori se quei 5 bilanciano abbastanza da non far chiudere l'asse (visto che comunque la capacità del sollevatore anteriore è 21) Ogni azienda dovrebbe avere una pesa per verificare i pesi ogni volta che aggabcja le prime volte qualcosa Modificato Domenica alle 12:07 da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Domenica alle 20:05 Condividi Inviato Domenica alle 20:05 Mi ricordavo giusto...mi avevano dato la brochure della versione senza urea (molto meglio da vedere senza quel casper di serbatoio) Nelle foto lo si vede con alcune attrezzature le quali probabilmente lo portano fuori dalle omologazioni almeno in italia. Non so quanto possa pesare l'aratro, l'erpice rotante che sembra 3m e la falciatrice (consideriamola senza condizionatore) più la zavorra che ad occhio fa minimo 3qli se non 5.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.