SAN64 Inviato Lunedì alle 05:35 Condividi Inviato Lunedì alle 05:35 ma il trincia quanto pesa?.....seconod me se si chiude c'è qualcosa che non quadra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Lunedì alle 06:07 Condividi Inviato Lunedì alle 06:07 (modificato) Quasi 9qli..è un po' massiccia..ma anche secondo me non dovrebbe chiudersi. Parlando con un terzista mi ha detto che secondo lui non può fare così..altrimenti se anche è aperto con un attrezzo vicino al limite e andando in velocità freni, carichi l'anteriore e potrebbe chiudersi mentre vai, non proprio una bella cosa..secondo lui fino a che il sollevatore alza il ponte deve tenere. Ma appunto deutz tramite il loro coso area mi ha detto che è normale siccome la taratura del ponte è quella. Se avete dei contatti più diretti con deutz e vuole ritornare a provare tutte le pressioni e tarature per verificare che siano giuste a me va solo che bene. Modificato Lunedì alle 06:18 da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Lunedì alle 07:10 Condividi Inviato Lunedì alle 07:10 9 quintali sul ponte sommandoci anche i 2 quintali del sollevatore anteriore non sono pochi per il ponte di quel tipo di trattore .. secondo me dovresti cercare un mezzo simile al tuo e provare a capire se agganciando un attrezzo da 9 quintali si comporta allo stesso modo .. magari hai le valvole del ponte sospeso da tarare oppure e’ proprio così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Lunedì alle 08:25 Condividi Inviato Lunedì alle 08:25 1 ora fa, francoexplorerdt ha scritto: 9 quintali sul ponte sommandoci anche i 2 quintali del sollevatore anteriore non sono pochi per il ponte di quel tipo di trattore .. secondo me dovresti cercare un mezzo simile al tuo e provare a capire se agganciando un attrezzo da 9 quintali si comporta allo stesso modo .. magari hai le valvole del ponte sospeso da tarare oppure e’ proprio così Il suo paragone è il 211 fendt e sia da rivenditore sia da chi lo usa non fa problemi con davanti la falciacondizionatrice gemelli da 3.30...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato Lunedì alle 09:58 Condividi Inviato Lunedì alle 09:58 Come si fa a paragonare il 211 col dorado? Se te lo hanno venduto come alternativa ti hanno raccontato balle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Lunedì alle 10:34 Condividi Inviato Lunedì alle 10:34 35 minuti fa, 450V ha scritto: Come si fa a paragonare il 211 col dorado? Se te lo hanno venduto come alternativa ti hanno raccontato balle Forse intendeva il modello P … io normale di 211 si paragonava al silver 3 .. manco all’explorer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Lunedì alle 12:09 Condividi Inviato Lunedì alle 12:09 (modificato) Stesso peso, stessi cavalli, la categoria di trattore è la stessa, c'è poco da fare. Il fatto che ha prestazioni molto migliori non vuol dire che vada paragonato a trattori di categoria sopra. Quale è il peso reale di explorer e silver3? Il P è come il frutteto. Modificato Lunedì alle 12:16 da Pruca 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato Lunedì alle 12:16 Condividi Inviato Lunedì alle 12:16 6 minuti fa, Pruca ha scritto: Stesso peso, stessi cavalli, la categoria di trattore è la stessa, c'è poco da fare. Il fatto che ha prestazioni molto migliori non vuol dire che vada paragonato a trattori di categoria sopra. Il P è come il frutteto. Quindi stai parlando del 211 S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Lunedì alle 12:17 Condividi Inviato Lunedì alle 12:17 (modificato) 5 minuti fa, 450V ha scritto: Quindi stai parlando del 211 S Sisi, sbaglio? Modificato Lunedì alle 12:21 da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Lunedì alle 12:29 Condividi Inviato Lunedì alle 12:29 Anche perchè le foto della brochure che ho inserito non fanno percepire un trattore da frutteto visto il 3 vomeri, l'erpice rotante non piccola a pieno campo mica tra filari e la barra falciante anche lei mica tra filari......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato Lunedì alle 12:43 Condividi Inviato Lunedì alle 12:43 il fendt 211 vario come misure di passo 237mm pneumatici post da 34" 1550mm di diametro e peso 4300Kg è piùvicino all'explorer , con passo 240mm pneumatici post da 34" 1550mm di diametro e peso 4350Kg che al dorado cvt , con passo 227mm pneumatici post da 30" 1450mm di diametro e peso 4200Kg poi ok il dorado è cvt , l'eplorer semips Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato Lunedì alle 12:58 Condividi Inviato Lunedì alle 12:58 (modificato) Ma manco e’ simile all’explorer, l’avete mai visto il carro del 211 e quello dell’explorer, solo ad occhio si direbbe che son 2 categorie diverse Modificato Lunedì alle 12:59 da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato Lunedì alle 13:03 Condividi Inviato Lunedì alle 13:03 Per la prima volta non sparo cazzate per averlo avuto il 210 campo aperto Sul sollevatore anteriore piazzavo una zavorra da 9 qli e la sospensione si autolivellava Lo presi per sostituire un silver 90 e lo fece appieno Il sollevatore anteriore così come assale erano gli stessi della serie 300 ,roba molto ma molto robusta, non comprare su depliant ma gira le fiere e fai i confronti Fra il dorado e il 200 ci passano due step di dimensioni ..il nuovo 200 p è perfettamente in linea col dorado In ultimo non attaccare attrezzi di peso superiore ai 6/7 qli al dorado che non può tenere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Lunedì alle 14:05 Condividi Inviato Lunedì alle 14:05 Scusate 😅 sono un po' troppo agricolo per cui per paragonare i trattori mi basta peso e potenza (il passo lo vedo più come un discorso di maneggevolezza anche se in realtà va ad inficiare sulla stabilità in alcuni casi) 1 ora fa, 450V ha scritto: Per la prima volta non sparo cazzate per averlo avuto il 210 campo aperto Sul sollevatore anteriore piazzavo una zavorra da 9 qli e la sospensione si autolivellava Lo presi per sostituire un silver 90 e lo fece appieno Il sollevatore anteriore così come assale erano gli stessi della serie 300 ,roba molto ma molto robusta, non comprare su depliant ma gira le fiere e fai i confronti Fra il dorado e il 200 ci passano due step di dimensioni ..il nuovo 200 p è perfettamente in linea col dorado In ultimo non attaccare attrezzi di peso superiore ai 6/7 qli al dorado che non può tenere Nei limiti del possibile cerco di stare nelle omologazioni anche per quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Martedì alle 03:32 Condividi Inviato Martedì alle 03:32 Con il fap come siete messi ?? Lavora bene o dà problemi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Martedì alle 04:20 Condividi Inviato Martedì alle 04:20 700ore per ora nada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Martedì alle 05:40 Condividi Inviato Martedì alle 05:40 2400 ore sul 115DF ancora nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato Martedì alle 06:30 Condividi Inviato Martedì alle 06:30 Quindi il pensiero di toglierlo un domani non lo avete mai preso in considerazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato Martedì alle 06:32 Condividi Inviato Martedì alle 06:32 toglierlo per cosa?....se poco poco và in porto la revisione sò cazzi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Martedì alle 06:33 Condividi Inviato Martedì alle 06:33 (modificato) Sinceramente non so cosa potrei guadagnare togliendolo se non evitare il costo dell'adblue. Si guadagna potenza? O prestazioni? Modificato Martedì alle 06:34 da Pruca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato Martedì alle 06:38 Condividi Inviato Martedì alle 06:38 Io nel mio piuttosto sentirei se si può attivare 7 8 9 distributore come nei frutteto perche i ventrali sono il 3 e 4 e il frontale il 3, non ho grande uso ma se dovesse capitare devi scollegare i posteriori per usare anteriore o ventrali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato Martedì alle 08:12 Condividi Inviato Martedì alle 08:12 Per aumentare la sterzata, basta agire sulle due viti che fungono da fine corsa è corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato Martedì alle 08:43 Condividi Inviato Martedì alle 08:43 2 ore fa, Pruca ha scritto: Sinceramente non so cosa potrei guadagnare togliendolo se non evitare il costo dell'adblue. Si guadagna potenza? O prestazioni? Longevità del motore. I sistemi di ricircolo/recupero dei gas di scarico obbligano nella stragrande maggioranza dei casi a far lavorare i motori con temperature elevate e con cicli di combustione "avvelenati" dal ricircolo di gas incombusti. Il flusso in uscita dallo scarico "se fosse libero" permetterebbe di ottenere le stesse prestazioni con una minor consumo di carburante, le temperature di esercizio sotto al cofano motore sarebbero inferiori, non ci sarebbe lo stop forzato durante le rigenerazioni (consumo di carburante) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato Martedì alle 09:38 Condividi Inviato Martedì alle 09:38 52 minuti fa, Bert ha scritto: Longevità del motore. I sistemi di ricircolo/recupero dei gas di scarico obbligano nella stragrande maggioranza dei casi a far lavorare i motori con temperature elevate e con cicli di combustione "avvelenati" dal ricircolo di gas incombusti. Il flusso in uscita dallo scarico "se fosse libero" permetterebbe di ottenere le stesse prestazioni con una minor consumo di carburante, le temperature di esercizio sotto al cofano motore sarebbero inferiori, non ci sarebbe lo stop forzato durante le rigenerazioni (consumo di carburante) se si parla di fap ok ma impianto scarico con ad blue è quello che permette il miglior rendimento del motore senza soffocarlo in quanto consiste in un post trattamento dei gas di scarico, ovviamente è sempre una complicazione in piu, ma occhio che la manomissione è penale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato Martedì alle 10:00 Condividi Inviato Martedì alle 10:00 10 minuti fa, gasgas ha scritto: se si parla di fap ok ma impianto scarico con ad blue è quello che permette il miglior rendimento del motore senza soffocarlo in quanto consiste in un post trattamento dei gas di scarico, ovviamente è sempre una complicazione in piu, ma occhio che la manomissione è penale Il fap lavora comunque sulle temperature, l'urea (ad-blue) oltre ad essere soggetta alle alterazioni saline (blocco dell'iniettore), è oleosa e se non completi correttamente il ciclo di combustione (temperatura x tempo) intasa il filtro. Sicuramente più andremo avanti e più i controlli saranno stringenti anche su questi fattori (modifiche) ma è una mera questione economica, non gliene frega niente a nessuno dell'inquinamento. L'importante è creare un sistema apparentemente salutare, che in realtà crea più danni che utile. Come le batterie e la produzione elettrica. Cosa costa, in termini di impatto ambientale, produrre un trattore in materiale plastico, riciclabile in parte, rispetto al ferro e la ghisa. Un trattore che dopo 30/40 anni svolge ancora egregiamente il suo lavoro ha un impatto ambientale superiore o inferiore a un trattore che dopo 5/10 anni ha finito il suo ciclo di vita? Ricordiamoci sempre che c'è chi sostiene che è colpa delle stalle se abbiamo l'inquinamento 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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