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Cerco manuale d'officina LANDINI 16550/MASSEY-FERGUSON 3650


DORIANO

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CIAO,gentilmente qualcuno sa' darmi indicazioni dove reperire documenti riguardanti impianto elettrico e

meccanico del LANDINI 16550 o del Massey -Ferguson 3650 .In alternativa sapete darmi indicazioni rigurdanti

al cambio elettronico DATATRONIC, non rispetta piu' la posizione che metto sul regolatore di sforzo.Grazie

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

salve...anche io sono interessata ad un manuale uso e manutenzione del trattore in questione in quanto ne ho acquistato uno da pochi mesi...

sarebbe fantastico trovare lo spaccato del massey ferguson 3650 o del landini 16550 in quanto anche io so che sono praticamente uguali...infatti quando vado a comprare dei pezzi se non li trovo dal rivenditore autorizzato della mf mi rivolgo al consorzio agrario che vende i pezzi della landini.

se qualcuno potesse aiutarmi...

grazie...

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prima di tutto ti volevo dire GRAZIE MILLE...favoloso aver trovato lo spaccato...

i problemi sono: quando cammino su strada come inserisco la mezza marcia del power-shift tende a slittare...se accelero piano piano un pò cammina, però se accelero a fondo e specialmente in salita non cammina il trattore...una volta che stacchi il power-schift cammina normale...solo che su strada, avendo sto problema è molto lento.

quindi deduco siano i dischetti da cambiare...

devo capire dove sono posizionati sul trattore i dischi...non so se sono nel carro o dietro la frizione...

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prima di tutto ti volevo dire GRAZIE MILLE...favoloso aver trovato lo spaccato...

i problemi sono: quando cammino su strada come inserisco la mezza marcia del power-shift tende a slittare...se accelero piano piano un pò cammina, però se accelero a fondo e specialmente in salita non cammina il trattore...una volta che stacchi il power-schift cammina normale...solo che su strada, avendo sto problema è molto lento.

quindi deduco siano i dischetti da cambiare...

devo capire dove sono posizionati sul trattore i dischi...non so se sono nel carro o dietro la frizione...

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il gruppo mezza marcia è posizinato appena dietro la frizione e all'ingresso del cambio....quindi per lavorarci dei aprirlo come se cambi la frizione e da li riesci a tirar via tutto il fruppo ,mezza marcia........Per DORIANO......ma cosa c'entra il DATATRONIC con il cambio o con il sollevatore...il datatronic è l'informatrore di bordo che tu hai sul montante dx della cambina.....la scheda AUTOTRONIC in caso sarà quella che interfaccia il sollevatore

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il gruppo mezza marcia è posizinato appena dietro la frizione e all'ingresso del cambio....quindi per lavorarci dei aprirlo come se cambi la frizione e da li riesci a tirar via tutto il fruppo ,mezza marcia........Per DORIANO......ma cosa c'entra il DATATRONIC con il cambio o con il sollevatore...il datatronic è l'informatrore di bordo che tu hai sul montante dx della cambina.....la scheda AUTOTRONIC in caso sarà quella che interfaccia il sollevatore

 

Quoto San, la mezza marcia è dietro la frizione.

 

Per Doriano se non rispetta più la posizione del potenziometro dello sforzo controllato, intanto per prima cosa verifica i sensori dei bracci inferiori in che condizioni sono, ci vogliono 10 minuti a smontarli, se vedi che sono molto consumati e vedi del rame, potrebbero mandare in confusione lo sforzo controllato.

 

Potrebbe essere anche il potenziometro stesso dello sforzo che è andato in tilt.

 

Sai se sono state fatte le modifiche alla centralina? Ovvero sotto la cabina, scaletta destra, che uno scatolato nero con all'interno una centralina con 4 connettori a 7 pin e uno a 25 pin. Se hai questo modello potrebbe creare dei problemi in quanto la casa madre aveva rilasciato la modifica che forniva un cablaggio, una sorta di stabilizzatore/deviatore di corrente e una centralina con 2 prese a 50 pin una nera e una rossa.

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come detto prima da Gallo non confondere la versione 3650 o 16500 con la 3655 o 16550....questo perché il sitema è diverso....nella serie a 30KM/h (3650 o16500) il gruppo è diverso....perché in questo lavora con la veloce a pulsante schiacciato....mentre in quello a 40Km/H lavora in veloce con il pulsante alzato e anche il gruppo interno dovrebbe essere diverso.

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Mi sembra che nel 3655 fosse già presente la carcassa del dynashift anche sulla versione a mezza marcia, quindi si è diverso il cambio 3650 e 3655. Di 3655 e 16550 però ne sono stati venduti veramente pochi, perché consigliavano il 3670 o 17500 i concessionari memori dei problemi ai motori dei Perkins troppi spinti di quegli anni

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Qualsiasi informazione e consiglio e' gradito...gia' siete statidi grandissimo aiuto...

Io ancora sto trattore lo conosco poco percio' preferisco andare a colpo sicuro chiedendo anche a voi che ho notato che siete informati e competenti...dai rivenditori non si sbilanciano e ti dicono di portare il trattore li...cosi ciao...gia costano una barca si soldi i pezzi...se ci aggiungi anche la manodopera addio...e poi chissa quanto ci mettono a farlo e il mezzo non puo rimanere troppo fermo, bisogna lavorare...

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ok....non so come te la cavi ma non sono cosette da farsi nel cortile di casa....il dispositivo è bello grosso e per tirarlo fuori è bella tosta...poi credo che non so le ore che abbia ma non credo che sia sufficiente cambiare solo i dischetti....un motivo perché slittano può dipendere anche dal fatto che il tampone che li spinge possa perdere pressione e quindi non riesce ad impaccare e và fatta una revisione anche alla parte idraulica.....altro difettuccio di quelle macchine sono i dischetti della DT che quando freni attaccano la DT e prima o poi li devi cambiare

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per lo smontaggio non ho problemi...me la cavo...da poco ho cambiato la frizione ad un fiat 1580 e revisionato il volano dal tornitore.

per quanto riguarda il MF da poco ho smontato l elettrovalvola che fa inserire la mezza marcia e ho trovato un pezzetto di or incastrato.

molto probabilmente è fa parte dell' accoppiamento dove vanno i dischetti .

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