Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

CRX 540 versione John Deere.Costa tanti soldi ma spero ne valga la pena.

Non é integrata totalmente...monta una scatola comandi più o meno 20x10cm ed un cavo che arriva giù al attacco rapido.

Si apre e si chiude con il doppio effetto dell'aspo.

[ATTACH=CONFIG]26906[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26907[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26908[/ATTACH]

Modificato da Impag
Link al commento
Condividi su altri siti

Non é integrata totalmente...monta una scatola comandi più o meno 20x10cm ed un cavo che arriva giù al attacco rapido.

attachment.php?attachmentid=26906&stc=1attachment.php?attachmentid=26907&stc=1attachment.php?attachmentid=26908&stc=1

Ora non ricordo dove ma poco tempo fa lessi una intervista rilasciata da un alto dirigente della MacDon uno dei migliori marchi americani per testate da taglio se non il migliore.... gli chiesero nello specifico come mai non avessero fatto progetti per barre pieghevoli, e lui semplicemente ha detto che per rientrare del costo di una barra che si chiude rispetto ad una fissa, avevano calcolato che si dovevano fare almeno dai 8-9 spostamenti in su in un giorno...per poter ammortizzare risparmiando il tempo del tacca stacca la differenza di costo.... quindi a detto loro non aveva nessun senso.....

Ma si sa sono americani....noi 9 spostamenti li facciamo tutti i giorni....:cheazz: ma quando mai... ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Una MacDon FD75 si avvicina a 100000 $ di listino....

Già e credo cmq se non ho letto male dato che tradurre dall' inglese non sono tanto super.... che non esportino più i loro prodotti in europa....:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

attachment.php?attachmentid=26906&stc=1attachment.php?attachmentid=26907&stc=1attachment.php?attachmentid=26908&stc=1

riusciresti per caso a fare delle foto di tale scatola comandi e del posto in cui te l'hanno montata? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

riusciresti per caso a fare delle foto di tale scatola comandi e del posto in cui te l'hanno montata? Grazie

Scusa ho letto solo ieri il messaggio ecco qua:

[ATTACH]27035[/ATTACH]

[ATTACH]27036[/ATTACH]

[ATTACH]27037[/ATTACH]

[ATTACH]27038[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando di acquistare una kemper cornstar 208B del 2008 con trincia usata una 8 file x 75 a verdela lavorare sembra un treno, la cosa che mi fa tentennare è sapere dove si possono reperire gli eventuali ricambi... dato che il sito http://www.kemper-stadtlohn.de/en/ sembra mostrare solo le trincia da insilato e che le testate da mais non siano più in produzione...e non si riescono trovare nemmeno i rivenditori in italia...

Qualcuno ne sa qualcosa :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Da noi è arrivata la barra miracolosa si zaffrani su una AL quattro Laverda,larghezza taglio 6 metri per ora soddisfattissimo!

Vorrei sottolineare che la ditta non prende responsabilita di eventuali rotture hai giunti cardanici per applicazioni su trebbia che fanno il 40% di livellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo una vecchia barra Fantini mais 6 file ,e la utilizzo anche sul girasole con risultati mediocri dovuti alla perdita di prodotto quando la pianta viene tirata dai rulli mungitori,e di conseguenza la testa della pianta viene tagliata da un coltello saldato da me postato verso la coclea a circa 40 cm da essa,in pratica alla fine della cateneria.

Ci sarebbero altre modifiche da fare su questa barra??

Se il coltello lo sposto verso sul davanti prime dei rulli mungitori diminuisco la perdita??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
E da dove gli diminuisco?

i giri si diminuiscono cambiando il rapporto nella trasmissione a catena...

jd per esempio aveva di per se tre possibilità di rapporto solo invertendo i pignoni catena laterali...

DBF ne ha già di previsti ma non sono in dotazione e sostituzione è già più complessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le testate da mais qual'è la migliore? E quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

Ne ho viste e usate tante, personalmente la migliore ad oggi è capello, se gli cambi i rapporti vai a velocità alte, munge bene la pianta ed è leggero e modulare sui componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...