Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

te max cosa faresti?

la tua dbf cose' tmrp1 o tmrp2 ? ha il trincia o no

comunque dbf e sempre stata una buona testata mais anche se con piccoli diffetti io a mio giudizzio la terrei perche se devo cambiarla per paura della svalutazione la porto fino al'osso ormai perso per perso la sfrutto al max e poi andrei su dominoni

Link al commento
Condividi su altri siti

la colza l'hai seminata con interfila a 45 cm?perche' la lama laterale sappi che la colza che tagli cade a terra in ogni caso....meglio optare per le punte corte e sottili possibilmente e con interfila a 45 cm tanto male non si va

si se seminata cosi va bene...però alcuni terreni sono stati seminati con la seminatrice da grano....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Buona sera signori ho una domanda da porvi.

Io vorrei seminare una 70 di ettari di girasole ma non saprei con che cosa trebbiarli.

Possiedo una Laverda 3700 H con barra fissa grano ed una Claas Commandor 114 cs con barra fissa mais a 6 file,con quale delle due macchine dovrei entrare a trebbiare?

Ps i crivelli da grano li devo sostituire con quelli da mais??

A suo tempo quando facevo girasoli su set-aside andavo bene con un leggera modifica ad una barra mais JD....la macchina mangiava senza problemi e le perdite erano contenute a livello di una barra apposita.....vagli lamellari da mais andavano bene...un po meno quelli con foro tondo fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

problemi di sgancio no, a volte ha qualche difficolta' di chiusura, a causa del pistoncino che alza-abbassa l'aspo che non va bene a fine corsa e quindi il micro non da' il consenso per la chiusura

buona l'idea O0

anche noi i giunti tutti i giorni e le macchine ogni due

Io ho avuto una brutta esperienza con la Tucano320 di questo amico con barra da 4,50: diciamo che dal primo giorno che l'hanno consegnata in azienda quella barra non ne ha mai voluto sapere di agganciarsi ai primi tentativi!! Quel pistoncino col gancio alla punta era mal calibrato secondo me. L'assistenza è intervenuta più volte sostituendo il pistoncino per 3 volte. Negli spostamenti, specie in strade sterrate, ero costretto a volte a mettere delle cinghie a cricchetto per non farla aprire. Per fortuna adesso non dà più problemi.

L'aspo no, non dava problemi.

I giunti vabbè, è sicuro che ogni giorno vanno ingrassati.......addirittura qualche autista novello e insicuro ingrassa tutti giorni anche il tubo scarica granella (l'ingrassatore che c'è dove avviene la rotazione nell'apertura del tubo), cosa che invece faccio ogni due-tre giorni, dipende dai campi se sono più produttivi o meno:asd:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non e' bello che si apra mentre viaggi!!

io da terra me ne accorgo se non si chiude bene, quando il pistoncino che dici tu va in presa la barra ha una leggera "spinta" verso l'alto, segno che si e' agganciato correttamente

....dipende dai campi se sono più produttivi o meno:asd:!!

:2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho acquistato la barra per trebbia la colza ed una BISO. L'ho presa nuova direttamente dal costruttore... speriamo va bene :)

Spiegati meglio:tu hai comprato l'applicazione che si monta su quella del grano?!Costo?!che optional ci si possono prendere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Testata Cornrower New Holland

Medaglia d'argento ad Agritechnica 2013.

Interessante questa testata che in fase di raccolta consente di triturare gli stocchi. Sicuramente sarà più pesante ma sempre meglio che intervenire con ulteriori passaggi per trinciare.

20131018138208873127969.jpg

Il recupero dei residui della mietitura dopo il raccolto del granturco acquisisce un’importanza sempre maggiore. Questa biomassa aggiuntiva può essere utilizzata come materia prima rinnovabile nelle centrali termiche o negli impianti a biogas, ma anche come strame o foraggio nell’allevamento. Il nuovo Cornrower è composto da una trinciastocchi che frantuma i residui del raccolto nella raccoglitrice con coltelli speciali e li posiziona in un’andana con deflettori di lamiera a gomito. L’andana costituisce il fondo per la pulizia della mietitrebbia. Per la prima volta è possibile ora raccogliere una percentuale elevata di residui del raccolto con ridotto tasso di sporcizia e senza ulteriore lavorazione dall’andana pronta.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Qualcuno mi Sa dire in cosa consiste il kit Schumacher per le testate da grano laverda?

È possibile montarlo su una barra da grano originale laverda 360 B ?

Quali vantaggi e svantaggi comporta?

Prezzo ? Da cosa è composto?

Grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Qualcuno mi Sa dire in cosa consiste il kit Schumacher per le testate da grano laverda?

È possibile montarlo su una barra da grano originale laverda 360 B ?

Quali vantaggi e svantaggi comporta?

Prezzo ? Da cosa è composto?

Grazie a tutti!!!!

Si tratta di una lama a doppio taglio: i lamini vengono montati alternativamente uno normale e uno rovesciato ed i corni hanno sia la parte superiore sia quella inferiore affilata (per permettere il taglio sia ai lamini montati normalmente sia ai lamini montati rovesciati).

Questo tipo di lama ha il vantaggio di riuscire tagliare a velocità maggiori e il vantaggio di non intasarsi con prodotti molto fibrosi (tipo il lino).

Svantaggi non ne ha. Spero di essermi spiegato... Alle altre domande non so rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...