Vai al contenuto

perdita olio da sollevatore su Fiat 352c

saidol

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena montato il sollevatore sul mio Fiat 352c,

pompa, tubi e corpo sollevatore, quello originale dell'epoca.

Funziona ma si verifica una perdita esattamente dove c'è l'uscita dell'albero

che fa muovere i bracci, la perdita è dalla parte destra guardando il trattore da dietro.

Ho allegato una foto del punto dove c'è la perdita e un esploso del sollevatore del Fiat 415,

che dovrebbe essere uguale, credo.

Secondo voi cambiare la guarnizione o la tenuta (credo sia un o-ring)

è un'operazione difficile?

Calcolate che mi difendo abbastanza in meccanica, ho attrezzi validi e anche l'estrattore...

Potete spiegarmi i passaggi che devo seguire?

Grazie aspetto i vostri consigli! [ATTACH=CONFIG]20954[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20955[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kubota,

grazie davvero ma i sollevatori dei nastro oro non hanno un coperchio superiore...

percui la cosa è un'po diversa...ci vorrebbe qualcuno pratico di questi sollevatori,

credo si chiamino Safer quelli originali dei nastro oro...aspetto fiducioso un esperto!!!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

se è come nella successiva serie 66 basta sfilare il braccio dal millerighe, cambiare il paraolio e rimettere il braccio. Attento, fai un riferimento sul millerighe prima di togliere il braccio altrimenti si diventa pazzi per trovare l'allineamento col quello dell'altro lato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero dei bracci ha gioco nella sua sede? Se hanno gioco bisogna sostituire i cuscinetti a strisciamento (boccole) e gli OR.

Il sollevatore lo hai smontato da un 411 R prima versione?

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Petras spero che sia come dici tu!

Per Albe: non ho fatto caso al gioco percui non ti so dire. Il sollevatore e' stato smontato da un 312 R prima serie, percui ho tribulato non poco con i vari adattamenti del caso!

Se avete altre informazioni tutto mi puo' servire a capire prima di iniziare il lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

leva i bracci segnanto la tacca x poi rimontarli corretti sulle millerighe,all interno dovresti trovare gli OR ,levali e controlla se c è gioco muovendo l albero, se il gioco non supera il millimetro basta che metti gli OR nuovi e sei apposto, se invece il gioco e tanto allora devi cambiare i paraoli e non serve che sfili l albero , di sicuro con albero smontato i paraoli li spingi dall interno fino a farli uscire all esterno cmq cerca di prenderli con qualcosa e tirali fuori ,anche se si rompono tanto li metti nuovi poi lava bene tutto e gli metti su quelli nuovi aiutandoti con un tubo piu largo dell albero ma piu stretto dell allogiamento ,piano piano li batti dentro ,dimenticavo prima di montarli lasciali immersi nell olio un po e poi rimonti l OR e i bracci

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Se vi è un gioco > 0.4mm, e quindi sostituire le boccole, bisogna estrarre l'albero aprendo la parte posteriore e il braccio interno. Il lavoro non è banale. Al contrario è sufficiente sostituire gli OR avendo cura di non rovinare i nuovi in fase di montaggio.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Grazie Albe, scrivo un po in ritardo per mancanza di tempo...dunque ho sistemato il problema togliendo il vecchio OR (da una parte mancava) e inserito con delicatezza i nuovi OR. Diminuito un po il livello olio, mi sembrava alto ed ora non perde più ne a destra ne a sinistra...meno male!

In realtà esistono come da catalogo degli anelli da inserire dopo aver messo gli OR. Ma siccome erano troppo spessi, non si riusciva a fissare i bracci di sollevamento, percui ho dovuto farne a meno. Ciò nonostante nessuna perdita! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
leva i bracci segnanto la tacca x poi rimontarli corretti sulle millerighe,all interno dovresti trovare gli OR ,levali e controlla se c è gioco muovendo l albero, se il gioco non supera il millimetro basta che metti gli OR nuovi e sei apposto, se invece il gioco e tanto allora devi cambiare i paraoli e non serve che sfili l albero , di sicuro con albero smontato i paraoli li spingi dall interno fino a farli uscire all esterno cmq cerca di prenderli con qualcosa e tirali fuori ,anche se si rompono tanto li metti nuovi poi lava bene tutto e gli metti su quelli nuovi aiutandoti con un tubo piu largo dell albero ma piu stretto dell allogiamento ,piano piano li batti dentro ,dimenticavo prima di montarli lasciali immersi nell olio un po e poi rimonti l OR e i bracci

Ciao Kubota, leggendo che sei molto pratico, volevo chiederti ma per caso lo stesso fatto del paraolio dell'albero vale anche per il SAME minitauro, perché ho i due bracci che mi gocciolano olio.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...