Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io avrei bisogno di un consiglio: un attrezzo sui 5 metri che affini bene il terreno dopo l'aratura e il passaggio di ma ag the future su terreni leggeri...un'attrezzo in sostituzione dell'erpice rotante che però mi permetta una velocitá maggiore! Lo attaccherei o all' 8430 o al 7230r grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo in primavera! Lo passerei in primavera dopo l'aratura per il mais e dopo il mais una passata di ma ag the future e farei una passata con questo vibro o combinato per poi seminare sorgo...E in oltre una 30 di ettari stabili prima a loietto,taglio in primavera passata di ma ag passata di vibro e giú sorgo e rinizio il ciclo ehehe :fiufiu: quindi un pó polivalente mi serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo???

Serie ROLLER

ottimo attrezzo per carità, ma non per tutti i terreni come un normale vibro, lo vedo bene in pianura e su terreni non tenaci, quei dischi ondulati su zolle dure a mio parere non sono il massimo, da provare con il packer ma certamente da tirare in collina è un bel ferro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai terra difficile da lavorare potrebbe fare al caso tuo, al limite chiedi se è possibile averlo in prova perchè finora l'ho visto lavorare su terreno arato, dopo il passaggio del The Future non saprei se ci siano dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua è due giorni che c' è un bel sole...vento e molto molto freddo.....speriamo asciughi in fretta che così facciamo scatenare un po il cervo col vibro da 5mt..

ho ancora 20ha da passare, è terra arata...passo con la ruspina nelle finiture e negli angoli per evitare buche e quindi ristagno idrico, e poi una bella passata di vibro....e a marzo dentro col dante e poi si semina

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony quello è terreno arato in Agosto quindi andava piuttosto bene, se fai caso in una capezzagna arata da pochi giorni non veniva un gran che, tanto che la dischiera la tenevo su, però si difende been anche con gli zolloni...

Valtra il chisel lo avevo già e di sicuro non lo cambio dato che lo posso usare con diversi trattori, la dischiera è 2,50, se poi fosse più larga non riesco a chiudere quando lavoro col rotante da 3mt... poi non fare caso che sembra stretta ma il trattore è 2,65...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...