Rizzi-JD Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Io avrei bisogno di un consiglio: un attrezzo sui 5 metri che affini bene il terreno dopo l'aratura e il passaggio di ma ag the future su terreni leggeri...un'attrezzo in sostituzione dell'erpice rotante che però mi permetta una velocitá maggiore! Lo attaccherei o all' 8430 o al 7230r grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 (modificato) Un bel vibrocoltivatore può andare? Ci sono quelli con molle rinforzate che vanno bene anche sull'arato. Modificato 20 Gennaio 2013 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Il vibricoltore credo che affini bene ma è anche resistente? Le marche che prenderei in considerazione sono dante, ma ag e rossetto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Ovvio che oltre agli utensili anche il telaio dev'essere rinforzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Dite che va bene un vibro? E grubber...dischi? E che marche consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 dante fa dei bei combinati trainati....dietro al 8430 uno spettacolo...vai a trovarlo e poi con lui vedi che fare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Riesci dopo ad essere veloce ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Riesci dopo ad essere veloce ? si certo...ma parlo di un combinato non di un vibro.....poi dante fa anche attrezzi su misura...su you tube ci sono video di certi combinati al lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Ora guardo sul sito concessionari in zona pavia domani faccio un salto e vi dico cosa mi ha detto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Questo è un vibrocoltivatore pesante con telaio adeguato(la prima fila è composta da molle a riccio) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Non sembra male!! E poi mainardi ho pure il ripuntatore a 3 ancore e mi ci trovo molto bene! I coltivatori dante non mi piacciono molto perché con una fila di dischi e due di ancorette non affinano un gran che...rossetto non mi spiacciono i suoi combinati!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Su Rossetto vai su qualcosa del genere: Vibrocoltivatori e vedrai che raffina e anche bene. Ma questo attrezzo lo passeresti a primavera, su terreno appena arato o ripuntato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Non solo in primavera! Lo passerei in primavera dopo l'aratura per il mais e dopo il mais una passata di ma ag the future e farei una passata con questo vibro o combinato per poi seminare sorgo...E in oltre una 30 di ettari stabili prima a loietto,taglio in primavera passata di ma ag passata di vibro e giú sorgo e rinizio il ciclo ehehe quindi un pó polivalente mi serve... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Il Cultirapid potrebbe andarti bene? COMBINATO CULTIRAPID Serie 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 e questo??? Serie ROLLER Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 e questo??? Serie ROLLER ottimo attrezzo per carità, ma non per tutti i terreni come un normale vibro, lo vedo bene in pianura e su terreni non tenaci, quei dischi ondulati su zolle dure a mio parere non sono il massimo, da provare con il packer ma certamente da tirare in collina è un bel ferro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 infatti io sono nella pianura più pianura.....ci sono tirate lunghe anche 1km.....poderi anche da 40ha.... è a tirarlo in collina ce ne vuole..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Molto bello il cultirapid e il 5m lo tirerei anche con il 7230r!! Il roller mi sembra un pó troppo ingombrante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Se non hai terra difficile da lavorare potrebbe fare al caso tuo, al limite chiedi se è possibile averlo in prova perchè finora l'ho visto lavorare su terreno arato, dopo il passaggio del The Future non saprei se ci siano dei problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 Da noi il terreno si affina così... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 bella la dischiera anteriore che ti permette di saltare meno ma non condivido l'utilizzo di una larghezza di lavoro cosi esigua che a malapena copre la carreggiata del trattore un cantiere del genere lo metterei su un 100 leggero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 Da noi il terreno si affina così... Da tempo penso a una roba simile. Ma da noi la dischiera solo farebbe ben poco. Io vorrei assieme una lama anteriore tipo quelle che montano sui vibro. E poi mi servirebbe da 5 metri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 qua è due giorni che c' è un bel sole...vento e molto molto freddo.....speriamo asciughi in fretta che così facciamo scatenare un po il cervo col vibro da 5mt.. ho ancora 20ha da passare, è terra arata...passo con la ruspina nelle finiture e negli angoli per evitare buche e quindi ristagno idrico, e poi una bella passata di vibro....e a marzo dentro col dante e poi si semina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 Tony quello è terreno arato in Agosto quindi andava piuttosto bene, se fai caso in una capezzagna arata da pochi giorni non veniva un gran che, tanto che la dischiera la tenevo su, però si difende been anche con gli zolloni... Valtra il chisel lo avevo già e di sicuro non lo cambio dato che lo posso usare con diversi trattori, la dischiera è 2,50, se poi fosse più larga non riesco a chiudere quando lavoro col rotante da 3mt... poi non fare caso che sembra stretta ma il trattore è 2,65... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 Sono andato a vederlo e mi piace molto....a marzo arriva in prova per vedere cosa fá sia dopo l'aratura che dopo il the future! Poi se va bene melo lascia direttamente perche sono il primo a provarlo e comunque sono andato sul 6 metri speriamo bene ahaha! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.