Vai al contenuto

CLAAS gamma Arion 400 2014

Messaggi raccomandati

Il 18/11/2023 at 13:35, Simone 83 ha scritto:

C'è chi sta peggio... nei TM e T7000 si rompono direttamente i seeger dentro la cassa del cambio e il codolo inizia a fare avanti e indietro...

simone scusami ma non riesco a capire questa risposta fatta a valerio che ha detto

Forse non è da incolpare il trattore, per caso hai un cardano bloccato che non scorre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi sta peggio... nei TM e T7000 si rompono direttamente i seeger dentro la cassa del cambio e il codolo inizia a fare avanti e indietro...

forse non e' colpa dei trattori ma di chi li guida o non si accorge del giunto che non scorre

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non e' colpa dei trattori ma di chi li guida o non si accorge del giunto che non scorre
Nel mio caso sicuramente no. Come ho gia scritto erpice e cardano seminuovi, che poi sono stati utilizzati per altri 2 giorni con altro trattore senza alcun problema, solo 1 bullone di sicurezza rotto. Altri attrezzi alla pto con l arion non ne abbiamo utilizzati dato che lo utilizziamo principalmente per traino.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece credo che ci sia stata una condizione limite cioe' un corpo estraneo, pietre, radice,ecc puo' succedere  o come dice triple magari per una passata o due l'erpice non teneva bene il centro quindi fuori asse ,poi i codoli si sono sempre rotti gia' dal 605  con fresa celli 165 e che non stava in perfetto asse per via del castello della stessa e giu' con codoli

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, samuele macerata ha scritto:

Nel mio caso sicuramente no. Come ho gia scritto erpice e cardano seminuovi, che poi sono stati utilizzati per altri 2 giorni con altro trattore senza alcun problema, solo 1 bullone di sicurezza rotto. Altri attrezzi alla pto con l arion non ne abbiamo utilizzati dato che lo utilizziamo principalmente per traino.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Se una volta sistemato ti ricapita di lavorarci alla PTO, dopo qualche ora di funzionamento controlla il serraggio dei bulloni del codolo. A me quando ero all'assistenza era successo su delle falciacondizionatrici che avevano la trazione dei rulli con codoli avvitati, si allentavano le viti e dopo poche ore si troncavano. 

6 viti che ad occhio sembrano M12 o M14 ci puoi tirare su una casa se sono ok col serraggio

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luca ha scritto:

Si sul t7040 anche a me usciva il seger del codolo col rotante...ne faceva parecchio di erpice...devo dare ragione a Simone...chiuso ot

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

mi viene da pensare che non ha letto i post precedenti

a me e' successo sul 7600 jd con fresa ma non sono andato sulla discussione mf e manco a quella jd  a dire tranquillo a te sono semplicemente i bulloni lenti pensa a chi ha un 7600 dove bisogna tirare giu' il di dietro della macchina che con la botta ha rotto anche il freno non mi sembra corretto ora i blu sono piu' sensibili ? ok  a me sembra piu' discorso di tifoseria che altro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...