Siles22 Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Ho la necessità di svuotate un piccolo pozzino biologico e vorrei sapere se è possibile farlo con una pompa del genere : Pompa Acque Scure Einhell RG-DP 8535 Potenza: 850 Watt Portata max.: 17.000 l/h Pressione : 1 bar Prevalenza max.: 9 m Profondità immersione max.: 5 m Attacco tubo: 1 1/2" AG Temperatura acqua max.: 35 °C Lunghezza cavo elettrico: 10 m Impurità fino: Ø 35 mm Chiaramente le agevolerei il compito aggiungendo l'acqua necessaria. Grazie per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Ne ho una simile economica per svuotare l'acqua della pesa, e va da 2 anni. Poi se è piccolo e magari lo svuoti raramente va più che bene! Aggiungi acqua mescoli con un bastone e butti giù la pompa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siles22 Inviato 3 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Intanto grazie per la risposta :n2mu: Si, il pozzino è piccolo e credo che la parte liquida sia già in maggioranza rispetto al solido (lo so, l'argomento è un pò di merda... ) In ogni caso come dici tu, se necessario, aggiungerei l'acqua. Tra una operazione e l'altra passeranno, minimo , 12 mesi ma anche di più e quindi non vorrei spenderci troppo. Per curiosità ti ricordi quanto hai pagato la tua? Ti ricordi per caso se come caratteristiche sono simili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 4 Agosto 2014 Condividi Inviato 4 Agosto 2014 oddio le caratterestiche non le ricordo ma penso che quelle conomiche son piu o meno tutte uguali prezzo a memoria sui 50€ ma non ne sono sicuro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 4 Agosto 2014 Condividi Inviato 4 Agosto 2014 Intanto grazie per la risposta :n2mu: Si, il pozzino è piccolo e credo che la parte liquida sia già in maggioranza rispetto al solido (lo so, l'argomento è un pò di merda... ) In ogni caso come dici tu, se necessario, aggiungerei l'acqua. Tra una operazione e l'altra passeranno, minimo , 12 mesi ma anche di più e quindi non vorrei spenderci troppo. Per curiosità ti ricordi quanto hai pagato la tua? Ti ricordi per caso se come caratteristiche sono simili? Hai a disposizione un carrobotte? Perchè senza spendere soldi, quando ti serve aspiri con il carrobotte ed è come l'idrospurghi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siles22 Inviato 4 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2014 (modificato) @ bahcwm : Tra quelle economiche questa è quella che promette di più (poi bisogna vedere se mantiene le promesse), grazie 1000 per l'aiuto No, non ho un carrobotte. Sono un hobbista Ma il tuo consiglio potrà essere utile ad altri. Modificato 5 Agosto 2014 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 5 Agosto 2014 Condividi Inviato 5 Agosto 2014 @ bahcwm : Tra quelle economiche questa è quella che promette di più (poi bisogna vedere se mantiene le promesse) In teoria la linea rossa dell'Einhell è la linea professionale di tale marca: durano un pò di più rispetto ai prodotti della linea blu. Ne ho vendute alcune anche io e a distanza di un paio d'anni ancora nn ne è tornata una indietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siles22 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) In teoria la linea rossa dell'Einhell è la linea professionale di tale marca L'ho trovata a 82 €, è un buon prezzo? Ci sono anche da meno (di questa ed altre marche) ma dichiarano un minore diametro delle impurità aspirabili, solitamente 25 mm. Dite che faccio bene a rimanere sui 35 mm? RG-DP 4525 [ATTACH=CONFIG]21496[/ATTACH] Prezzo : 72 € Potenza: 390 Watt Portata max.: 10.000 l/h Prevalenza max.: 6 m Profondità immersione max.: 8 m Temperatura acqua max.: 35 °C Lunghezza cavo elettrico: 10 m Impurità fino: Ø 25 mm --------------------- GH-DP 5225 N [ATTACH=CONFIG]21497[/ATTACH] Prezzo : 70 € Potenza: 520 W Portata max.: 10.000 l/h Prevalenza max.: 7 m Profondità immersione max.: 5 m Temperatura acqua max.: 35 °C Impurità fino: Ø 25 mm --------------------- GH-DP 3730 [ATTACH=CONFIG]21498[/ATTACH] Prezzo : 54 € Potenza: 370 W Portata max.: 9.000 l/h Prevalenza max.: 5 m Profondità immersione max.: 5 m Temperatura acqua max.: 35 °C Impurità fino: Ø 30 mm Cavo elettrico: 10 m Modificato 5 Agosto 2014 da Siles22 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 5 Agosto 2014 Condividi Inviato 5 Agosto 2014 L'ho trovata a 82 €, è un buon prezzo? ............ Dite che faccio bene a rimanere sui 35 mm? E' buono il prezzo, e ti consiglio di rimanere sui 35mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siles22 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2014 # MET80100 : perfetto, allora molto probabilmente la acquisterò e vi farò sapere come si è comportata. Immagino che, dopo l'uso, farle aspirare un pò di acqua chiara non le faccia male. Altri accorgimenti prima, durante o dopo l'uso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.