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Manutenzione Lamborghini C110


marco86

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vai tranq a 2500 ore che non succede nulla, se stai a guardare tutto quello che scrivono sui libretti stai fresco, per la quantita non saprei , quando lo scarichi vedi e poi ne rimetti la stessa quantita portandolo a livello medio e non massimo

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vai tranq a 2500 ore che non succede nulla, se stai a guardare tutto quello che scrivono sui libretti stai fresco, per la quantita non saprei , quando lo scarichi vedi e poi ne rimetti la stessa quantita portandolo a livello medio e non massimo

Ottimo consiglio!!

Poi ci lamentiamo quando i nostri trattori si rompono....

Marco86,il mio consiglio è di cercare un libro di uso e manutenzione e di seguirlo passo passo anche con l'olio consigliato se non vuoi avere problemi.

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io non ho mai guardato le ore x cambiare l olio trasmissione ma lo cambio in base al lavoro che fa la macchina, se non usi spesso gli innesti a mio avviso 2500 ore sono anche poche, se poi li usi spesso e magari anche con motorini idraulici che lo fanno scaldare parecchio allora penso che siamo sulle 1500 ore, si rompe qualcosa se olio non c è nè,al massimo se l olio e usato xdi pressione ma rotture causate da olio vecchio non ne ho mai sentite, nelle mie macchine l olio trasmissione lo sempre cambiato sopra le 2000 ore e non lo buttato ma lo messo sulle macchine piu vecchie al posto di quello idraulico e come minimo fanno altre 2000 ore, se tiri giu olio di trasmissione di 1000 ore esce olio nuovo poi ognuno e libero di fare come meglio crede PS. pensa che ci sono dei miei vicini che al posto di olio idraulico mettono olio motore nero esausto e di problemi 0, certo non a la giusta pressione ma x le macchine vecchie va piu che bene

Modificato da ursusc328
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Assurdo spendere soldi in trattori se poi si fa la manutenzione da macellai.. rispettate sempre le indicazioni del costruttore e mai utilizzare oli ESAUSTI per altri scopi. C'è chi professionalmente per monitorare la qualità dell' olio e prevenire problemi fa fare le analisi, tanto di cappello, assurdo nel 2014 pensare di valutare le caratteristiche chimico/fisiche ad occhio..

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sull olio motore e filtri siamo daccordo , non sgarro mai , ma se parliamo di trasmissione la cosa cambia, se si sta rompendo qualcosa che l olio sia nuovo o vecchio si rompe comunque, si perde solo pressione dovuta all olio troppo fluido "acqua", cmq sul dorado lo cambio a 2000 ore e non ha il radiatore idraulico , quindi su macchine che hanno pure il radiatore vai anche a 3000 come sono sempre andato senza nessun problema

Modificato da ursusc328
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