Vai al contenuto

Manutenzione Lamborghini C110

marco86

Messaggi raccomandati

vai tranq a 2500 ore che non succede nulla, se stai a guardare tutto quello che scrivono sui libretti stai fresco, per la quantita non saprei , quando lo scarichi vedi e poi ne rimetti la stessa quantita portandolo a livello medio e non massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranq a 2500 ore che non succede nulla, se stai a guardare tutto quello che scrivono sui libretti stai fresco, per la quantita non saprei , quando lo scarichi vedi e poi ne rimetti la stessa quantita portandolo a livello medio e non massimo

Ottimo consiglio!!

Poi ci lamentiamo quando i nostri trattori si rompono....

Marco86,il mio consiglio è di cercare un libro di uso e manutenzione e di seguirlo passo passo anche con l'olio consigliato se non vuoi avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai guardato le ore x cambiare l olio trasmissione ma lo cambio in base al lavoro che fa la macchina, se non usi spesso gli innesti a mio avviso 2500 ore sono anche poche, se poi li usi spesso e magari anche con motorini idraulici che lo fanno scaldare parecchio allora penso che siamo sulle 1500 ore, si rompe qualcosa se olio non c è nè,al massimo se l olio e usato xdi pressione ma rotture causate da olio vecchio non ne ho mai sentite, nelle mie macchine l olio trasmissione lo sempre cambiato sopra le 2000 ore e non lo buttato ma lo messo sulle macchine piu vecchie al posto di quello idraulico e come minimo fanno altre 2000 ore, se tiri giu olio di trasmissione di 1000 ore esce olio nuovo poi ognuno e libero di fare come meglio crede PS. pensa che ci sono dei miei vicini che al posto di olio idraulico mettono olio motore nero esausto e di problemi 0, certo non a la giusta pressione ma x le macchine vecchie va piu che bene

Modificato da ursusc328
Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo spendere soldi in trattori se poi si fa la manutenzione da macellai.. rispettate sempre le indicazioni del costruttore e mai utilizzare oli ESAUSTI per altri scopi. C'è chi professionalmente per monitorare la qualità dell' olio e prevenire problemi fa fare le analisi, tanto di cappello, assurdo nel 2014 pensare di valutare le caratteristiche chimico/fisiche ad occhio..

Link al commento
Condividi su altri siti

sull olio motore e filtri siamo daccordo , non sgarro mai , ma se parliamo di trasmissione la cosa cambia, se si sta rompendo qualcosa che l olio sia nuovo o vecchio si rompe comunque, si perde solo pressione dovuta all olio troppo fluido "acqua", cmq sul dorado lo cambio a 2000 ore e non ha il radiatore idraulico , quindi su macchine che hanno pure il radiatore vai anche a 3000 come sono sempre andato senza nessun problema

Modificato da ursusc328
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...