Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 3/1/2020 Alle 06:23, Toso ha scritto:

Non lo conosco CMA!
Anche noi un po’ delusi da Angeloni,sinceramente 32 dischi per 32 quintali!
C’è qualche utente che c’è l’ha!?

Che problemi hai riscontrato..... Troppo peso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Che spettacolo il favorit.
Secondo voi come si sarebbe comportato un grubber con quei residui?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato dato in prova questo cormagri, lo userò su sodo dove avevo i girasoli abbinato alla dischiera anteriore e per preparare dei terreni visto che inizia a ghiacciare bene.

volevo chiedervi una cosa, la regolazione del timone serve solo per comodità di aggancio o ci sono utilizzi anche in campo di questa funzione?

A8F3298A-5593-4B07-AD35-080BB2914018.jpeg

EA0BB36B-70C0-478B-95FD-2EFC7026207B.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a caricare il trattore per avere più trazione, per regolare l’altezza dovrebbero esserci due fori per attaccare il tiro al telaio

Non mi sembra ci siano altri fori, la macchina sembra comunque ben fatta anche se un po’ leggerà forse per i miei terreni

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calle 89 ha scritto:

Non mi sembra ci siano altri fori, la macchina sembra comunque ben fatta anche se un po’ leggerà forse per i miei terreni

Inviato dal mio iPad

Quanto pesa..... Il pistone sul timone serve per regolare l'equilibrio delle dischiera durante il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

cerco un consiglio per un erpice a dischi per un 80/90HP doppia trazione datato, larghezza massima 2,5m che possa svolgere i seguenti lavori du 3 / 4 ha:

·         Interramento residui colturali (stocchi mais e paglia) eventualmente già trinciati

·         Eventuale lavorazione superficiale per preparare terreno per semina autunno vernini senza aratura (no PSR minima)

·         Affinamento post aratura (in parte minore)

·         Eventuale rottura stoppie mais

·         Apertura a X (anche manuale)

Data la larghezza presumo che è più facile trovarlo portato… ho letto in questa discussione che per fare un buon lavoro servono circa 70/80kg per disco… non mi è ben chiaro quale sia la distanza tra i ranghi i dischi e tra i dischi stessi migliore… e nemmeno il diametro degli stessi..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

cerco un consiglio per un erpice a dischi per un 80/90HP doppia trazione datato, larghezza massima 2,5m che possa svolgere i seguenti lavori du 3 / 4 ha:

·         Interramento residui colturali (stocchi mais e paglia) eventualmente già trinciati
·         Eventuale lavorazione superficiale per preparare terreno per semina autunno vernini senza aratura (no PSR minima)

Data la larghezza presumo che è più facile trovarlo portato… ho letto in questa discussione che per fare un buon lavoro servono circa 70/80kg per disco… non mi è ben chiaro quale sia la distanza tra i ranghi i dischi e tra i dischi stessi migliore… e nemmeno il diametro degli stessi..

Grazie a tutti
Un pò pochini come cavalli se devi fare una lavorazione. Un disco anche se carrellato ha un certo peso solo a muoverlo. Un disco da pioppi ma è piuttosto stretto e attrezzo portato non ci fai tanto. Serve per poco anche su terrs dura ma non rificisce come un vero carrier o un erpice a dischi. Volwndo a oggi ce ne sono tantissimi ma la potenza e il peso trattrice serve soprattutto per i portati

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Grazie a tutti

Uno come quello che ho in prova che ho postato sopra lo porti con 90cv, sempre che non siano terreni estremi.
Col discone scordati L interramento del mais, rompi le stoppie e ci semini sopra ma non le interri almeno non con un attrezzo per un 90 cv.
Apertura a x è comoda perché non lascia il solco e il trattore tira più dritto sulle pendenze però sali sia di peso che di prezzo, se lo prendi a x fatti mettere L ancora sul mezzo sennò lasci una striscia non lavorata, poi io consiglio sempre carrellato per questi attrezzi...

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gi@como ha scritto:

Ciao a tutti,

Grazie a tutti

Per questo lavoro va bene un erpice a dischi a X 20 dischi da 56 tipo uno spedo: PRP/BE 23 20-61 da 1200 kg (ma però allestito con dischi da 56)

https://www.spedo.eu/sito/pagine/prodotti_scheda.php?table_name=2016_erp&id=7

E' la macchina adatta a quello che devi fare tu.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...