Johndin Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Allora la configurazione sarebbe quella di un 209V con 4 distributori due ventrali e il ritorno davanti e dietro (anche se dietro dubito mi servirà in futuro perché prenderei un trincia e basta senza ruota interfilare) terzo punto idraulico frenatura rimorchio assale stretto gommato più largo che si può. Forse metterei su il tms, il movimento idraulico del sollevatore no perché hil tirante laterale idraulico sul jd e l'avrò usato tre volte. Piuttosto sarebbe da valutare il sollevatore frontale ma su questo si potrebbero montare attrezzi ventrali quindi diciamo che davanti andrebbero comunque cose che si possono benissimo staffare sul porta zavorre. Penso anch'io che saremmo sui 60+iva vediamo cosa mi diranno....................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 (modificato) I ritorno idraulici sono std sia avanti che dietro,inoltre hai impianto elettrico per gestire due elettro valvole dal joi,staffa davanti che è una vera benedizione,altro che soll! Se vuoi le gomme larghe devi montare assale larghi,ma sei comunque a 140 con angolo di sterzo tutto aperto. Modificato 4 Settembre 2013 da 450V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HawK Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 il tirante laterale idraulico sul jd E' possibile vedere le foto di come lo hai sistemato. I pistoni su entrambi i lati con attacchi dell'olio contrapposti oppure un solo pistone e l'altro libero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 E' possibile vedere le foto di come lo hai sistemato. I pistoni su entrambi i lati con attacchi dell'olio contrapposti oppure un solo pistone e l'altro libero. Appena stacco la trincia metto le foto nella discussione sui JD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 6 Settembre 2013 Condividi Inviato 6 Settembre 2013 Per me il sollevatore anteriore è comodo, perché stacchi e riattacchi gli attrezzi più velocemente rispetto alla stffatura. Per contro aumenta lo sbalzo. Un' altro vantaggio, è che si potrebbero trinciare grossi cumuli di sarmenti senza passarci sopra prima col trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Per me il sollevatore anteriore è comodo, perché stacchi e riattacchi gli attrezzi più velocemente rispetto alla stffatura. Per contro aumenta lo sbalzo. Un' altro vantaggio, è che si potrebbero trinciare grossi cumuli di sarmenti senza passarci sopra prima col trattore. Se hai un trattore che è lungo un metro e un palmo,va bene,senno non giri da nessuna parte,inoltre gli attrezzi ballano parecchio,meglio staffare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigicortif Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 mai visto gli attrezzi ballare sul sollevatore anteriore.... per me è un accessorio molto utile dato che praticamente in vigna si utilizza solo quello. noi ci attacchiamo di tutto: trinciaerba, cimatrice, spollonatrice, diserbo, andanatore ecc.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 mai visto gli attrezzi ballare sul sollevatore anteriore.... per me è un accessorio molto utile dato che praticamente in vigna si utilizza solo quello. Allora si può evitare di montare quello posteriore,un bel risparmio! Io invece ho il lamborghini con soll ant e mai usato,nel 95 comprammo il primo col soll e l unico lavoro che faceva era esbosco,in vigna non sono mai riuscito a lavorarci,per me non solo è inutile,ma financo dannoso,pagherei per non averlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Fendt però la sa lunga, e si può usare il sollevatore come una piastra porta attrezzi a filo del muso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 si e vero la sa lunga anche fendt.......come tutti gli altri fa video dimostrativi sempre su terreni comodi ......ma lui(fendt) non e come tutti gli altri ........................................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 (modificato) Che la sa lunga fendt ok! Ma staffare sul sollevatore, non so............spreco di pistoni distributore e quant'altro rispetto al portazavorre, sarà più comodo per poggiare l'attrezzo a terra, ma c'è sempre da usare le chiavi, meno pratico degli attacchi rapidi del sollevatore! Io ho il muletto staffato davanti, ha 2 braccetti con le sfere in basso, a filo muso, certo devi avere il muletto a livello per aggancialo, ma sono 4 perni! Modificato 15 Settembre 2013 da Fiatagri-95 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 quando usi solo la flangia del sollevatore è come non averlo però se ti serve metti su i bracci cosa che con altri trattori non fai..o attacchi al sollevatore 60 cm più avanti o rinunci al sollevatore..comunque questa piastra se non sbaglio c'è solo su f e v non sul p Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Secondo me al posto della piasta 2 misure per i bracci per sollevatore, corta filo muso per gli attrezzi che permetto, misure standard per tutto il resto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Boh ma a parte la cimatrice che metterei davanti io tutto il resto potendo lo metterei ventrale che lavori molto meglio. Vedi i miei vicini che attaccare la cimatrice sulla flangia del porta zavorre è veramente facile quindi penso che non lo comprerei mai come accessorio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Trincia e muletto però non li monti ventralmente...... Ovviamente la scelta su sollevatore anteriore, staffatura frontale o ventrale dipende da quello che si usa e gli attrezzi che già si anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 aggiungo anche che sulla piastra puoi montare delle valigette di zavorra avendo la macchina corta cosa che non si avrebbe con un monoblocco agganciato ai bracci...quando hai una piastra come quella non devi per forza imbullonare la cimatrice o altro con 20 viti basta fare un aggancio e mettere una sola vite di sicurezza come fanno i vari porta-attrezzi (lotti o orizzonti) che abbiamo provato ai tiv.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Trincia e muletto però non li monti ventralmente...... Ovviamente la scelta su sollevatore anteriore, staffatura frontale o ventrale dipende da quello che si usa e gli attrezzi che già si anno Hai perfettamente ragione e infatti per quello che ho adesso e per quel che potrei comperare un domani ci starebbe benissimo il sollevatore frontale (solo perché sul JD non posso montare quasi niente ventralmente) specie per il muletto, la trincia invece la terrei dietro direi che è l'unico attrezzo se non monti la ruota interfilare che puoi usare senza guardare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 e comunque una trincia con ruota a meno di non prenderla di piccolo diametro non credo possa starci sul sollevatore anteriore perchè ti va a battere sulla ruota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 La trincia dietro se regolata bene va da sola! Davanti serve per trinciare colmi alti di potatura, ed erba alta che non si trincia bene dopo pestata dalle gomme del trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Vorrei evidenziare che in talune situazioni limite,il cambio va programmato per non aver problemi.Mi spiego meglio.Facendo trasporti con dumper da oltre 100 qli,non avevo avuto mai problemi,n'è su strada n'è in campo,tuttavia oggi si è presentata una condizione limite che poteva innescare reazioni pericolose.Trovandomi carico in prossimità di una discesa,ho scalato molto e affrontato con motore al minimo,800 giri,nell impegnare mi aspettavo come sempre che il motore frenasse,invece il cambio ha mollato completamente,fortuna che ho il freno rimorchio efficace.Finita la discesa ho realizzato che il regime del minimo non è sufficiente a bloccare solidalmente il Turbogiunto ,per cui son andato nel menù e ho selezionato la funzione no Turbogiunto,poi ho affrontato la seguente discesa al minimo e il cambio non ha fatto più scherzi.Penso che lo stesso funzionamento sia proprio dei fendt più grandi,da quì le dicerie sulla mancanza freno motore,però ripeto succede solo in queste condizioni limite, sempre meglio togliere la funzione Turbogiunto quando si va con carichi pesanti in collina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Settembre 2013 Condividi Inviato 22 Settembre 2013 (modificato) Vorrei evidenziare che in talune situazioni limite,il cambio va programmato per non aver problemi.Mi spiego meglio.Facendo trasporti con dumper da oltre 100 qli,non avevo avuto mai problemi,n'è su strada n'è in campo,tuttavia oggi si è presentata una condizione limite che poteva innescare reazioni pericolose.Trovandomi carico in prossimità di una discesa,ho scalato molto e affrontato con motore al minimo,800 giri,nell impegnare mi aspettavo come sempre che il motore frenasse,invece il cambio ha mollato completamente,fortuna che ho il freno rimorchio efficace.Finita la discesa ho realizzato che il regime del minimo non è sufficiente a bloccare solidalmente il Turbogiunto ,per cui son andato nel menù e ho selezionato la funzione no Turbogiunto,poi ho affrontato la seguente discesa al minimo e il cambio non ha fatto più scherzi.Penso che lo stesso funzionamento sia proprio dei fendt più grandi,da quì le dicerie sulla mancanza freno motore,però ripeto succede solo in queste condizioni limite, sempre meglio togliere la funzione Turbogiunto quando si va con carichi pesanti in collina. Si esatto! Infatti proprio a tal merito il concessionario di zona Jd ha brevettato un sistema per l'autopwr che praticamente permette di avere più freno motore ma per fermarsi è necessario premere la frizione il che mi fa pensare che sia molto simile (come concetto) alla funzione Fendt "no turbogiunto". Fendt ce l'ha di serie però! Modificato 22 Settembre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 28 Settembre 2013 Condividi Inviato 28 Settembre 2013 ma e vero che la variazione continua mangia un pò di cavalli...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 ma e vero che la variazione continua mangia un pò di cavalli...? Assolutamente si perché ai bassi la preponderante della trasmissione è idraulica e questo comporta un assorbimento di potenza superiore alle trasmissioni meccaniche, l'elettronica di gestione della macchina compensa questo assorbimento trasformandolo in un vantaggio minor consumo e sfruttamento di tutta la macchina che raramente è al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Ottobre 2013 Condividi Inviato 1 Ottobre 2013 qunii se serve un 80cv meglio prenderlo 90...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 @carvigna: il trattore lo prendi ogni 10 anni se va bene. Quindi è meglio considerare in futuro cosa dovrai fare e non dimensionare il trattore per le sole esigenze attuali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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