Vai al contenuto

Fendt da vigneto

LorenzVigna

Messaggi raccomandati

Non so nulla su questo richiamo, chiederò a Verona,
A me è stato sostituito tutto il joystick in garanzia ovviamente perché dava degli errori, cambiato in toto durante il primo tagliando,per il resto tutto bene,

Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Io non capisco perché, terminato un lavoro e a maggior ragione quei lavori il cui risultato non è immediatamente visibile (un diserbo o un trattamento), non mi sia possibile esplorare la mappa per intero. È assurdo e frustrante. Inoltre, metti che inizi a piovere, devo tornare a casa e poi successivamente venga a finire il lavoro un mio collega: dovrò spiegargli io cosa manca da fare (ok, è sempre auspicabile) e potrà non rendersi conto di quello che manca. Per esempio, tornato in azienda, non posso esplorare il vigneto lavorato, occorre che vada sul posto. Tra l'altro è solo una questione di software perché quei dati sono già presenti in memoria. 

Inoltre, sarebbe comodo poter selezionare ogni punto della mappa tracciata per sapere il minuto esatto in cui il trattore si trovava lì.

E infine: che me ne faccio del calcolo degli ettari all'ora se non viene inclusa una stima comprensiva delle manovre in capezzagna?

IMG_20240225_172333.jpg

Modificato da VanniLosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2024 at 17:30, VanniLosi ha scritto:

Io non capisco perché, terminato un lavoro e a maggior ragione quei lavori il cui risultato non è immediatamente visibile (un diserbo o un trattamento), non mi sia possibile esplorare la mappa per intero. È assurdo e frustrante. Inoltre, metti che inizi a piovere, devo tornare a casa e poi successivamente venga a finire il lavoro un mio collega: dovrò spiegargli io cosa manca da fare (ok, è sempre auspicabile) e potrà non rendersi conto di quello che manca. Per esempio, tornato in azienda, non posso esplorare il vigneto lavorato, occorre che vada sul posto. Tra l'altro è solo una questione di software perché quei dati sono già presenti in memoria. 

Inoltre, sarebbe comodo poter selezionare ogni punto della mappa tracciata per sapere il minuto esatto in cui il trattore si trovava lì.

E infine: che me ne faccio del calcolo degli ettari all'ora se non viene inclusa una stima comprensiva delle manovre in capezzagna?

IMG_20240225_172333.jpg

Se hai un confine, la  mappa può fare zoom sull'intera dimensione del campo, l'ora la puoi vedere da fendt1 o altro software.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Buonasera ragazzi, venerdì sono stato in conce per un preventivo di un 210p soll. ant + pdf, assale, cabina cat4, 480/65 post e 340/65 ant, 4 dist. post. + 2 ant/ventrali, pacchetto profi setting 2 ( quello con terminale e joystick 3L per intenderci).

Prezzo finale 119... sono stati onesti?

Credo di poter tirare ancora un po, voi che dite?

Avete qualche consiglio su accessori per voi indispensabili? Considerate che se tutto va bene andrà a lavorare in un oliveto in zona collinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LeoJd ha scritto:

Cosa intendi per "sta roba"?

450v intende che per uliveto, un trattore così accessoriato gli sembra fin troppo.

Che lavori devi fare di impegnativo?

Interessante come prezzo. (Interessante= in linea e "onesto")

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In oliveto trinciatura, trasporti con rimorchio e raccolta olive con scuotitore berardinucci. 

Poi farà un po di conto terzi con trincia laterale e frontale

Capisco comunque che possa sembrare eccessivo per questi lavori ma non riesco oggettivamente a trovare un qualcosa che gli si avvicini come comfort e prestazioni. Se avete consigli li accetto volentieri

Modificato da LeoJd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, tuttavia se ci mettiamo al lavoro tu col 211 io con Explorer 110 TB,non c'è trippa per gatti,ti faccio pelo e contropelo in tutte le operazioni che hai citato e spendendo la metà 

PS io ho Fendt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assistenza ce l avrei anche vicino, ma anche qua credo che come comfort non ci sia paragone.

Come larghezza credo che siamo sopra i 180cm anche solo con il natural. Cvt e dorado mi sa che arriviamo a 200cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto il sesto che ho negli oliveti (5x5,5) quanto gli oliveti che non sono messi a sesto, le strade e i terrazzamenti nel podere che mi danno questo "obbligo". 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LeoJd ha scritto:

Si assistenza ce l avrei anche vicino, ma anche qua credo che come comfort non ci sia paragone.

Come larghezza credo che siamo sopra i 180cm anche solo con il natural. Cvt e dorado mi sa che arriviamo a 200cm.

Il dorado non è una macchina scomoda....vabbè che io mai guidato Fendt ed i trattori medi che utilizzo sono tra metà anni 80 e metà anni 90

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi p hanno passo di circa 228 cm e larghezza minima di 175 ,di contro hanno il baricentro alto e cambio vario che in zone terrazzate sono il non plus ultra del ribaltamento nel senso che fare un inversione involontaria è un attimo e vai giù....prendi il TB,non farai il figo,ma lavori più sicuro del cingolato 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 450V ha scritto:

I nuovi p hanno passo di circa 228 cm e larghezza minima di 175 ,di contro hanno il baricentro alto e cambio vario che in zone terrazzate sono il non plus ultra del ribaltamento nel senso che fare un inversione involontaria è un attimo e vai giù....prendi il TB,non farai il figo,ma lavori più sicuro del cingolato 

Si è vero che hanno il baricentro alto ma anche quelli più vecchi hanno sempre avuto questo "problema" poi cambio vario è vero che bisogna stare attenti ma comunque l inversore c'è sempre... , comunque tranquillo che mi interessa lavorare bene e comodamente e non tornare la sera a casa con la schiena rotta prima di fare il figo ahaha.

3 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Il dorado non è una macchina scomoda....vabbè che io mai guidato Fendt ed i trattori medi che utilizzo sono tra metà anni 80 e metà anni 90

Onestamente comoda non è ma comunque c'è di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente comoda non è ma comunque c'è di peggio.
Io concordo con te in pieno, a livello di comfort ed ergonomia, Fendt è il miglior prodotto sul mercato. E se uno ha le possibilità economiche per riuscire a comprarlo, non mi farei troppe domande. La macchina è al top, iper collaudata, ha tutto quello che uno può volere, e gli altri stanno solo a rosicare.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Io concordo con te in pieno, a livello di comfort ed ergonomia, Fendt è il miglior prodotto sul mercato. E se uno ha le possibilità economiche per riuscire a comprarlo, non mi farei troppe domande. La macchina è al top, iper collaudata, ha tutto quello che uno può volere, e gli altri stanno solo a rosicare.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per il parere, l unico mio dubbio è il motore, non tanto per affidabilità o prestazioni che ormai penso tutti sappiamo quali siano ma piuttosto se manda abbastanza cavalli alla pdf da mandare lo scuotitore. Attualmente lo mandiamo con un t4n 95 cv 4500cc e devo dire che a seconda delle piante il motore si "accuccia" abbastanza.

Se qualcuno ha qualche riscontro di lavori dove si mette sotto sforzo la pto ditemi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...