Vai al contenuto

Un paio di domande prima di iniziare

andrea.ar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho deciso di aprirmi una mia partita iva ed ho un paio di domande alle quali non riesco a trovare una risposta univoca.

1) Apro una partita iva agricola, rimanendo nel regime di esonero mi devo "dimenticare" della parte amministrativa?

Se trovo da vendere 10kg di olio ad un privato, lo vendo e amen senza rilasciare niente? (alcuni mi hanno detto che funziona così ma non mi torna)

2) Posso guidare solo io il trattore intestato a me o se lo presto a mio padre per portare a casa un carrello di legna va bene?

Ho provato a chiedere in coldiretti ma ho ricevuto domande molto vaghe, e questo mi porta a farvi una terza domanda, rimanendo nel regime di esonero (alla fine dovrei fare un 100 piante di olivo e due ettari tra orto per casa ed erba medica per qualche coniglio) mi conviene fare la tessera a qualche associazione di categoria?

Modificato da andrea.ar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...