andrea.ar Inviato 29 Settembre 2014 Condividi Inviato 29 Settembre 2014 (modificato) Salve a tutti, ho deciso di aprirmi una mia partita iva ed ho un paio di domande alle quali non riesco a trovare una risposta univoca. 1) Apro una partita iva agricola, rimanendo nel regime di esonero mi devo "dimenticare" della parte amministrativa? Se trovo da vendere 10kg di olio ad un privato, lo vendo e amen senza rilasciare niente? (alcuni mi hanno detto che funziona così ma non mi torna) 2) Posso guidare solo io il trattore intestato a me o se lo presto a mio padre per portare a casa un carrello di legna va bene? Ho provato a chiedere in coldiretti ma ho ricevuto domande molto vaghe, e questo mi porta a farvi una terza domanda, rimanendo nel regime di esonero (alla fine dovrei fare un 100 piante di olivo e due ettari tra orto per casa ed erba medica per qualche coniglio) mi conviene fare la tessera a qualche associazione di categoria? Modificato 29 Settembre 2014 da andrea.ar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.