Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Vedremo se riuscirà a fare le scarpe all'Explorer TB:perfido:.....

Da fiattista ti rispondo onestamente........non credo!

Comunque se sarà come i vecchi LP credo che avrà una coesistenza pacifica con l'explorer tb, come già detto da dominik poi la differenza la fa il cuore e il concessionario! Certo che se il t4 lp avrà l'arco abbattibile anteriore è un punto in più a suo favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio...

explorer tb dorado e kripton per ora non hanno eguali...

 

e chi li ferma a questi!!

 

Certo che se il t4 lp avrà l'arco abbattibile anteriore è un punto in più a suo favore!

concordo! è una cosa non sottovalutabile!

Aspettiamo fiduciosi il suo esordio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la larghezza bene o male girando i cerchi penso sarà sempre la stessa di un vecchio lp, quello che cambia è la carreggiata minima che deve avere in fase di omologazione (1.15m per l'arco anteriore), penso che montando dei cerchi piccole con gomme strette ci rientri.......speriamo!

A fare la differenza è la piattaforma, perché montando quella più stretta delle versioni F, possono omologarlo con una carreggiata base di 1.15, mentre se montavano la piattaforma larga delle versioni standard (e del precedente deluxe), anche con gomme strette la carreggiata sarebbe stata troppo larga.

Il fatto che la cabina sia quella del frutteto, è sintomatico del fatto che sia stretta anche la piattaforma.

Bisogna solo vedere se sarà stretto anche il ponte posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti campo aperto "piccoli" hanno carreggiata minima 1,20, per questo credo che con gomme più piccole e strette riescano a rientrare in 1,15, adesso non conosco la carreggiata minima del deluxe, ma sicuramente è come dice te se montano la cabina del F avrà anche la sua piattaforma! L'importante è che abbia l'arco abbattibile anteriore, anche sacrificando un po su piattaforma e posto guida, perchè un arco di protezione che ti ingombra per lavorarci obbligandoti a smontarlo è proprio improponibile su una macchina a basso profilo oltre che non in regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia ognuno compri quello che preferisce l'importante è che certe macchine siano disaponibili, cosi anche le case si faranno un pò di concorrenza e cercheranno di migliorarli nel tempo.

All'eima si vedrà...

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Trapelano altre notizie su questa gamma:

 

4 modelli

 

T4.75 LP FC5 3200 Tier 3A

T4.85 LP FC5 3200 Tier 3A

T4.95 LP NEF 4500 Tier 3A

T4.105 LP NEF 4500 Tier 3A

 

Cofano del T4F

 

Assale anteriore solo normale (quindi non disponibile il super steer), l'assale davanti è Carraro e non CNH.

 

Avrà un peso molto simile (di poco inferiore) ai vecchi T4000 Deluxe.

 

Larghezza minima posteriore filoruota esterno, con gommatura 420/70 r 30: 157 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 157 cm di larghezza sono veramente pochi per una macchina del genere sopratutto con gommatura 420/70/30, dj queste misure sono davvero particolari per un mezzo low profile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assale del T4000F non l'hanno potuto montare perchè era troppo stretto, quindi hanno scelto quello carraro che è una via di mezzo tra quello del frutteto e quello del Deluxe sempre per avere una macchina che riesca a fare molte carreggiate e che si adatti a tantissime lavorazioni.

 

E' ovvio che è un minestrone, che non abbia il 3400 è solo un bene, tanto è una macchina da prezzo e il 3200 e il 4500 di certo non sono motoracci, secondo me avrà un buon successo, perchè probabilmente andrà in una nicchia di mercato ancora inesplorata, tanto chi vuole il vero campo aperto leggero va su Dorado e T4, ma ovviamente spendendo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 157 cm di larghezza sono veramente pochi per una macchina del genere sopratutto con gommatura 420/70/30, dj queste misure sono davvero particolari per un mezzo low profile.

 

Ma è quella minima, e tra l' altro al limite dei 115mm di carreggiata per poter montare il roll-bar anteriore.

Poi uno se lo allarga girando i cerchioni.

Più che altro mi sembrano un pelo esagerati i cerchi da 30" per un mezzo low-profile.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà un peso e stazza intermedio tra un powerstar e un vecchio Deluxe, purtroppo niente foto, per ora l'hanno visto solo alcuni concessionari, occorre aspettare un mese esatto all'Eima per vederlo, forse qualche foto uscirà appena prima dell'Eima, ma purtroppo non ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te potrebbe essere impiegato in oliveto e nei trasporti sotto dei 100 q.li?

Delle trasmissioni sai qualcosa? cabina smontabile?

 

Ma le cabine smontabili non le ha nessuno.

Se si ha una cabina smontabile, si tratta semplicemente di una cabina after-market.

 

Quindi se ti serve trattore basso, si prende la versione piattaformata e si aggiunge cabina after-market, esattamente come qualunque altro trattore.

 

Per uliveto va sicuramente meglio del precedente essendo più stretto e credo anche più basso.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le cabine smontabili non le ha nessuno.

Se si ha una cabina smontabile, si tratta demplicemente di una cabina after-market.

 

Quindi se ti serve trattore basso, di prende la versione piattaformata e si aggiunge cabina after-market, esattamente come qualunque altro trattore.

 

Per uliveto va sicuramente meglio del precedente essendo più stretto e credo anche più basso.

 

concordo pienamente....!!!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio da 30" mi sembra tutto tranne che basso profilo! Quoto met sarebbe da capire quale è la nicchia che deve esplorare, certo che per fare concorrenza al explorer tb ci vuole il cerchio da 24" posteriore o almeno con il cerchio da 28" deve essere basso come l'explorer col cerchio da 24 :fiufiu:

Modificato da Fiatagri-95
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come ho già detto foto non ne ho, è già grassa che sia riuscito ad avere queste informazioni un mese prima della presentazione, quindi aspettiamo un mese e avremo tutte le informazioni del caso, su altezza minima, cerchio minimo ecc, se riuscirò ad averle prima meglio, ma per ora bisogna aspettare. E comunque è una macchina ordinabile da Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Che sia questo modello su cui DePietri svilupperà il suo nuovo reversibile..... A me aveva detto che aspettava l'EIMA per capire dove sviluppare il nuovo Tr adesso che la serie 4000 è andata in pensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...