Gian81 Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Io non sono ancora riuscito a capire cosa si intende per serbatoio nel telaio.... invece che essere tra cabina e ruota è incorporato nel telaio, o cos'altro? Il telaio era sagomato ad H cava ed al suo interno c'era il serbatoio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Il telaio era sagomato ad H cava ed al suo interno c'era il serbatoio. Ok, fin qui ci sono, i vantaggi però....:cheazz: grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Maggior luce libera da terra e meno possibilità di danni lavorando su terreni fangosi o nel settore forestale, tieni presente che Valtra offre applicazioni specifiche per questo settore e, sotto certi aspetti, i suoi trattori sono progettati con un occhio di riguardo a queste applicazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Maggior luce libera da terra e meno possibilità di danni lavorando su terreni fangosi o nel settore forestale, tieni presente che Valtra offre applicazioni specifiche per questo settore e, sotto certi aspetti, i suoi trattori sono progettati con un occhio di riguardo a queste applicazioni. Ah ora capisco non avevo considerato questo aspetto, grazie mille. nei nuovi non c'è proprio nessuna protezione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Dovrebbe esserci una placca di lamiera o ferro che fa da protezione al serbatoio Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruskus Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Il serbatoio del T4 e'protetto con una lamiera Se poi uno volesse c'è la protezione totale [ATTACH]27111[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Si vede anche nell esemplare del video che ho postato.......nn posto mai video ma questo test mi è sembrato ben fatto ed il francese è più orecchiabile di altre lingue....... Questa macchina mi ha sorpreso molto.....anche per il cambio che dicono abbia delle componenti in comune con i Zf.....cosa che nn mi aspettavo.....visto il gruppo.....il ps è già stato acquistato in emilia o su di li e sembra essere molto confortevole.......modello top gamma con xeobib.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Qui c'è un t3 che gira, non so se sia lo stesso cambio in termini di generazione comunque fa delle cambiate sottocarico idilliache molto morbide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Da quello che so la base è la medesima modernizzare nella parte idraulica e nelle frizioni.......poi gli hanno sviluppato il nuovo softaware di gestione......cmq monta nuove frizioni pure.......logicamente dopo tutto il tempo che è passato per tirar fuori il nuovo modello ci hanno messo mano alquanto bene mi sembra.......e giustamente come si addice a un marco premium.....bisogna ammettere che valtra nn assembla......ha caratteristiche in comune coi rossi mf però.......più ricercato a mio modo di vedere..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Gli 81 Q.li suppongo siano con le zavorre posteriori! Il personale Valtra mi ha riferito che il peso a vuoto in media dovrebbe essere sui 75 q.li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Gli 81 Q.li suppongo siano con le zavorre posteriori! Il personale Valtra mi ha riferito che il peso a vuoto in media dovrebbe essere sui 75 q.li. Nn sembra così.....al massimo è con gasolio.....se uno ci pensa il top gamma T234 che sviluppa più cv ed ha motore 7.4 avrà per forza di cose cambio redattori e assal più grandi dei piccoli es. T154 che montano motore 6.6 e per forza di cose avrà le parti più piccole......poi è da cons iderare peso conxeobib da 42..... Credo che sia più veritiero parlare di mezzi top gamma e full allestimento tra i 78 /79 quintali a scendere....... Ora vedo di rintracciare sto ragazzo che l ha acquistato full t234 nero con xeobib.....dovrebbe essere stato il primo dei consegnati.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruskus Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 VALTRA T234V Allestito con: Ponte sospeso e freni anteriori Sollevatore anteriore con pto senza zavorra Pneumatici 710/60r42 Michelin cerchi fissi Pesato con serbatoio in riserva 79,50 qli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Ok, fin qui ci sono, i vantaggi però....:cheazz: grazie Oltre a quelli che ti ha descritto Gian81, avevano messo il motore più spostato in avanti perchè tra la cabina e il motore c'era il serbatoio (non puoi mettere il motore sopra al serbatoio). Nel mio che ha il motore così in avanti la ripartizione dei pesi è ottima, io aro senza zavorre davanti se l'aratro non è esagerato. Questo garantisce un ottima trazione, anche se come vedi il muso era molto più lungo con questa soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Oltre a quelli che ti ha descritto Gian81, avevano messo il motore più spostato in avanti perchè tra la cabina e il motore c'era il serbatoio (non puoi mettere il motore sopra al serbatoio). Nel mio che ha il motore così in avanti la ripartizione dei pesi è ottima, io aro senza zavorre davanti se l'aratro non è esagerato. Questo garantisce un ottima trazione, anche se come vedi il muso era molto più lungo con questa soluzione Eccoecco ora capisco appieno la struttura del "vecchio" T, mi è sempre piaciuta quindi non mi è mai passato per la mente di investigare:fiufiu:... grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 VALTRA T234V Allestito con: Ponte sospeso e freni anteriori Sollevatore anteriore con pto senza zavorra Pneumatici 710/60r42 Michelin cerchi fissi Pesato con serbatoio in riserva 79,50 qli Ottimo! Grazie per la pesata! Quando ti ricapita fai anche le distribuzione dei pesi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Oltre a quelli che ti ha descritto Gian81, avevano messo il motore più spostato in avanti perchè tra la cabina e il motore c'era il serbatoio (non puoi mettere il motore sopra al serbatoio). Nel mio che ha il motore così in avanti la ripartizione dei pesi è ottima, io aro senza zavorre davanti se l'aratro non è esagerato. Questo garantisce un ottima trazione, anche se come vedi il muso era molto più lungo con questa soluzione Mi è sempre piaciuta questa caratteristica Valtra, peccato che con la nuova serie abbiano preferito essere più tradizionalisti. Se ti dovesse capitare di fare trasporti ti accorgerai che le gomme anteriori si consumano di più rispetto ad altri trattori di pari peso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Mi è sempre piaciuta questa caratteristica Valtra, peccato che con la nuova serie abbiano preferito essere più tradizionalisti. Se ti dovesse capitare di fare trasporti ti accorgerai che le gomme anteriori si consumano di più rispetto ad altri trattori di pari peso. L'ho preso anche per i trasporti, e lo penso anche io, ti saprò dire tra qualche annetto Intanto comunque la zavorra anteriore mi sembra di averla attaccata solo con il 3 vomeri Pietro Moro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) VALTRA T234V Allestito con: Ponte sospeso e freni anteriori Sollevatore anteriore con pto senza zavorra Pneumatici 710/60r42 Michelin cerchi fissi Pesato con serbatoio in riserva 79,50 qli Ottimo quindi una macchina un pò più scarna sarà sui 76/77 q.li. Infine aggiungo che nella serie T, almeno da quanto si può vedere nei documenti Valtra, non esistono sotto-gamme e con ciò intendo dire che le differenze possono derivare da motori, cambi e ovviamente allestimenti. Quindi si può supporre che un 174e V allestito allo stesso modo avrà un peso analogo. Modificato 23 Giugno 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruskus Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Ottimo quindi una macchina un pò più scarna non è molto sopra 77/78 q.li. Infine aggiungo che nella serie T, almeno da quando si può vedere nei documenti Valtra, non esistono sotto-gamme e con ciò intendo dire che le differenze possono derivare da motori, cambi e ovviamente allestimenti. Quindi si può supporre che un 174e V allestito allo stesso modo avrà un peso analogo. Si esatto dovrebbe cambiare di poco.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 VALTRA T234V Allestito con: Ponte sospeso e freni anteriori Sollevatore anteriore con pto senza zavorra Pneumatici 710/60r42 Michelin cerchi fissi Pesato con serbatoio in riserva 79,50 qli Coplimenti per l'acquisto......ben arrivato sul forum......almeno di conferma di ciò che dico.......ripartizone 52% 41ql e 48% ant. 38ql a secco con xeobib........battezzala quando puoi.... Poi nessuno ha parlato di sottogamma, bensì i T144 E 154 potrebbero essere così definiti.......se presi PS con gomme 650/65 r38 fanno 73 ql......i due motori si portano quasi 1 quintale di differenza, +/-......le altre differenze d allestimento cambio ps on riduttore 30 marce 6 gmme o 15 ps a 3 gamme o CVT, relative pompe, gommatura......il 174 non 174e può stare anche sui 74 ql............macchina scarna.... Mentre i top gamma mi trovate d'accordo sul peso......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Ripeto che stando ai documenti Valtra, un 174e essendo equipaggiato con lo stesso motore, a parità di allestimento avrà un peso analogo al 234. Quest'ultimo avrà ovviamente un rapporto peso potenza nettamente migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Guardando i dati tecnici del T174EcoPower come ben sapete i valori in modalità eco di coppia aumentano non di poco e a regime di rotazione più basso. Mi viene naturale chiedermi perché non è così tenendo la modalità standard ed è solo su questo modello:???:? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Guardando i dati tecnici del T174EcoPower come ben sapete i valori in modalità eco di coppia aumentano non di poco e a regime di rotazione più basso. Mi viene naturale chiedermi perché non è così tenendo la modalità standard ed è solo su questo modello:???:? La funzione ECO è come attivare il boost manualmente........se leggi il post precedente, dove finalmente si è capito cosa si intendeva, ovvero che un 175 cv ha troppo peso sul T4 in versione full, poi però non si è precisato che avendo lo stesso cambio dei maggiori in versione E, hanno ben pensato di far attivare il boost quindi è come se usa 195 cv circa.....da quel poco che ho capito, poi c è l'utente che potra confermare agli altri non serve essendo più potenti il softaware del cambio abbassa comunque i giri motore in funzione del carico ecc....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 (modificato) La funzione ECO è come attivare il boost manualmente........se leggi il post precedente, dove finalmente si è capito cosa si intendeva, ovvero che un 175 cv ha troppo peso sul T4 in versione full, poi però non si è precisato che avendo lo stesso cambio dei maggiori in versione E, hanno ben pensato di far attivare il boost quindi è come se usa 195 cv circa.....da quel poco che ho capito, poi c è l'utente che potra confermare agli altri non serve essendo più potenti il softaware del cambio abbassa comunque i giri motore in funzione del carico ecc....... Ah mi si è aperto un altro spiraglio sulla serie T:asd: scusatemi allora vuol dire che ho letto male se è necessario gli amministratori taglino pure... Modificato 24 Giugno 2015 da Francesco Caroli Correzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 In retroversa. [video=youtube;22y62g--OR8] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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