Vai al contenuto

Indecisioni

Klementino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , possiedo un valpadana vrm6675 ma il mezzo mi ha deluso tantissimo , vorrei cambiare per abbandonare definitivamente la categoria isodiametrici, che altro non sono che portatori di problemi, indirizzandomi su un frutteto . Qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che rimanga basso ,tipo goldoni quasar o new holland t3f?......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

T3f e goldoni quasar ( 90 ) sono due macchine completamenti differenti.

Il new holland è un trattorino piccolino da 3 cilindri di 75 cavalli al massimo , mentre il goldoni è il più "grosso" insieme allo star della Goldoni e monta un motore vm 4 cilindri turbo da 90 cavalli.

Dipende che lavori devi fare , se hai bisogno della reversibilità o no, di tanti cavalli o no ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che rimanga basso ,tipo goldoni quasar o new holland t3f?......

In buona parte ti sei già risposto da solo! Comunque di trattori bassi ci sono anche i vari agritalia versione bassa: carraro agribube fb, class nexos fb e john deere 5gl, poi anche l'antonio carraro tgf, bcs/ferrari/pasquali SDT

Link al commento
Condividi su altri siti

In buona parte ti sei già risposto da solo! Comunque di trattori bassi ci sono anche i vari agritalia versione bassa: carraro agribube fb, class nexos fb e john deere 5gl, poi anche l'antonio carraro tgf, bcs/ferrari/pasquali SDT

I vari tgf antonio Carraro o bcs/ non son certo paragonabili visto che appartengono alla famiglia isodiametrico , famiglia dalla quale me ne vorrei liberare visto i problemi che danno

Link al commento
Condividi su altri siti

I vari tgf antonio Carraro o bcs/ non son certo paragonabili visto che appartengono alla famiglia isodiametrico , famiglia dalla quale me ne vorrei liberare visto i problemi che danno

L'antonio carraro tgf non è isodiametrico, stessa cosa per i vari modelli bcs e company SDT, non ho scritto tutti i modelli, comunque in versione SDT c'è di tutte e 3 le case è un trattore a ruote differenziate paragonabile al goldoni quasar o al carraro tgf.

Poi il discorso isodiametrico è una cosa, discorso che son fatti male è un altro! Da quello che ho letto nell'altra discussione ti sei trovato male soprattutto per l'affidabilità, non per il fatto che abbiano 4 ruote uguali! La goldoni fa anche isodiametrici, ma comunque il quasar lo prendi in considerazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke a me piaceva il t3f xke sembra un'ottima macchina per dimensioni potenza motore.... Xo una volta seduto sopra ho cambiato decisamente idea... Al mio avviso comodo solo per una categoria "fisica" XS Poi cn quel prezzo, eccessivo come tutti i new holland, t compro qualcosa di più grosso e potente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antonio carraro tgf non è isodiametrico, stessa cosa per i vari modelli bcs e company SDT, non ho scritto tutti i modelli, comunque in versione SDT c'è di tutte e 3 le case è un trattore a ruote differenziate paragonabile al goldoni quasar o al carraro tgf.

Poi il discorso isodiametrico è una cosa, discorso che son fatti male è un altro! Da quello che ho letto nell'altra discussione ti sei trovato male soprattutto per l'affidabilità, non per il fatto che abbiano 4 ruote uguali! La goldoni fa anche isodiametrici, ma comunque il quasar lo prendi in considerazione....

Il tgf me lo ha sconsigliato il meccanico , anche il

Modificato da Klementino
Link al commento
Condividi su altri siti

I modeli che ti hanno elencato NON hanno lo snodo centrale, ma girano con le ruote anteriore come un trattore tradizionale.

I modelli elencati non hanno il carro fisso , tra il motore e il cambio hanno tutti uno snodo con l oscillazione di 11 gradi , in questo snodo si creano problemi comuni a tutti i possessori di trattori di quel genere ( il valpadana e' il terzo trattore che mi sta dando questi problemi , motivo per il quale non vorrei averci più nulla a che fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli elencati non hanno il carro fisso , tra il motore e il cambio hanno tutti uno snodo con l oscillazione di 11 gradi , in questo snodo si creano problemi comuni a tutti i possessori di trattori di quel genere ( il valpadana e' il terzo trattore che mi sta dando questi problemi , motivo per il quale non vorrei averci più nulla a che fare)

Ho capito quale è il tuo problema, allora vai su un frutteto tradizionale. Se ti serve basso il quasar va bene, ma io prenderei anche in considerazione il t3f di new holland, alla fine ha effetivi una decina di cavalli in meno rispetto al quasar, motore stessa cilindrata più che altro è un cilindro in più che può fare differenza, anche come pesi stiamo li, non ti credere che sia tanto piccolo il t3f, alla fine è un 60-66 frutteto turbo! Poi come prezzi non lo so! A listino costa qualcosa in più il quasar

Modificato da Fiatagri-95
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene il quasar ma anche l energy 80 che rimane comunque basso lascia perdere nh e fatto in Turchia costa un bel po' di soldi e la macchina fa schifo....

ultimamente i blu si stanno dimostrando inaffidabili...

guarda Same che ha il classic in offerta a 25000iva compresa

Qualcuno di voi ha provato l energy 80 versione bassa ? Sapete quanto può costare? Come altezza si differenzia molto dal quasar ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha provato l energy 80 versione bassa ? Sapete quanto può costare? Come altezza si differenzia molto dal quasar ?

L'energy no, ma star 3070, 3080 che sono lo stesso trattore senza silent block mi sembra, non li ho provati personalmente ma chi ce l'ha ne è contento per il fatto che la macchina è bassa, uno che ce l'ha si lamentava usandolo col muletto che è molto leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico col quasar alza 3 bins con il muletto , ha la zavorra davanti ma non si può permettere di andare appena appena un po' in salita che alza il muso.... io con l'isodiametrico antonio carraro ne alzo 3 e ci gioca...

Macchine come quelle non sono da muletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico col quasar alza 3 bins con il muletto , ha la zavorra davanti ma non si può permettere di andare appena appena un po' in salita che alza il muso.... io con l'isodiametrico antonio carraro ne alzo 3 e ci gioca...

Macchine come quelle non sono da muletto

Infatti anche questo qui ora ne alza 3 davanti col quasar, prima di acquistarlo usava lo star

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ma vuoi acquistare nuovo o usato??? in ogni caso ricorda una cosa, quanto spendi tanto appendi. pure io devo acquistare un trattore nuovo e goldoni l'ho scartato a priori, fino ad oggi ho sentito tante "campane", non ce ne stata una che ha messo goldoni tra i TRATTORI ( quelli veri per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni da me , per i lavori di frutteto vedi solo e dico solo goldoni...negli ultimi 7-8 anni ne vedi uno in ogni angolo....non sarà un caso, abbiamo un ottimo rivenditore quello è vero...ma se andavano cosi male non li vendevano...invece..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...