Vai al contenuto

Arieggia voltaforaggio

936 VALE

Messaggi raccomandati

Sten, sono curioso di sapere come va questo fiorini e se non sono troppo indiscreto prezzo approsimativo?

Lo hai preso da un rivenditore o in fabbrica?

Dato che mi servirebbe una macchina simile, chiedo aiuto agli amici del forum.

Ecco le mie esigenze:

-Superfice da lavorare 50ha, tra prati stabili e mediche, per 4 tagli minimo

-Appezzamenti concentrati a zone, ma tendenzialmente piccoli (1-2ha), per cui no perditempo in chiusure

- qualche ingresso un po' ostico

- durante il primo taglio ho la necessità di avvicinare il fieno (causa umidità notturna), data la mole di prodotto ogni andana max 3,5m di prodotto sparso avvicinato. Fate conto che con il giroandanatore da 3,25 sono al limite.

Settimana prossima vado a vedere un Taarup usato, vi terrò informati.

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò fare una decina di ettari tutti in pianura.Ora sto guardando anche gli usati perchè il nuovo costa una cifra!il trattore è un nh t4030 e problemi su questi attrezzi non ce ne sono.L ideale sarebbe il 4 girenti perchè ho anche delle parcelle piccole

Modificato da Malakian
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten, sono curioso di sapere come va questo fiorini e se non sono troppo indiscreto prezzo approsimativo?

Lo hai preso da un rivenditore o in fabbrica?

Dato che mi servirebbe una macchina simile, chiedo aiuto agli amici del forum.

Ecco le mie esigenze:

-Superfice da lavorare 50ha, tra prati stabili e mediche, per 4 tagli minimo

-Appezzamenti concentrati a zone, ma tendenzialmente piccoli (1-2ha), per cui no perditempo in chiusure

- qualche ingresso un po' ostico

- durante il primo taglio ho la necessità di avvicinare il fieno (causa umidità notturna), data la mole di prodotto ogni andana max 3,5m di prodotto sparso avvicinato. Fate conto che con il giroandanatore da 3,25 sono al limite.

Settimana prossima vado a vedere un Taarup usato, vi terrò informati.

Ciao e grazie a tutti.

...sono curioso pure io,...ma per ora non ce' ancora niente da ranghinare,martedi me lo consegnano, cosi' faccio qualche foto,poi in campagna ci sara' una piccola recensione con le impressioni al lavoro,...io lo ho scelto perche' in giro non ce' nessuna macchina che crea 2 andane di quelle dimensioni contemporaneamente,...ho contattato personalmente 5 persone che lo possiedono da moltissimo tempo,lavorano grosse superfici,e tutti me ne hanno parlato benissimo,e addirittura ne hanno ricomprato uno nuovo quando hanno esaurito il precedente,...non resta che provarlo...il prezzo di listino e di circa 24.000,00 euro + iva,poi si sconta parecchio,...se ti interessa ne ha uno usato,a un prezzo dignitoso,io sono stato in fabbrica e l'ho visto,e messo bene, ma io preferisco prenderlo nuovo, anche perche' lavoro circa il triplo delle tue superfici,e non voglio sorprese nel mezzo della campagna di fienagione...ora attendiamo l'inizio della stagione,...e che dio ce la mandi buona...:fiufiu::fiufiu:...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

voltapaglia???che bello,mai visto prima,nemmeno sapevo che esistesse!

pero come attrezzo è utile,perche a me è successo un anno di aver ranghinato la paglia,dopo è piovuto,e per poterla pressare l'ho dovuta rigirare con il ranghinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah rimango perplesso da quest attrezzo,mettiamoci anche la spesa dell attrezzo voltapaglia da ammortizzare....ma un bel ranghinatore doppio ad aspi che unisce 2 andane di paglia e mette sopra lo strato che era a contatto col terreno non è piu produttivo e per certe aziende anche utile per piu usi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
salve gente..

Allora vorrei un consiglio..voglio cambiare il voltafieno e sono indeciso fra 2..

euro hit 690 della pottinger

oppure

lotus stabilo 670 della lely

Qualche consiglio, pro e contro..insomma scatenatevi sui pareri....:)

...nei post precedenti trovi le impressioni per quanto riguarda lo spandifieno della lely,O0O0...mi sembra che angelillo possieda un poettinger,lui ti sapra' di sicuro dire come funziona,...ottime macchine entrambe, diciamo che sono al top tutte e due,...anche il prezzo e' molto simile,penso che avrai soddisfazione qualunque scelga,....io possiedo lely lotus e ne sono entusiasta,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, possiedo un poettinger eurohit 80az

Il mio è 8 metri ed è semiportato in modo da poterlo utilizzare con qualsiasi trattore, parecchie volte lo uso con atlanta 45 o con minitaurus 60. Sono 9 anni che ce l'ho e ne sono parecchio contento. Di lely qui non ce ne sono, o meglio, uno ha fatto la sua comparsa qui vicino questa estate, ma non l'ho ancora visto al lavoro. Secondo me son due ottime macchine, la scelta è ardua....

t55303_scatto-del-mese-maggio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con sten !!LELY LOTUS STABILO e basta !! poi se il 675 o il 775 non importa .Prima di acquistare il lely abbiamo provato altre macchine tra le quali anche il pottinger euri hit 570(se non mi sbaglio) ,e ti posso dire che la qualita' di lavoro e' nettamente inferiore sia per produttivita' che per modo di espansione .La ormai famosa molla tipo" Zeta"della lely stacca da terra tutto il prodotto e lanciandolo posteriormente fa in modo che il prodotto piu' umido cada piu' lontano e quindi sopra a quello piu' secco caduto prima in modo tale da avere un prodotto finale da pressare omogeneo senza "ciuffi"verdi o macchie .ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte..

Allora diciamo che io sarei più portato sul lely..il sistema dei denti a uncino mi piace tanto..però ha una pecca..pesa tantissimo..il pottinger è più maneggevole, più giocattolino (se nn ricordo male è quasi 2 qli in meno) però nn ha il sistema dei denti a uncino..

Sul prezzo ha ragione sten..siamo li..

Secondo voi un fiat 750 ce la fa a portarlo il lely? Il rivenditore dice di si ma nn vorrei che fosse tirato..:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta aperto non hai problemi ma quando lo chiudi e vai per strada devi far attenzione il peso va in alto e sbilancia ,magari se fai attenzione e vai piano lo porti .Io posso dirti che inizialmente lo portavo con il 110-90 e se la cavava egregiamente poi non so di preciso com'e' il 750 ,so che il mio vicino lo aveva attaccato al 60-90 e mi aveva detto che non lo portava .ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ho qualche domanda sui voltafieno a forche... facevano bene il loro lavoro? e come trattavano il foraggio? noi ne abbiamo 4 mi sembra... tre con le ruote in ferro e uno con le ruote in gomma.... sono fermi da un bel po.. saranno almeno 20 anni.... purtroppo non li ho mai visti in funzione...

comunque ringrazio subito chi mi vorrà rispondere O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Preso un Kuhn portato GF 4201 siccome quello che avevo si è tranciato a metà quasi a fine stagione di quest'anno...poverino anche lui..aveva quasi vent'anni! Dovrebbe arrivare a breve. Quattro rotori con 6 bracci ognuno per un migliore spargimento e apertura del foraggio. larghezza di lavoro di 4,2 mt e 2,5 per il trasporto con chiusura idraulica. Che dire...l'anno prossimo lo proverò e vedremo come si comporta!

Lascio il link:

KUHN.it - Giro-voltafieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che ti troverai bene...Io quest'anno ho comperato il kuhn Gf 422 che le stesse caratteristiche del tuo e devo dire che lavora molto bene.

Prima avevo uno slam 440Gt.Il kuhn apre il fieno meglio e lo lascia più arieggiato e muove meno terraO0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...