Vai al contenuto

Arieggia voltaforaggio

936 VALE

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha esperienza con il Kuhn 7702?

Più che altro volevo sapere se il fatto che abbia 8 giranti possa influire negativamente lavorando su 3 andane di una condizionatrice da 3 mt dato che si tende a preferire voltafieno che lavorino incontrando le andane al centro delle rispettive coppie di rotori....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Grazie Sten,

il venditore mi ha detto che la macchina è in discrete condizioni,

non ho modo di vederla di persona, esteticamente si presenta bene, ha un rotore da riparare.

[ATTACH=CONFIG]14453[/ATTACH]

Alla fine l'ho preso.

ho dovuto cambiare tutti i cuscinetti e un paio di campane porta denti.

In questi giorni ho voltato i primi 10 ettari, si comporta molto bene:).

Finalmente riesco a pressare entro 4 giorni dal taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, sto cercando un voltafieno usato a 4 rotori (4.60 - 5.20 m) da un rivenditore della zona ho visto un niemeyer, qualcuno lo conosce? sembra ben fatto ma non ne ho mai visti lavorare.... lavora bene? è robusto? si trovano facilmente i ricambi?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A che prezzo te lo darebbe?

poco più di 2000 euro....

[ATTACH=CONFIG]20368[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20369[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20370[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20371[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20372[/ATTACH]

ha il perno di un rotore rotto, me lo darebbe riparato

In alternativa un lely con qualche anno in più (con molte ore sul groppone) da 4.60 più o meno allo stesso prezzo....

Modificato da SteManto
Link al commento
Condividi su altri siti

poco più di 2000 euro....

[ATTACH=CONFIG]20368[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20369[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20370[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20371[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20372[/ATTACH]

ha il perno di un rotore rotto, me lo darebbe riparato

In alternativa un lely con qualche anno in più (con molte ore sul groppone) da 4.60 più o meno allo stesso prezzo....

...lascia perdere....i pezzi ti costano un occhio,...spesso si rompono ....troppo debole la struttura,qui in giro sono spariti tutti,li vendeva il consorzio agrario,ma non hanno fatto fortuna....valuta il Lely...

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso a sten metto alcune impressioni sul voltafineno che ho acquistato questa primavera seguendo il suo consiglio:

LELY LOTUS 770P

PREGI

............................

DIFETTI

.....................

ai difetti aggiungerei una chiusura non proprio perfetta con il telaio perimetrale di protezione elementi finali che picchia sul pistone di sollevamento, mancanza di un timone registrabile in altezza che faciliterebbe di molto la regolazione della macchina (al posto degli spessori sulla campana di traino) e la mancanza dei documenti di circolazione.

Fatti sostituire l'occhione che non è regolare in Italia, oltre che pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

...lascia perdere....i pezzi ti costano un occhio,...spesso si rompono ....troppo debole la struttura,qui in giro sono spariti tutti,li vendeva il consorzio agrario,ma non hanno fatto fortuna....valuta il Lely...

grazie, quello che volevo sentirmi dire ;) credo opterò per il lely, ha parecchie ore ma non ha danni evidenti, mal che vada mi armo di santa pazienza e cambio i cuscinetti.... Sono andato a trattare l'ultimo prezzo, 2200 iva compresa, non mi pare eccessivo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha esperienza con il Kuhn 7702?

Più che altro volevo sapere se il fatto che abbia 8 giranti possa influire negativamente lavorando su 3 andane di una condizionatrice da 3 mt dato che si tende a preferire voltafieno che lavorino incontrando le andane al centro delle rispettive coppie di rotori....

No!

Vicino a me ce un 8 giranti Khun,ma non mi ricordo il modello,e comunque fa un bel lavoro,ed il fieno se lo guardi dopo fatto il lavoro sembra che sia stato passato da un 6 giranti,quindi io non mi preoccuperei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...