Vai al contenuto

Arieggia voltaforaggio

936 VALE

Messaggi raccomandati

Da un paio di settimane è arrivato lo spandivoltafieno Pottinger HIT 8.91
Fa davvero un gran ben lavoro! La speranza è che duri nel tempo.
Ci sono altri che posseggono un pottinger similare? Vi trovate bene?dbfdbdecb16eb5e4c87a95fbe979d9ab.jpg

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La marca Pottinger fa ottimi prodotti e questo ti servira bene per molti anni.

Io preferisco, sia negli andanatori che nei voltafieno implementi trainati che seguono il contorno del terreno.

Se pero i campi sono piccoli o irregolari quello montato puo essere piu efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un motivo particolare per cui è stata scelta la versione portata rtispetto a quella semiportata?
cmq bella macchina!!!
Mah, vengono da un portato (Kuhn) ed hanno preferito rimanere su quella tipologia...niente di più :)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Cambiare un khun per un pottinger mi lascia decisamente basito..perche su come lavora khun credo che non si discute,per non parlare della resistenza materiale;ora premesso che il top voltafieno a mio avviso è lely,qualsiasi marca lo allarga l'andana fa il lavoro di spandimento pero ad esmepio io con il mio JF stoll finito il campo conti le passate,cio significa che fa un lavoro mediocre

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare un khun per un pottinger mi lascia decisamente basito..perche su come lavora khun credo che non si discute,per non parlare della resistenza materiale;ora premesso che il top voltafieno a mio avviso è lely,qualsiasi marca lo allarga l'andana fa il lavoro di spandimento pero ad esmepio io con il mio JF stoll finito il campo conti le passate,cio significa che fa un lavoro mediocre
Il Kuhn era ormai alla frutta...Pottinger hanno la tripla condizionatrice e ne sono contentissimi (ha sostituito una falciacondizionatrice Kuhn rgc 303), sia dei materiali che del lavoro che fa.
Di Kuhn ora gli resta il girello andanatore ...facile che tra qualche anno venga sostituito anche lui per Pottinger.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pottinger ha sempre fatto dei prodotti di 1a classe.

C'e una compagnia slovena che li copia e li vende ad un prezzo molto piu conveniente si chiama SIP (Strojna Industrija) Sono macchine loro di 1a qualità, ma io vedo da dove prendono le idee.? Credo che pero ci siano pochi concessionari, almeno fino a qualche anno fa erano tutti concentrati nel Tirolo italiano, Veneto e Friuli, forse adesso si sono estesi.

Modificato da Trillium Farm
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Trillium Farm ha scritto:

Pottinger ha sempre fatto dei prodotti di 1a classe.

C'e una compagnia slovena che li copia e li vende ad un prezzo molto piu conveniente si chiama SIP (Strojna Industrija) Sono macchine loro di 1a qualità, ma io vedo da dove prendono le idee.? Credo che pero ci siano pochi concessionari, almeno fino a qualche anno fa erano tutti concentrati nel Tirolo italiano, Veneto e Friuli, forse adesso si sono estesi.

Un mio amico poco distante da casa mia ha preso la falciacondizionatrice trainata SIP ma deve ancora provarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa lo ha indotto a comprare un marchio relativamente poco conosciuto, prezzo o prestazioni?

Parliamo di pottinger? No perché è tutto meno che poco conosciuto per la fienagione,io non ne faccio più ma se dovessi tornare a fare erba la prenderei tutta la vita

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 4/6/2019 Alle 22:20, fagnelli ha scritto:

Del mio ne faccio tre...oggi ho preso il mio fatto il contratto...kuhn 5202 con ruotino,insieme ho preso anche un giroandanatore doppio kuhn 6632con tutto e uno spandi kuhn mds 10 metri

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Spandiconcime da 10 metri?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...