paolo8970 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Altro video dedicato a Maxxum, secondo taglio di medica, tagliato ieri, ranghinato stamattina con un po' di rugiada, 8-9 km/h, 1000 giri di motore 540 non eco quindi circa 220 giri/min di pto e nessun problema per la foglia. Dj ma il tuo Krone è un Kw 670/6? anche a te per caso capita che i denti si rompano facilmente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 6.02/6 del 2012 avrà già voltato minino 6-700 ha e non ho rotto un dente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Dj ma volevi dire voltato stamattina o hai veramente ranghinato stamattina? Perché non hai aperto di più i cordoni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Si ho chiaramente sbagliato a scrivere, di certo stamattina non ho ranghinato, ranghinerò martedì mattina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 andrea il krone ha i denti di lunghezza diversa come il kuhn? nel senso il dente interno è più corto e quello esterno più lungo o sono della stessa misura?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 (modificato) Dj ma il tuo Krone è un Kw 670/6? anche a te per caso capita che i denti si rompano facilmente? Io o un Krone kw 670/ 6 dal 2005, e quando me lo consegniarono presi per precauzione 10 denti, 5 sx e 5 dx e o usato 3 sx e 1 dx e non so quante migliaia di ettari a passatoO0, perme affidabilita da 10O0!!! dimenticavo io lavoro in alta collina, che non è la stessa cosa come lavorare in pianura!!! i denti vengono molto più sollecitati!!! Modificato 30 Giugno 2013 da silverone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Non lo metto in dubbio, ti credo, la mia era solo una domanda, perchè è il primo anno che fa parte nel nostro parco macchine ed è stato acquistato usato, quindi è la prima stagione che fa con noi, durante il primo sfalcio ci è capitato di rompere più denti( non ricordo quanti)... Con i giranti nessun problema, durante il lavoro non si sentono neanche andare, quindi non si toccano, la registrazione di lavoro è fatta in modo da sfiorare il terreno e quindi evitare di raccogliere terra....purtroppo nella nostra zona essendo vicino ad un fiume ci sono terreni con molti sassi e nonostante tutte le preucazioni, qualcuno se ne raccoglie sempre, però non sono di entità così grossa da rompere un dente o almeno credo, quindi non siamo ancora riusciti a capire dove sta il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Non lo metto in dubbio, ti credo, la mia era solo una domanda, perchè è il primo anno che fa parte nel nostro parco macchine ed è stato acquistato usato, quindi è la prima stagione che fa con noi, durante il primo sfalcio ci è capitato di rompere più denti( non ricordo quanti)... Con i giranti nessun problema, durante il lavoro non si sentono neanche andare, quindi non si toccano, la registrazione di lavoro è fatta in modo da sfiorare il terreno e quindi evitare di raccogliere terra....purtroppo nella nostra zona essendo vicino ad un fiume ci sono terreni con molti sassi e nonostante tutte le preucazioni, qualcuno se ne raccoglie sempre, però non sono di entità così grossa da rompere un dente o almeno credo, quindi non siamo ancora riusciti a capire dove sta il problema ...le rotture si verificano sui rotori esterni o a caso su tutti i rotori? I sassi non rompono identikit al massimo te li spara nei vetri della cabina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 sono un po scettico riguardo alle tue regolazioni paolo.. il voltafieno non deve essere usato come erpice rotante intendiamoci! vieni da noi che sono tutti sassi e col mio kuhn dal 2000 non abbiamo mai rotto un dente! fortuna? bravura? qualità? riflettici un po Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 ma se ha detto che è regolato da sfiorare il terreno, se non così,come va regolato? sten,tu intendi dire che magari i rotori esterni quando si alza il sollevatore tendano ad abbassarsi un pò e a toccare per terra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 cosa vuoi che ti dica io non sono la a vedere come lo regola e potrei anche non fidarmi.. in teoria se il krone è pivottante è inutile usare il sollevatore scusa eh.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 anche il kuhn ha la testata girevole,ma io lo alzo lo stesso, altrimenti in testa ai prati si fa segatura..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Ma se in collina? Io col kuhn lo tengo sempre giù e non sego un bel niente, vorrei tanto vedervi lavorare per capire! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 ...le rotture si verificano sui rotori esterni o a caso su tutti i rotori? I sassi non rompono identikit al massimo te li spara nei vetri della cabina... Le rotture si verficano sui rotori esterni,di solito nelle testate lo alziamo poco, appunto perchè se no si vanno a toccare, siccome il voltafieno lo utilizziamo solo su loietto, abbiamo provato anche a lasciarlo sempre a terra anche in capezzagna, ma un paio di denti si son rotti lo stesso... sono un po scettico riguardo alle tue regolazioni paolo.. il voltafieno non deve essere usato come erpice rotante intendiamoci! vieni da noi che sono tutti sassi e col mio kuhn dal 2000 non abbiamo mai rotto un dente! fortuna? bravura? qualità? riflettici un po Caro Green deer se il tuo Kuhn sia meglio del Krone questo proprio non lo sò perchè il Kuhn non l'ho mai utilizzato o almeno quelli recenti, però credo che i voltafieno ho incominciato a utilizzarli molto prima di te, che dopo tu sia più bravo di noi a regolarlo anche questo non lo sò, sta di fatto che ti inviterei a leggere attentamente quanto scritto nel mio post precendente, senza affrettarti troppo nelle risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 PAOLO siccome l'hai comprato usato, è possibile che il vecchio proprietario usasse denti nn originali tipo cermagh ecc che sono come il burro e saltano a vista d'occhio ( cosa testata da me) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Le rotture si verficano sui rotori esterni,di solito nelle testate lo alziamo poco, appunto perchè se no si vanno a toccare, siccome il voltafieno lo utilizziamo solo su loietto, abbiamo provato anche a lasciarlo sempre a terra anche in capezzagna, ma un paio di denti si son rotti lo stesso... ...penso che non dovrebbe flettere cosi' tanto da portare i denti ad interferire uno con l' altro,non ci sono sugli snodi dei rotori dei registri? per permettere di regolare le battute in fase di lavoro? tieni presente che quando fai bordure e magari trovi il campo confinante che non e' a livello con quello che lavori, i denti grattano molto e anche se non li rompi immediatamente li snervi e poi in breve ti salutano,...magari sul momento non ci badi alla strusciata di 10/ 15 metri,ma i denti se ne ricordano ......tranquillo che e' successo a tutti, anche ai possessori di kuhn...:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 4 Luglio 2013 Condividi Inviato 4 Luglio 2013 PAOLO siccome l'hai comprato usato, è possibile che il vecchio proprietario usasse denti nn originali tipo cermagh ecc che sono come il burro e saltano a vista d'occhio ( cosa testata da me) Il mio capo prima di prenderlo l'ha fatto revisionare dal concessionario che vende Krone e i denti sono tutti originali!! Le rotture si verficano sui rotori esterni,di solito nelle testate lo alziamo poco, appunto perchè se no si vanno a toccare, siccome il voltafieno lo utilizziamo solo su loietto, abbiamo provato anche a lasciarlo sempre a terra anche in capezzagna, ma un paio di denti si son rotti lo stesso... ...penso che non dovrebbe flettere cosi' tanto da portare i denti ad interferire uno con l' altro,non ci sono sugli snodi dei rotori dei registri? per permettere di regolare le battute in fase di lavoro? tieni presente che quando fai bordure e magari trovi il campo confinante che non e' a livello con quello che lavori, i denti grattano molto e anche se non li rompi immediatamente li snervi e poi in breve ti salutano,...magari sul momento non ci badi alla strusciata di 10/ 15 metri,ma i denti se ne ricordano ......tranquillo che e' successo a tutti, anche ai possessori di kuhn...:perfido: Sotto gli snodi c'è la vite di fermo ed è quasi fuori tutta......il tuo ragionamento non fà una piega, calcola che siamo in tanti ad utilizzarlo e quindi queste occasioni possono succedere alla grande, grazie per la delucidazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Luglio 2013 Condividi Inviato 4 Luglio 2013 Metti foto paolo8970!! Io sul mio JFStoll zero rotture,pero ha passato solo 200 ettari,da quando l'ho comprato. Comunque io lo alzo,pero spesso molti vedo che entrano in campo facendo prima le capezzagne per ben due volte,e poi fanno a parcelle,tipo frangizolle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 21 Agosto 2013 Condividi Inviato 21 Agosto 2013 Sto valutando uno spandivoltafieno usato Pottinger hit 69 6 giranti 6.4 metri di lavoro, qualcuno sa come vanno? affidabilità ecc.. [h=1][/h] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 21 Agosto 2013 Condividi Inviato 21 Agosto 2013 Sto valutando uno spandivoltafieno usato Pottinger hit 69 6 giranti 6.4 metri di lavoro, qualcuno sa come vanno? affidabilità ecc.. ...la macchina e' valida,il marchio e' di prestigio,quindi se tenuto bene puoi farci un pensiero,...mi sembra che Angelillo ne possieda uno...manda un mp a lui che poi ci fa sapere come si trova con il mezzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Grazie Sten, il venditore mi ha detto che la macchina è in discrete condizioni, non ho modo di vederla di persona, esteticamente si presenta bene, ha un rotore da riparare. [ATTACH=CONFIG]14453[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 ...la macchina e' valida,il marchio e' di prestigio,quindi se tenuto bene puoi farci un pensiero,...mi sembra che Angelillo ne possieda uno...manda un mp a lui che poi ci fa sapere come si trova con il mezzo... Si, io ho un eurohit 80az dove az indica che il modello è trainato e non a sollevatore. Ho scelto questo perchè così lo poso usare anche con i trattori piccoli, i 45 hp o il minitaurus 60. 8 metri di lavoro 6 giranti. Ce l'ho da 13 anni, se non ricordo male, pochi problemi, qualche cuscinetto da cambiare perchè sta sempre fuori richiuso e allora i cuscinetti tra il secondo e il terzo girante prendono acqua essendo in piano e durano poco. Basterebbe sganciarlo disteso e non ci sarebbero problemi. Il 69 è il modello coi giranti piu piccoli, ma la meccanica è quella. Comunque io ne sono ipersoddisfatto, lavora bene e richiede poca potenza. Metto un paio di foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Grazie Angelillo. Con la medica come si comporta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Si, io ho un eurohit 80az dove az indica che il modello è trainato e non a sollevatore. Ho scelto questo perchè così lo poso usare anche con i trattori piccoli, i 45 hp o il minitaurus 60. 8 metri di lavoro 6 giranti. Ce l'ho da 13 anni, se non ricordo male, pochi problemi, qualche cuscinetto da cambiare perchè sta sempre fuori richiuso e allora i cuscinetti tra il secondo e il terzo girante prendono acqua essendo in piano e durano poco. Basterebbe sganciarlo disteso e non ci sarebbero problemi. Il 69 è il modello coi giranti piu piccoli, ma la meccanica è quella. Comunque io ne sono ipersoddisfatto, lavora bene e richiede poca potenza. Metto un paio di foto... bel spadifieno e anche il trattore...non è che me lo vendi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo s. Inviato 23 Ottobre 2013 Condividi Inviato 23 Ottobre 2013 (modificato) come promesso a sten metto alcune impressioni sul voltafineno che ho acquistato questa primavera seguendo il suo consiglio: LELY LOTUS 770P PREGI a differenza di tutti gli altri monta sul carrello e non il carrello che monta sul voltafieno con conseguenti meno vibrazioni e sollecitazioni bassa potenza (uso un FIAT 55-66) e anche con loietto o erbai nn crea sforzi al trattore velocità di lavoro incredibile i denti ad uncino fanno veramente un lavoro meraviglioso soprattutto con molto prodotto si vede proprio i grumi di erba verde che vengono lanciati sopra al fieno secco!!(non ci credevo ma è vero!) e su erba medica mantenendo bassi giri della presa di potenza non si maltratta assolutamente il prodotto il sistema di cambiare posizione ai denti per fare i bordi DIFETTI larghezza;3metri e quindi servono i permessi le regolazioni,per cambiare inclinazione o altezza dal terreno si devono smollare tutti i bulloni che tengono su in carrello(40 minuti di lavoro) quindi io ho preferito lasciarlo sempre regolato per un trattore e usare solo quello. con poco prodotto tipo ultimo taglio di medica tende a non distribuire bene il prodotto non ha la possibilità di formare andane notturne PS, prima di questo avevo un kuhn 5001MHA ed inoltre ho provato un KRONE 7.82 6X7 portato ma con questo non ci sono veramente paragoni! metto alcone foto Modificato 23 Ottobre 2013 da matteo s. foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.