Vai al contenuto

Arieggia voltaforaggio

936 VALE

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Trillium Farm ha scritto:

Quest macchina anche se esiste non e' molto comune e' una versione per trattore fatta da quella per cavalli, un disegno molto vecchio che non fa un buon lavoro ecco perche quasi nessuno la usa, se non forse per qualche motivo specifico.

Il mio collega allevatore ha la passione per le macchine antiche ed è l' unico in zona che possiede un voltafieno come questo :https://youtu.be/gzbJM2mMWf8

oltre a sfalciare la medica con una barra trainata ad aspo della sperry-newholland

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Si che è vecchio il messaggio,ma ti chiedevo se gli hai provati i voltafieno della frandent..

Il 21/3/2013 Alle 16:16, agrofarm420 ha scritto:

anchi i frandent montano i denti tipo lely, ma è come paragonare la m... alla cioccolata..........

green dipende qiuanto lavoro ci devi fare col girello e soprattutto quanto tempo hai! io ho un 5 metri ma se avessi un 640 sarebbe meglio, meno gasolio consumato meno passate e meno tempo x girare il fieno che puoi dedicare ad altri lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, 409 vario said:

Magari perché non fanno tanta pubblicità e la mentalità del nostro settore causa età è molto tradizionalista  . Guarda cosa ho trovato in America ?

Questa e' una macchina irlandese non americana, in generale queste multi-funzioni fanno diversi lavori, ma nessuno bene. Qui in Nordamerica abbiamo quello che chiamano Hay Bob, fa da voltafieno e andanatore ma non fa nessuno dei due bene cosi non e' molto popolare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
28 minuti fa, bobfiat215 ha scritto:

Ho guardato i prodotti Fendt e non esiste il trainato più piccolo di 10metri..con un 65-66 fiat col cavolo che mi alza un sei giranti portato. Boh rimango perplesso il perché non ci sia un trainato 

C'è ma è il fella...

Prova a sentire alla frandent se ce n'è qualcuno lì vicino.

Io sono di Modena e non ne ha mai visti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎06‎/‎2020 Alle 07:14, bobfiat215 ha scritto:

Ho guardato i prodotti Fendt e non esiste il trainato più piccolo di 10metri..con un 65-66 fiat col cavolo che mi alza un sei giranti portato. Boh rimango perplesso il perché non ci sia un trainato 

io quest'anno ho preso un pottinger da 7,5mt 6 giranti portato e lo uso col 640 DT sollevare lo solleva ovviamente non vai dappertutto,vai nei terreni pianeggianti in quelli con più pendenza ci vuole un certo occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...