409 vario Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 6 minuti fa, Trillium Farm ha scritto: Quest macchina anche se esiste non e' molto comune e' una versione per trattore fatta da quella per cavalli, un disegno molto vecchio che non fa un buon lavoro ecco perche quasi nessuno la usa, se non forse per qualche motivo specifico. Il mio collega allevatore ha la passione per le macchine antiche ed è l' unico in zona che possiede un voltafieno come questo :https://youtu.be/gzbJM2mMWf8 oltre a sfalciare la medica con una barra trainata ad aspo della sperry-newholland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Ce ne sono tanti che fanno collezione di vecchie macchine, alcune sono di una ingegnosità meccanica incredible. Se continuiamo cosi con sto covid-19 forse saremo costretti ad usarle di nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 allora come attrezzi sono già messo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 30 Aprile 2020 Condividi Inviato 30 Aprile 2020 e finalmente è arrivato… consegnato, oggi controllato nella meccanica sembra ok… nel week se sta il sole vediamo come lavora 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 1 Maggio 2020 Condividi Inviato 1 Maggio 2020 oggi fatta prova di pochi mt giusto per vedere e... almeno le 3 andane della rotativa le prende tranquillamente ,sto comodo… ora aspettiamo un po' di sole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Salve a tutti.. volevo chiedere un parere sui voltafieno go pro della frandent Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Il 16/3/2020 Alle 22:11, 409 vario ha scritto: https://youtu.be/u0nUciFuCbc per i miei colleghi del Parmigiano-Reggiano anche in versione small https://youtu.be/FSUxY1yvDGY Grazie mille per le info..sai perché non prendono piede qui in Italia questi attrezzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Magari perché non fanno tanta pubblicità e la mentalità del nostro settore causa età è molto tradizionalista . Guarda cosa ho trovato in America ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Si che è vecchio il messaggio,ma ti chiedevo se gli hai provati i voltafieno della frandent.. Il 21/3/2013 Alle 16:16, agrofarm420 ha scritto: anchi i frandent montano i denti tipo lely, ma è come paragonare la m... alla cioccolata.......... green dipende qiuanto lavoro ci devi fare col girello e soprattutto quanto tempo hai! io ho un 5 metri ma se avessi un 640 sarebbe meglio, meno gasolio consumato meno passate e meno tempo x girare il fieno che puoi dedicare ad altri lavori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 5 hours ago, 409 vario said: Magari perché non fanno tanta pubblicità e la mentalità del nostro settore causa età è molto tradizionalista . Guarda cosa ho trovato in America ? Questa e' una macchina irlandese non americana, in generale queste multi-funzioni fanno diversi lavori, ma nessuno bene. Qui in Nordamerica abbiamo quello che chiamano Hay Bob, fa da voltafieno e andanatore ma non fa nessuno dei due bene cosi non e' molto popolare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Errore mio di lettura ,comunque vada niente batte un mio vicino con un 45-66 normale con un kuhn 6 giranti semiportato , unico handicap i 30 km/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Mi potreste dare un consiglio? Vorrei acquistare un voltafieno portato o semiportato di marca Italiana. Cosa mi consigliate? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Scusate volevo dire TRAINATO o semiportato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Frandent,morra , da Ros propongono macchine a sei giranti semiportato guarda tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 (modificato) C'è anche la Maschio. Come mai non guardi anche marche estere? L'unica marca italiana che mi incuriosisce molto è la frandent. Qualcuno ce l'ha o l'ha provato? Modificato 8 Giugno 2020 da davide lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Fradent copia del lely quindi di sicuro va bene, ma non ho esperienza diretta. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Fradent copia del lely quindi di sicuro va bene, ma non ho esperienza diretta.Ma i prodotti fienagione Lely chi li commercializza ora, Fendt e MF?Perché la condizionatrice Fendt è Fella, mentre la rotopressa Lely Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 Secondo me della lely hanno tenuto sono la rotopressa e il voltafieno(marcato solo Fendt). I ranghinatori sono fella ma anche il voltafieno(sia Fendt che MF) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Vorrei comprare marchi italiani per principio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 18 Giugno 2020 Condividi Inviato 18 Giugno 2020 Si è vero che copia lely,ma vorrei sapere anchio se sono affidabili e se qua vicino a Reggio Emilia riesco a trovare uno della serie super pro trainato 8 metri da vedere con i miei occhi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 Ho guardato i prodotti Fendt e non esiste il trainato più piccolo di 10metri..con un 65-66 fiat col cavolo che mi alza un sei giranti portato. Boh rimango perplesso il perché non ci sia un trainato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 19 Giugno 2020 Condividi Inviato 19 Giugno 2020 28 minuti fa, bobfiat215 ha scritto: Ho guardato i prodotti Fendt e non esiste il trainato più piccolo di 10metri..con un 65-66 fiat col cavolo che mi alza un sei giranti portato. Boh rimango perplesso il perché non ci sia un trainato C'è ma è il fella... Prova a sentire alla frandent se ce n'è qualcuno lì vicino. Io sono di Modena e non ne ha mai visti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobfiat215 Inviato 20 Giugno 2020 Condividi Inviato 20 Giugno 2020 Grazie Davide delle info. Si non ce ne sono qui vicino della frandent il più vicino è a Ferrara di trainato 8.40mt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Il 19/06/2020 Alle 07:14, bobfiat215 ha scritto: Ho guardato i prodotti Fendt e non esiste il trainato più piccolo di 10metri..con un 65-66 fiat col cavolo che mi alza un sei giranti portato. Boh rimango perplesso il perché non ci sia un trainato io quest'anno ho preso un pottinger da 7,5mt 6 giranti portato e lo uso col 640 DT sollevare lo solleva ovviamente non vai dappertutto,vai nei terreni pianeggianti in quelli con più pendenza ci vuole un certo occhio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rudyz Inviato 21 Settembre 2020 Condividi Inviato 21 Settembre 2020 Ho un lely lotus 460 preso usato... Sapete perché lascia la riga tra un girante e l'altro? Sopratutto da una parte... Per farla sparire devo accorciare molto il terzo punto con conseguenza che i denti raspano il terreno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.