Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

...ma io mi domando, il progettista quando disegna il prodotto,si immagina che verrà agganciato ad un trattore,e il mezzo dovrà per forza andare per strada,...sarà quasi un metro in avanti rispetto alla barra di taglio,assurdissimo....facciamoli salire sui mezzi sti ingegneri,e girare 15 minuti in strada,poi vedi che le idee per ridurre gli ingombri escono dalle loro testoline...e siamo nel 2014...

Link al commento
Condividi su altri siti

da chiusa lo sbalzo è molto piu ridotto, penso ci saranno si e no 30cm davanti alla barra, ma ragazzi questo frontale avra 150cm di livellamento, questa si che è una macchina da collina ( azzarderei pure montagna, ma i 3mt di ingombro nn credo consentano il suo trasferimento nelle stradine di campagna)

10299938_539249876185589_2180380873685398535_n.jpg

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

Agrofarm, forse non ci siamo spiegati... lo sbalzo anteriore fastidioso è del supporto, non della barra di taglio, che senso ha far sporgere così tanto il tutto?

Per rendersi meglio conto di quanto sia sporgente basta vedere l'ombra che fà a terra nell'ultima foto che hai messo.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla ricerca di una falciatrice a dischi, senza apparato condizionatore, frontale con larghezza di lavoro sui 2 mt da abbinare ad un trattore a guida reversibile Antonio Carraro TRG 9400. In zona non si usano, se ne avete una da vendere o sapete di qualche concessionario che ne ha potete contattarmi in mp, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La bcs fa delle frontali molto semplici senza condizionatore, la F 5 è larga 200 cm, la F 6 240, con condizionatore costa 8600 euro, senza non saprei

Grazie, io devo farci un lavoro limitato, mi serve una macchina semplice, usata, da spendere il giusto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema Claas, come detto prima bisognerebbe vederlo nel reale utilizzo, teoricamente mi sembra possa essere valido, e poco ingombrante

[ATTACH=CONFIG]20427[/ATTACH]

Praticamente dovrebbe essere trainato il solo piano di taglio con relativo condizionatore se montato.

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema Claas, come detto prima bisognerebbe vederlo nel reale utilizzo, teoricamente mi sembra possa essere valido, e poco ingombrante

[ATTACH=CONFIG]20427[/ATTACH]

Praticamente dovrebbe essere trainato il solo piano di taglio con relativo condizionatore se montato.

funziona cosi un po su tutte diciamo, x sapere l'effettiva validita del brogetto bisognerebbe sapere l'escursione del livellamento

Link al commento
Condividi su altri siti

2avyny4u.jpgtuhuqute.jpgma3ujebu.jpg

9 Ha, 80 litri di gasolio, di cui un terreno di 3 Ha scomodissimo tutto cappucci, per fare gli altri 6 Ha, leggermente più comodi, ci ho messo 4 ore.

il terreno è seminato, direttamente su stoppie di tenero,con spandi e coperto con frangizolle e traglia, per gli stranieri "erpice Howard", poi 150 kg di urea, null'altro.

mix 90 % avena, 8 % loietto, 2 % veccia.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

2avyny4u.jpgtuhuqute.jpgma3ujebu.jpg

9 Ha, 80 litri di gasolio, di cui un terreno di 3 Ha scomodissimo tutto cappucci, per fare gli altri 6 Ha, leggermente più comodi, ci ho messo 4 ore.

il terreno è seminato, direttamente su stoppie di tenero,con spandi e coperto con frangizolle e traglia, per gli stranieri "erpice Howard", poi 150 kg di urea, null'altro.

mix 90 % avena, 8 % loietto, 2 % veccia.

...vedo delle belle tirate dritte,non direi scomodo,...bella roba da cavalli,un pelino matura, ma di sicuro croccante una volta affienata...sicuro del consumo gasolio?altino direi....con doppietta e 6150r in pezzi così fai 20 lt/ora ma tagli più di 6 ettari senza problemi....

ps:vedo un po' di spore di ruggine sulla falce....o è polvere?

Modificato da sten
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggine parecchia!

queste foto sono del terreno buono, il consumo è stato alto negli altri tre ettari tutti triangoli.

Purtroppo non è da me tagliare cosi tardi, siamk abbastanza famosi in zona per l'ottimo fieno che produciamo, purtroppo qeust'annk le continue pioggie non ci hanno permesso di entrare prima

Link al commento
Condividi su altri siti

é ruggine caro sten!!!

Io con il mio 6520 e sei dischi laterale con condizionatore 10litri/h

Comunque quella a rulli in collina è troppo pesante e per la medica non va bene....meglio senza.Infatti se potessi comprerei frontale senza rulli per fare la medica!

Come va robertod questa frontale claas?è la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va robertod questa frontale claas?è la tua?

No, non è la mia, ma di un mio vicino di casa. Non saprei giudicare a fondo, ma una cosa è certa: passa dapertutto, valli, fossi e dossi, con una dolcezza strabiliante, e con qualsiasi miscuglio di erba, loietti e festuca compresi. Inoltre lascia un androne perfetto a modo. Non conosco le altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata doppietta Bellon ad angelillo (tamburi + rulli)! Aspettiamo foto e commenti.

Sei un pettegolo!:nutkick:

Si, mi hanno consegnato oggi, nella persona di Piercap, 2 falciacondizionatrici bellon 2.80 a 4 tamburi con condizionatore a rulli gommati e sospensione idropneumatica.

Le foto le metto, i commenti vorrei farli bene, le prime impressioni son buone, anche se io ci ho fatto pochi metri e ha sfalciato mio fratello.

Oggi l'ho accoppiata al deutz 5130ttv

Ho un video che caricherò domani..

20140610140243687346988.jpg

20140610140243689938964.jpg

20140610140243690102568.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Angelo e famiglia per l'ospitalità ed aggiungo alcune foto fatte ieri.

[ATTACH=CONFIG]20528[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20529[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20530[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20531[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20532[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...