artiglio75 Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 io sto trattando per una falciacondizionatrice claas disco 310 con condizionatore a rulli in gomma portata posteriore prezzo 14300 eurini a mio parere sembra una buona macchina vicon a tamburi non so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 ma quant'è di larghezza?cavolo ma 14300 mi sembrano tanti il conce a detto che per una bcs da 6 dischi da 2.40 con condizionatore di listino sono 8800 euro da scontare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 le condizionatrici italiane costano meno, ma nn sono nemmeno paragonabili........... bcs fa il suo discreto lavoro ma se dovessi falciare centinaia di ettari, ogni anno ne cambi una Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
artiglio75 Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 ma quant'è di larghezza?cavolo ma 14300 mi sembrano tanti il conce a detto che per una bcs da 6 dischi da 2.40 con condizionatore di listino sono 8800 euro da scontare E' 310mt di lavoro ha l'impianto di pressione di galleggiamento e 7 disci bilama krone claas pottinger sono su i stessi livelli di prezzo e qualità non sono paragonabili a BCS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 28 Febbraio 2013 Condividi Inviato 28 Febbraio 2013 la fella comè come macchina è paragonabile a claas? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 ma quant'è di larghezza?cavolo ma 14300 mi sembrano tanti il conce a detto che per una bcs da 6 dischi da 2.40 con condizionatore di listino sono 8800 euro da scontare si posso confermare il prezzo , nel 2011 ho comprato una 5 dischi , devo dire che non ero tifoso scatenato di BCS e mi interessano molto le falciacondizionatrici straniere , non so la durata ma come lavoro non ha nulla da invidiare alle concorrenti ne come taglio ne come condizionamento quindi personalmente la rivaluto notevolmente , ricordatevi che non tutto il materiale straniero è di qualità o non hanno difetti. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 be ducati, parliamone qui da me girano molte bcs bellon ecc e altrettante marche straniere con la solo differnza che le italiane dopo 6 o 6 anni sono piene di saldasture xke ci mollano da ogni parte, le estere no...... il metallo è differente cè poco da fare...... con questo nn dico che le italiano vanno male anche xke l'anno scorso ho comprato bellon, ma sicuramente se avessi potuto ammortizzare una pottinger avrei preso quella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 be ducati, parliamone qui da me girano molte bcs bellon ecc e altrettante marche straniere con la solo differnza che le italiane dopo 6 o 6 anni sono piene di saldasture xke ci mollano da ogni parte, le estere no...... il metallo è differente cè poco da fare...... con questo nn dico che le italiano vanno male anche xke l'anno scorso ho comprato bellon, ma sicuramente se avessi potuto ammortizzare una pottinger avrei preso quella ho voisto anche le straniere saldate , prima avevo una GS(falciacondizionatrice - cesso ambulante) che aveva dei difetti , mai risolto dalla Gribaldi (peste li colga) , che lasciava la riga di erba non tagliata fra un disco e l'altro e in discesa la coricava in avanti passando sopra al foraggio,o meglio tagliava l'erba medica e lasciava loietto e selvatico , quindi ottima schifezza , ma mi risulta che tale difetto l'abbia anche Class (non parliamo di sprovveduti) riscontrato da terzisti che le usano non in modo così evidente, per cui anche gli altri fanno quello che possono , con la BCS anche al 4° taglio con erba più sottile e bassa non mi fa questi difetti , per cui senza lode e senza infamia il lavoro lo fa dignitosamente , ma anche bellon ho vosto lavorare dignitosamente , da noi ne hanno vendute molte. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 non sto dicendo che nn vanno, sto solo dicendo che sono diverse e vengono usati materaiali diversi, poi tutte si rompono..... stesso discorso che abbiamo fatto paragonando i caricatori frontali italiani con quelli stranieri, ma lo si puo fare pure sui voltafineno e sui ranghinatori , se uno si accontenta ok, se uno vuole il top, compra poettinger o kuhn x la GS ti avevo gia scritto che è stata pure una mia croce:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 be ducati, parliamone qui da me girano molte bcs bellon ecc e altrettante marche straniere con la solo differnza che le italiane dopo 6 o 6 anni sono piene di saldasture xke ci mollano da ogni parte, le estere no...... il metallo è differente cè poco da fare...... Tra le straniere con materiali superiori escluderei alla grande JF Stool.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 non sto dicendo che nn vanno, sto solo dicendo che sono diverse e vengono usati materaiali diversi, poi tutte si rompono..... stesso discorso che abbiamo fatto paragonando i caricatori frontali italiani con quelli stranieri, ma lo si puo fare pure sui voltafineno e sui ranghinatori , se uno si accontenta ok, se uno vuole il top, compra poettinger o kuhn x la GS ti avevo gia scritto che è stata pure una mia croce:nutkick: be non è propio uguale come paragone (caricatori materiali migliori =conseguenza + portata e meno peso) , in questo caso parlavo di qualità di lavoro che confrontandolo con la concorrenza anche dei miei vicini (che hanno Fella-Pottinger- Class -Vicon) non ho riscontrato inferiorità , poi nel tempo se il materiale è peggiore e durerà meno è possibile e hai ragione , nel mio caso vedremo negli anni , ma la differenza di prezzo è notevole , io volevo acquistare Fella da 2,05 metri e c'erano 4000 euro +iva di diffrenza a prezzo scontato , con diffrenze tecniche non trscurabili a favore della BCS : vedi il funzionemanto fino a 90° comodo per chi anche argini di dimensioni limitate e accesibili , motorizzazione dei due rulli condizionatori contro uno , e l'altro folle della Fella , il peso (e qui potrebbe entrare in gioco il tuo discorso) 610kg BCS e 850kg Fella (per il particolare sistema di motorizzazione dei dischi falcianti. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 preso la bellon a 4 tamburi da 240 cm con condizionatore a rulli e accumulatore di azoto per la pressione prezzo 7.000 + la mia bcs a 5 dischetti senza condizionatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 preso la bellon a 4 tamburi da 240 cm con condizionatore a rulli e accumulatore di azoto per la pressione prezzo 7.000 + la mia bcs a 5 dischetti senza condizionatore sara come la mia, solo io ce lo a dischi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super 6460 Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 e dimmi come ti trovi va bene?come qualità di taglio comè?e la qualità della macchina? io lo presa un pò al buoi cioè fidandomi del conce ditemelo voi se vanno bene o no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 e dimmi come ti trovi va bene?come qualità di taglio comè?e la qualità della macchina? io lo presa un pò al buoi cioè fidandomi del conce ditemelo voi se vanno bene o no sul Forum scrive Bellon , (Piercap) se hai bisogno chiedi anche a lui oltre agli utilizzatori , certo sarà un po' di parte:asd: ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 e dimmi come ti trovi va bene?come qualità di taglio comè?e la qualità della macchina? io lo presa un pò al buoi cioè fidandomi del conce ditemelo voi se vanno bene o no x ora nn va male, gli unici problemi che mi ha dato sono stati la rottura di 2 ingranaggi sottodisco xke ho preso una grotta, e 1 pistone del bilancere superiore xke nn si sa xke ma strofinava trasversalmente contro ad una barra di ferro........il sistema di tagli va benissimo, ne sono contento, taglia molto bene e ne lascia ben poca in terra, il condizionatore è ottimo, nn va mai in crisi anche con molto fieno, l'unico neo x me è l'alzata dell'attrezzo è un po macchinosa xke prima devi alzare completamente la sospensione e poi i sollevatori, e l'attacco al trattore che purtroppo nn aveva ancora il triangolo westage Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 (modificato) Struttura grezza della barra falciante Pöttinger pronta per la verniciatura. upload Modificato 8 Marzo 2013 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 struttura grezza della barra falciante pöttinger pronta per la verniciatura. upload sono i n1 cè poco da fare!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 Si vede che fanno delle belle macchine robuste ma anche più leggere delle claas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 Noi ne siamo contentissimi della nostra Alpha motion, macchina ben curata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 peccato solo x il prezzo, x un frontale alpha motion 265 mi han chiesto 14.000 + iva nn sono briciole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 L'alpha-motion é tra le migliori macchine frontali le nuove fanno un 16 % di flottazione in più sono dotate di 2 belle molle centrali che ammortizzano bene i colpi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 le frontali class ho visto che assomiliano molto a pottinger Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 Le claas non hanno le molle sopra il carter di protezione anteriore. Hanno le molle che collegano ai 2 bracci come anche le pöttinger. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 8 Marzo 2013 Condividi Inviato 8 Marzo 2013 Noi ne siamo contentissimi della nostra Alpha motion, macchina ben curata! Sono d' accordo, però alla mattina ti devi alzare 1 ora prima per fargli la manutenzione da quanti ingrassatori ha.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.