Fabio Colacicco Inviato 12 Giugno 2014 Condividi Inviato 12 Giugno 2014 Altezza di taglio come si regola? Peso maggiore o minore? Velocità di lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piercap Inviato 12 Giugno 2014 Condividi Inviato 12 Giugno 2014 Peso possiamo considerarle uguali, altezza di taglio si regola sempre con terzo punto, con tamburo si può tagliare più basso, velocità, ieri con combinata anteriore posteriore andavamo sui 9 km/h . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 12 Giugno 2014 Condividi Inviato 12 Giugno 2014 Io il limite che ho avuto con la mia jf-stoll 2802 gx, è stato su fieno da 100 q.li/Ha in cui se andavo oltre i 10 si ingolfavano i rulli e slittava la frizione. Ma se ci sono sassi, sia fissi che sciolti, come si comporta? Meglio o peggio dei dischi? Io chiedo solo per ignoranza, non metto assolutamente in dubbio la qualità del prodotto che non conosco, ne metto in luce la mia perchè è migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LamboR7220 Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 Buongiorno ragazzi, sto valutanto l'acquisto di una falciacondizionatrice. I quesiti che vi pongo sono i seguenti: abito in collina, facciamo solo un talgio di fieno, abbiamo un fieno polifita che regolarmenteè altissimo. Inoltre abbiamo sassi nei terreni. Un contoterzista della mia zona ne ha acquistata una e da voci non si è trovato per niente bene, soprattutto su prodotto molto alto. ringrazio Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 Marca? Modello? Larhezza di lavoro? Tipo di condizionatore e che guai ha avuto il terzista ? Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LamboR7220 Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 Io non ho visto la macchina. per quello che sono riuscito a capire dalle poche notizie, dovrebbe essere Krone o Khun, però sinceramente non so. Con fieno molto alto il prodotto non viene tirato dai rulli e si crea un accumolo sull'anteriore. Inoltre non so se sia possibile mi hanno riferito che su fieno allettato e, dove non viene tagliato bene, la macchina tira il prodotto dalle radici. Penso che questultima ipotesi non sia veritiera, in quanto il prodotto viene prima tagliato e poi passa attraverso i rulli. quindi difficilmente viene sdradicato dalla terra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
save Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 Informati meglio quale macchina ha acquistato il terzista e se è una frontale oppure una posteriore laterale. Noi abbiamo una kuhn frontale ed in collina va molto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 (modificato) Io non ho visto la macchina. per quello che sono riuscito a capire dalle poche notizie, dovrebbe essere Krone o Khun, però sinceramente non so. Con fieno molto alto il prodotto non viene tirato dai rulli e si crea un accumolo sull'anteriore. Inoltre non so se sia possibile mi hanno riferito che su fieno allettato e, dove non viene tagliato bene, la macchina tira il prodotto dalle radici. Penso che questultima ipotesi non sia veritiera, in quanto il prodotto viene prima tagliato e poi passa attraverso i rulli. quindi difficilmente viene sdradicato dalla terra. Qualsiasi macchina condizionatrice con molto foraggio e molto alto se vai a velocità elevate si ingolfa (poi ogni marca si comporta +/- bene ) , per cui regolare la velocità (ci sono dei limiti , sul forum si leggono velocità supersoniche senza specificare le condizioni e i risultati ) in base al prodotto per dare il tempo di incanalare il prodotto ai rulli , il fatto che ,a vote , succeda che il foraggio viene tirato prima di esse tagliato dipende da come è coricato , capita che nei 1° tagli il foraggio sia lungo più della distanza lame - rulli per cui prende prima la testa che venga tagliata la base , anche qui si dovrebbe avere pazienza e tagliarla (se si può ) il senso opposto e/o perpendicolarmente , a volte basta allargare i rulli , se la condizionatrice lo consente. Modificato 16 Giugno 2014 da Ducati TB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LamboR7220 Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 Informati meglio quale macchina ha acquistato il terzista e se è una frontale oppure una posteriore laterale. Noi abbiamo una kuhn frontale ed in collina va molto bene. Posteriore laterale. X Ducati, ma se il fieno è allettato prendendo in senso opposto si effettua comunque un taglio ragionevole?? Ma alla fine potrebbe essere una soluzione valida per la mia realtà Posso sostituire una Gaspardo FBR per una falciacondizionatrice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 16 Giugno 2014 Condividi Inviato 16 Giugno 2014 io ho un kuhn fc250rg semiportato e i sassi non ne vuole vedere tanti come tutte le falciatrici a dischi sia per se che per i vetri del trattore, se fieno allettato va benino e non ha problemi di ingolfamento dato che entrambi i rulli sono trazionati, per i sassi è valida e ho la gaspardo fbr certo..... pui prenderlo come vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 17 Giugno 2014 Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Posteriore laterale. X Ducati, ma se il fieno è allettato prendendo in senso opposto si effettua comunque un taglio ragionevole?? Ma alla fine potrebbe essere una soluzione valida per la mia realtà Posso sostituire una Gaspardo FBR per una falciacondizionatrice? purtroppo quando è molto alletto si fa quello che si può , generalmente si riesce a metterci una pezza discreta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 Per i sassi,se prende la khun,con dischetti tipo 702 gli metti le lamette quelle per i sassi,resiste abbastanza bene,non mi lamento. se prendi la khun con i rulli,stai tranquillo che non si ingolfa,io a lupinella alta come le zavorre del trattore,falciando anche di notte non si ingolfa,magari ti fa morire il trattore... dico questo perché in casa ho la 243 GII e l'abbiamo provata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Giugno 2014 Condividi Inviato 18 Giugno 2014 esatto toso io con la mia fc 250rg non ho problemi di ingolfamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 [ATTACH]20644[/ATTACH][ATTACH]20645[/ATTACH]i[ATTACH]20646[/ATTACH] Questa sarà la nuova Kuhn???? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 21 Giugno 2014 Condividi Inviato 21 Giugno 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 22 Giugno 2014 Condividi Inviato 22 Giugno 2014 Belle foto AUTOCOMMAND,sinceramente non so nulla di una nuova uscita,comunque ce da dire che la frontale khun oramai è un proggetto vecchio di almeno 15 anni.Quindi ci puo stare che diano una rinfrescata al progetto! Ad EIMA vedremo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertod Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 (modificato) Non sapendo dove metterlo l' ho messo in tutte le discussioni riguardanti la fienagione Macchine KRONE 2014-2015 [video=youtube;y-_exm4cV0Y] Modificato 26 Giugno 2014 da bnch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 (modificato) [video=youtube;giQDKCC-kAk] Modificato 28 Giugno 2014 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 1 Luglio 2014 Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Ecco la mia Khun gmd 600 hd,è la sua sesta campagna e va che vola! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 2 Luglio 2014 Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Che condizionatore hai ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 2 Luglio 2014 Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Non ha il condizionatore,troppi sassi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Luglio 2014 Condividi Inviato 2 Luglio 2014 i sassi fanno male ai dischi non al condizionatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 John Deere 630 al lavoro su sorgo: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 è sorgo da fienagione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.