Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Proseguo qui la discussione nei john deere.

Esistono condizionatrici con raggruppatore di andana senza condizionatore? Con la possibilità di montarlo a seconda del bisogno? Adesempio per tagliare la medica da seme.

la Pottinger ce l'ha! anche la Fella! si smonta il condizionatore a rulli e si monta il raggruppatore di andana!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono così performanti le bellon??....ultimamente se ne vedono parecchi quì sul forum!

Nella mia zona il rivenditore Marvasi ne ha veduo un esercito , e funzioano da anni , ho parlato con un agricolo che ha tre falciacondizionatrici di marche diverse Marangon-Bellon-Khun , pur non essendo scontento di nessuna se dovesse scegliere fra le tre sceglierebbe Bellon , come compromesso lavoro-costo-manutenzione , poi dal filmato mi pare non ci siano dubbi sul buon lavoro, quindi bene PierCap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Angelillo ha omesso di dire che nella prima prova in campo il taglio non veniva come quello del filmato. Dopo qualche telefonata e un paio di leggeri accorgimenti sembra che le macchine facciano il loro lavoro. Aspetto comunque la fine della campagna per verificare se le modifiche effettuate sono servite a migliorare il taglio. Una volta confermato provvederò ad inserirle in serie su tutte le altre.... La frequentazione di questo forum mi permette spesso di prendere spunti sulle varie esperienze di ognuno dei frequentatori e utilizzatori di falciatrici...

saluti a tutti

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il buon Angelillo ha omesso di dire che nella prima prova in campo il taglio non veniva come quello del filmato. Dopo qualche telefonata e un paio di leggeri accorgimenti sembra che le macchine facciano il loro lavoro. Aspetto comunque la fine della campagna per verificare se le modifiche effettuate sono servite a migliorare il taglio. Una volta confermato provvederò ad inserirle in serie su tutte le altre.... La frequentazione di questo forum mi permette spesso di prendere spunti sulle varie esperienze di ognuno dei frequentatori e utilizzatori di falciatrici...

saluti a tutti

Pierluigi

Che tipo di accorgimenti, che provo pure sulla mia :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di accorgimenti, che provo pure sulla mia :fiufiu:

Per ora gli accorgimenti sono stati appena montati per fare sorgo e miglio. In quel video non li avevo ancora montati perchè non si verificava il problema che c'era nel terzo taglio. Vi spiegherò con calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

percaso il problema è che ti sputava l'erba dalle parti invece che farla passare nel condizionatore?

L'erba rimaneva in terra non riuscendo a passare nel condizionatore, passava sotto il rullo sottostante, però non veniva sputata dalle parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...