Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quindi molloni piccoli per la macchina e radiatore piccolo ho capito bene ? Chissá se sul nuovo modello 480 in esposizione all'eima apporteranno modifiche adeguate visto che le modifiche sarebbero giá coperte dal costo e non ci vorrebbe molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che mio fratello l'ha usata, mi dice che di problemi di surriscaldamento non ci sono, anche se la si usa diverse ore di seguito (ci ha lavorato anche nell'estate 2013, rinominata per il caldo impressionante che ha fatto). La usa sotto un DePietri con guida retroversa e andava a 5.5-6 km/h su medica di secondo/terzo taglio. Ovviamente tutto in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non mi sembra una gran velocità, sopratutto se è secondo/terzo taglio, forse è molto larga e il trattore é piccolo?

Io su fieno da 100 q.li ad ettaro riuscivo ad andare a 9, oltre quella velocità scattava la frizione del condizionatore, che era tutto stretto, condizionatrice JF Stoll 2802 gs

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico bf78 ha precisato velocitá sostenute forse non 5/6 km orari e in collina/montagna, credo intendesse un uso davvero gravoso e comunque ogni esperienza pratica e reale é sempre ben accetta in qualsiesi condizione si va ad operare :)....100 quintali ad ettaro di media fate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non mi sembra una gran velocità, sopratutto se è secondo/terzo taglio, forse è molto larga e il trattore é piccolo?

Io su fieno da 100 q.li ad ettaro riuscivo ad andare a 9, oltre quella velocità scattava la frizione del condizionatore, che era tutto stretto, condizionatrice JF Stoll 2802 gs

Beh era su medica secondo/terzo taglio in irriguo, non in asciutta.

Dopo sinceramente non so se era al limite, però forse il trattore è un po' piccolo. Di certo si fa tirare questa falciatrice.

Un mio parente ha provato anche quella nuova che era esposta all'EIMA, sotto un JD 6630 mi sembra. Gran macchina e gran mangiatrice, paurosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
bene,come le kuhn...

ma non sognarti di attaccare una 331 ad un trattore come quello della foto, ameno di mettere zavorre su zavorre

Si ai ragione Ricky era solo una foto trovato sul sito JD messa li da me come dimostrazione. Io ora ho una lely splendimo 240 MC con flaggelli in plastica, ma non ne sono molto soddisfatto, prima di tutto io preferivo i rulli ke aveva la macchina precedente (morra 210cm un vero aborto di macchina sempre rotta), la lely come produttività non è un gran ke, su l'oietto un po allettato e sempre ingolfata e devi scendere a liberarla a mano e a volte non è semplice, i coltelli e i portacoltelli non durano niente. Cio ke mi piace è ke da basso molto di più della morra di prima che nell'oietto dava molto alto.

La lely è facile da portare, nel primo taglio e l'oietto uso il 5080r senza zavorre e senza forca anteriore non ha problemi. Nel 2°-3°-4° taglio dei prati uso il jd 5515 due ruote motrici senza cabina con 4 quintali davanti di zavorre.

Modificato da Max 5080r
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un grosso handicap che hanno queste macchine, è la chiusura longitudinale,diventa molto pesante a causa dello sbalzo e durante la circolazione stradale non credo sia nemmeno in regola,oltre a volerci mille occhi.

già che siamo nel discorso, vedo su youtube molti video di doppiette, frontali e laterali insieme oppure di frontali più due laterali, come mai in pochi prendono una macchina così

http://www.kuhn.fr/fr/range/recolte-des-fourrages/faucheuses-conditionneuses/alterna-500.html

che abbinata ad un afrontale ha la stessa larghezza di lavoro, ma tra l'altro distribuisce molto meglio il peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una sorta di timore ad andare su attrezzature trainate, si preferiscono sempre le portate (e non solo falciatrici, voltafieno ed andanatori, ma in generale) per una questione di maneggevolezza, ma una volta aperto il campo anche con la trainata si va benissimo, basta chiedere a chi ce l'ha cosa ne pensa..Certo, non le regalano..

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io se dovessi cambiare oggi sceglierei quasi sicuramente una semiportata , l'unico dubbio che ho è sul come fare le rive dei fossi che con la portata la lasci anche a sbalzo e vai ,la trainata non so.

riguardo la maneggevolezza io dico sempre che dopo avere provato l'andanatore semiportato non tornerei indietro più, proprio per la sua comodità anche in spazi non proprio ampi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un grosso handicap che hanno queste macchine, è la chiusura longitudinale,diventa molto pesante a causa dello sbalzo e durante la circolazione stradale non credo sia nemmeno in regola,oltre a volerci mille occhi.

già che siamo nel discorso, vedo su youtube molti video di doppiette, frontali e laterali insieme oppure di frontali più due laterali, come mai in pochi prendono una macchina così

http://www.kuhn.fr/fr/range/recolte-des-fourrages/faucheuses-conditionneuses/alterna-500.html

che abbinata ad un afrontale ha la stessa larghezza di lavoro, ma tra l'altro distribuisce molto meglio il peso?

Be se parli di scomodità di una portata a sbaldo, non è che con una cosa così lunga i problemi siano meno, certo ne guadagna il trattore che non deve portare molto peso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...