Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sai quanto pesa questa gemelli frontale? Quant'è larga? Impressioni del proprietario?

Sui 10q larghezza di 3,3m impressioni: fenomenale è dir poco....

Per il discorso BCS son buone macchine ma i tuoi terreni come sono? Ps trattiamo falciatrici e falciacondizionatrici nel post.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora volevo sapere se posso collegare al mio same delfino 35 una barra falciante bcs duplex gold m 2 ,sapere se c'è la fa a falciare senza andare sotto sforzo.

leggendo le caratteristiche tecniche della falciatrice leggo:

potenzia richiesta alla pdf kw\hp 15\20

mentre riguardo al same delfino...

POTENZA MAX AL MOTORE ALBERO MOTORE (kW) 25,4 (CV) 34 a 2200 giri motore

MAX POTENZA IN PTO SHAFT (kW) 23,9 (CV) 32 a 2200 giri del motore.

MAX ALBERO COPPIA: 126 Nm a 1450 giri del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora volevo sapere se posso collegare al mio same delfino 35 una barra falciante bcs duplex gold m 2 ,sapere se c'è la fa a falciare senza andare sotto sforzo.

leggendo le caratteristiche tecniche della falciatrice leggo:

potenzia richiesta alla pdf kw\hp 15\20

mentre riguardo al same delfino...

POTENZA MAX AL MOTORE ALBERO MOTORE (kW) 25,4 (CV) 34 a 2200 giri motore

MAX POTENZA IN PTO SHAFT (kW) 23,9 (CV) 32 a 2200 giri del motore.

MAX ALBERO COPPIA: 126 Nm a 1450 giri del motore.

Il Delfino 35 ? quella barra di taglio li la ribalta da tutti i lati (come tutti i 35 , io ho usato un Fiat 350 con barra GS dente e lama ) vai sereno !!!!!!!!!!! e taglia tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,volevo chiedervi se è caro 1700 euro per una barra falciante bcs duplex gold m 2 usata.Un mio paesano ha questo modello e ho scoperto che la messa in vendita a quel prezzo,ora in questo tipo di attrezzatura usata cosa bisogna vedere se vale la spesa o accantonare l'idea.

Per ducati TB : si ho il same delfino 35 (per ora, sempre se trovo un altro trattore frutteto con più cavalleria da affiancarlo nei lavori...),non ho capito il discorso... barra la ribalta da tutti i lati,cioè?

Modificato da Delf74
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,volevo chiedervi se è caro 1700 euro per una barra falciante bcs duplex gold m 2 usata.Un mio paesano ha questo modello e ho scoperto che la messa in vendita a quel prezzo,ora in questo tipo di attrezzatura usata cosa bisogna vedere se vale la spesa o accantonare l'idea.

Per ducati TB : si ho il same delfino 35 (per ora, sempre se trovo un altro trattore frutteto con più cavalleria da affiancarlo nei lavori...),non ho capito il discorso... barra la ribalta da tutti i lati,cioè?

Ah Ah era solo un modo di dire per indicare che la fa funzionare in qualsiasi stuzione .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da me è pieno sia di bcs duplex che di gaspardo fbr (io ne possiedo una) .....la bcs resta più scorrevole ma non è una vera bilama come la gaspardo ed nel loietto taglia con più difficoltà ......la gaspardo dopo che la conosci voli! ....le fb erano meno complicate ma più esili .

Il prezzo che hai messo è un pelo caro .......poi dipende dalle condizioni bisognerebbe vederla ......1400 - 1500 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Salve, guardando sul sito della CLAAS e sui depliant recenti sembra che la claas ha smesso la produzione della falciatirce semovente COUGAR 1400.

Già anche io ho capito così, non capisco perché, d'altronde Krone fa ben due modelli di falciatrici semoventi, però credo che il cougar fosse l'unico a poter montare i trinciastoppie... peccato si vede che è un progetto ormai datato che non hanno "voglia" di rinnovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già anche io ho capito così, non capisco perché, d'altronde Krone fa ben due modelli di falciatrici semoventi, però credo che il cougar fosse l'unico a poter montare i trinciastoppie... peccato si vede che è un progetto ormai datato che non hanno "voglia" di rinnovare...

Anche la Krone può montare il trinciastoppie sul modello big m 420, ti lascio il link del sito con foto e descrizione.

http://www.krone-italia.it/italiano/prodotti/falcia-condizionatrici-semoventi/big-m-420/condizionatore/

Per quanto riguarda la cougar forse Claas ha visto che rinnovare il progietto costava troppo, e pensava di non raggiungere un quantitativo di vendita tale da giustificare l'investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la Krone può montare il trinciastoppie sul modello big m 420, ti lascio il link del sito con foto e descrizione.

http://www.krone-italia.it/italiano/prodotti/falcia-condizionatrici-semoventi/big-m-420/condizionatore/

Per quanto riguarda la cougar forse Claas ha visto che rinnovare il progietto costava troppo, e pensava di non raggiungere un quantitativo di vendita tale da giustificare l'investimento.

Esatto proprio quello... grazie per il link!

comunque metti a confronto big m e cougar con trinciastoppie è la Krone non fa bella figura...:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la risposta sia semplice......Krone ha intrapreso una linea che si basa sulla fienagione quindi è ovvio che sviluppi e migliori i prodotti su questa fascia.....Claas sulle macchine da raccolta, suo punto di forza ha poi intrapreso lo sviluppo dei trattori in modo consistente.......quindi doveva pur rallentare sulla fienagione.........

La cougar era mastodontica, onerosa come manutenzione e consumi, non era facilmente gestibile e manovrabile in campo....avendo parenti in germania, capirono insomma che era notevole l'intervento per proporre una macchina nuova su questa fascia di mercato.......Krone credo solo un paio in Italia ce ne sono......di cui una è di conoscenti amici di Dj e di altri del forum......La Krone dalla sua aveva un costo d'acquisto minore, una manovrabilità maggiore ed è più semplice come concezione della Claas.........ecco perchè la 400m è stata sempre apprezzata....la nuova 500 è molto più imponente e per alcuni versi migliore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la risposta sia semplice......Krone ha intrapreso una linea che si basa sulla fienagione quindi è ovvio che sviluppi e migliori i prodotti su questa fascia.....Claas sulle macchine da raccolta, suo punto di forza ha poi intrapreso lo sviluppo dei trattori in modo consistente.......quindi doveva pur rallentare sulla fienagione.........

La cougar era mastodontica, onerosa come manutenzione e consumi, non era facilmente gestibile e manovrabile in campo....avendo parenti in germania, capirono insomma che era notevole l'intervento per proporre una macchina nuova su questa fascia di mercato.......Krone credo solo un paio in Italia ce ne sono......di cui una è di conoscenti amici di Dj e di altri del forum......La Krone dalla sua aveva un costo d'acquisto minore, una manovrabilità maggiore ed è più semplice come concezione della Claas.........ecco perchè la 400m è stata sempre apprezzata....la nuova 500 è molto più imponente e per alcuni versi migliore......

di Krone dovrebbero essercene diverse in Italia

comunque basterebbe guardare i dati di vendita, quanti ne hanno venduti di Cougar? Ci arrivano a 10 in tutta Europa?

Link al commento
Condividi su altri siti

di Krone dovrebbero essercene diverse in Italia

comunque basterebbe guardare i dati di vendita, quanti ne hanno venduti di Cougar? Ci arrivano a 10 in tutta Europa?

Non saprei dire quante Cougar abbiano venduro, però su internet non se ne trovano molte, credo più di 10 in Europa, qualcuna in Americam, ma comunque semre poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova combinata John Deere.

Presentata pochi giorni fa, ancora poche le informazioni in merito.

Il modulo anteriore ha una larghezza di taglio di 3,5 m con un fronte lavoro di 9,9 m totali considerando anche il modulo posteriore.

20150629143558171625046.jpg

20150629143558172125060.jpg

foto:facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...