federico 89 Inviato 14 Maggio 2016 Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Ragazzi ho un po' di dubbi, non se prendere una falciacondizionatrice -laterale -frontale -a dischi -a tamburi -lunghezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 14 Maggio 2016 Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Che trattore utilizzerò? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Maggio 2016 Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Trattotri da 120CV-170 CV. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Maggio 2016 Condividi Inviato 14 Maggio 2016 120 più che sufficienti, anche in media collina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Maggio 2016 Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Dove posso recuperare ricambi per una jf stoll, da me il concessionario ha chiuso di recente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 prova a sentire direttamente in Save, o ti danno loro i ricambi o ti indirizzano al nuovo concessionario di zona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Trattotri da 120CV-170 CV. Se hai il sollevatore anteriore e pdf prendila frontale a dischi larghezza stai sui 3.2mt con rulli in gomma come tipologia di condizionamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Se hai il sollevatore anteriore e pdf prendila frontale a dischi larghezza stai sui 3.2mt con rulli in gomma come tipologia di condizionamento. Che marca consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Kuhn Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Che marca consigliate? Come frontale il top è pottinger alpha motion, non c'è storia, il resto è da valutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Che marca consigliate? Guarda bene la tipologia di sospensione io preferisco la meccanica rispetto all'idraulica poi io non faccio testo prediligo i tre coltelli come rotore quindi Vicon, anche se Marangon la vedo come un'ottima alternativa (parlando di prezzo) dipende come consiglio che cosa tagli di buono, hai della collina o montagna, presenza di più o meno sassi... Parlaci un po' delle tue condizioni. Kuhn, Pottinger, Krone possono tutte andare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Prevalentemente zone collinari pesanti, per farvi capire in alcuni terreni il cicalino del livellamento trasversale delle trabbie è sempre acceso. Erba tagliata principalmente sulla, veccia e trifoglio alessandrino. La presenza di pietre non è un problema, i terreni vengono spietrati ogni anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Prevalentemente zone collinari pesanti, per farvi capire in alcuni terreni il cicalino del livellamento trasversale delle trabbie è sempre acceso. Erba tagliata principalmente sulla, veccia e trifoglio alessandrino. La presenza di pietre non è un problema, i terreni vengono spietrati ogni anno. Vai su Marangon macchina leggera e versatile.... Pottinger non mi dispiace ma si paga per il nome. http://www.marangon.it/sprint.php?l=i Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Vai su Marangon macchina leggera e versatile.... Pottinger non mi dispiace ma si paga per il nome. http://www.marangon.it/sprint.php?l=i Sono d'accordo, pottinger costa, marangon non conosco ma un'amico che ne ha tre ne è felicissimo. Come mai preferisci i tre coltelli? I dischi ovali non sono più produttivi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Sono d'accordo, pottinger costa, marangon non conosco ma un'amico che ne ha tre ne è felicissimo. Come mai preferisci i tre coltelli? I dischi ovali non sono più produttivi? Io amo la Vicon con i tre coltelli sono al top come taglio per i miei utilizzi, il disco ovale non mi piace per il discorso sassi Marangon ha dei dischi tondi che sui sassi sono una panacea.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Io amo la Vicon con i tre coltelli sono al top come taglio per i miei utilizzi, il disco ovale non mi piace per il discorso sassi Marangon ha dei dischi tondi che sui sassi sono una panacea.... Senza dubbio il tondo ha meno problemi con i sassi, ma quello ovale è molto più produttivo e in caso di prodotto corto aiuta a farlo dirigere verso i rulli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ce...84 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Come frontale anch'io consiglio la pottinger ottimo galleggiamento e ottimo taglio sia con molta erba che con poca e bassa e affidabilità al top...ahime il prezzo da pagare è più alto di quelle italiane..bellon e marangon che cmq non sono affatto male e ultimamente fanno buoni prodotti! Come trainata non saprei dato che non ne ho mai avute però ho visto kuhn fc 3160 tcd e sono rimasto colpito in modo positivo dagli accorgimenti che ha vedendo i video su YouTube ma qualcuno qui nel forum ce l'ha?sono curioso di sapere come va!! Sinceramente invece le portate posteriori le terrei in cosiderazione solo da abbinare ad una frontale altrimenti sceglierei altre soluzioni Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Per quanto riguarda le frontali, qualcuno ha notizie della nuova khun con parallegramma accanto alla barra fi taglio, era esposto in fiera con un telo trasparente per far vedere il sistema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Anche io sono in forte collina e lavoro con una frontale 3 mt pottinger con rulli in gomma e ci taglio anche sulla e devo dire che sono soddisfatto anche perché il condizionatore ha una bella escursione e quindi quando taglio la sulla non si tappa mai riesce a scaricare sempre il prodotto, mentre prima avevo una condizionatrice feraboli laterale da 2.40m e con la sulla era da spararsi gia dalla prima passata perché i rulli non avevano escursione e quindi si tappava di continuo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Anche io sono in forte collina e lavoro con una frontale 3 mt pottinger con rulli in gomma e ci taglio anche sulla e devo dire che sono soddisfatto anche perché il condizionatore ha una bella escursione e quindi quando taglio la sulla non si tappa mai riesce a scaricare sempre il prodotto, mentre prima avevo una condizionatrice feraboli laterale da 2.40m e con la sulla era da spararsi gia dalla prima passata perché i rulli non avevano escursione e quindi si tappava di continuo Quindi consiglieresti la pottinger NOVACAT 351 ALPHA MOTION RC o la NOVACAT 301 ALPHA MOTION RC? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ce...84 Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Per me se devi fare della strada credo che sia meglio la 3 mt Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Quindi consiglieresti la pottinger NOVACAT 351 ALPHA MOTION RC o la NOVACAT 301 ALPHA MOTION RC? La larghezza dipende da te se fai strada o no e se le strade di campagna sono larghe non hai problemi, io ho preso la 3 m perché faccio parecchia strada e per le campagne oltre 3 m non passo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 La larghezza dipende da te se fai strada o no e se le strade di campagna sono larghe non hai problemi, io ho preso la 3 m perché faccio parecchia strada e per le campagne oltre 3 m non passo Capito, grazie per i consigli. Adesso valuterò con le idee più chiare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 [video=youtube;q-ly4MyVpKs] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moltolol Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Qualcuno possiede o conosce la falciatrice (non condizionatrice) della wolagri serie eos ? Pro e contro ? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.