Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno possiede o conosce la falciatrice (non condizionatrice) della wolagri serie eos ? Pro e contro ? Grazie.

È semplicemente una Marangon se è nuova o poco più sennò francamente non saprei!

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no..è troppo piccolo,indipendentemente dalla marca di falciatrice.

Magari prendila senza condizionatore.

La nuova khun vista gia al sima in Francia mi piace,credo che sia migliorata tantissimo la visuale rispetto a prima.

Sinceramente come va non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che conosce la falciacondizionatrice vicon 624t per voi è possibile utilizzarla in collina con un trattore tipo fendt 200

Tipo che modello? Vario o non? Va bene io ho il modello trainato 832r e lo uso in collina con buone pendenze con un 90cv.... Il portato deve esser zavorrato all'anteriore per poter andar bene senza cagarsi sotto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 200 vario voi che tipo di falciatrice consigliate con o senza condizionatore e che modello grazie scusate ma sto cercando di farmi un idea

Il max sarebbe se tu avessi il sollevatore e pdf anteriore ti puoi prendere una falciacondizionatrice frontale sempre e comunque con il condizionamento con i rulli in gomma. Per me il top rimane Vicon e Kuhn buone Pottinger e tt il resto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei acquistare un falciatrice usata marca Khun a 6 dischi, però non ho esperienza in materia, mi potete aiutare.

Cosa devo guardare in una falciatrice a dischi per capire lo stato di usura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prossima stagione dovrei tagliare circa 6 ha di medicaio, ora premettendo che attualmente per il poco fieno che faccio uso una decrepita bcs 404 attaccata al fordino 3910...mi conviene continuare cosi oppure mi cerco qualcosa da attaccare al t4050?

Cosa mi consigliate eventualmente da attaccarci? Su che budget di spesa restare?

Io nel mio piccolo pensavo di trovare una bcs 450 o similari e restare al massimo sui 2000 euro e potrei dar dentro la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono Alessandro Beninati e sono nuovo del forum.L'anno prossimo sono intenzionato a mettere canapa per produzione di canapulo e fibra ed ho una falciacondizionatice hesston 1070 con rulli di gomma. Volevo sapere se come macchina, regolando i rulli, può andare bene per la canapa. Grazie in anticipo e buonaserata a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lely 2.80 laterale con condizionatore a flagelli a 14mila+iva.

Ci siamo come prezzo?

un amico mi parlva di 600/700 euro meno (parliamo di quella a dischi) , come prezzo ultimo , quale è la motivazione dei flagelli rispetto ai rulli Chevron?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lely sulle portate fa solo flagelli. Faceva a rulli solo la 2.40 ma ora non fa piu neanche quella. Con i rulli fa solo le trainate.

700€ non sono pochi

non conoscendo in dettaglio le falcia cond. Lely non sapevo che non ne producevano più arulli, infatti il mio amico , ha comprtao una post. e una ant. a flagelli , funzionano bene anche come taglio , mi diceva che aveva delle perplessità sulla qualità del lavoro , dei flagelli , sulla medica che diventa scura presto anche in campo prima della raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lely 2.80 laterale con condizionatore a flagelli a 14mila+iva.

Ci siamo come prezzo?

a febbraio mi avevano proposto una delle ultime, se non l'ultima assoluta, lely 2,4m a rulli e volevano 12500 più iva come richiesta iniziale; un mio amico ha preso di quella grandezza la kuhn a rulli e il prezzo era il medesimo tuo, 14000 e iva, quindi secondo me come primo prezzo non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono Alessandro Beninati e mi sono appena iscritto al forum, quindi ciao a tutti icon_e_biggrin.gif Sono intenzionato a mettere canapa da fibra per l'anno prossimo e per falciarla ho una falciacondizionatrice hesston con rulli di gomma. Volevo chiedere se secondo voi la canapa, dato il diametro del fusto e l'altezza, può dare problemi di intasamento tra i rulli e nell'aspo. Grazie in anticipo, Buonaserata a tutti icon_e_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono Alessandro Beninati e mi sono appena iscritto al forum, quindi ciao a tutti icon_e_biggrin.gif Sono intenzionato a mettere canapa da fibra per l'anno prossimo e per falciarla ho una falciacondizionatrice hesston con rulli di gomma. Volevo chiedere se secondo voi la canapa, dato il diametro del fusto e l'altezza, può dare problemi di intasamento tra i rulli e nell'aspo. Grazie in anticipo, Buonaserata a tutti icon_e_smile.gif

gia va male di suo, se ci fai la canapa lo butti proprio, io l'ho trebbiata lo scorso anno e si avvolge da'ppertutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...