IM76 Inviato 16 Gennaio 2017 Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Grazie per il consiglio Simone 83, mi farò fare sicuramente un preventivo della BCS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 24 Gennaio 2017 Condividi Inviato 24 Gennaio 2017 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landinicalitri Inviato 12 Febbraio 2017 Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Salve a tutti......ho letto tutti i messaggi della discussione ma non ho visto nessuno che parla della falciacondizionatrice della enorossi. Qualcuno l'ha vista lavorare? Inoltre secondo voi che avete più esperienza di me é meglio il disco a due o tre lame? Ringrazio tutti i partecipanti del forum dei preziosi consigli...scambiarsi idee e opinioni può essere utile a evitare errori :n2mu::n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Salve stò valutando l'acquisto di una rotativa usata con condizionatore , la userei con un Fiat 640 , ho avuto modo di provare una bcs a sollevatore ma il rivenditore me l'ha sconsigliata dicendo che se si rompe il rinvio del CDZ può essere che non si trovi e se si costa caro.. quindi valuto anche le trainte.....voi che dite?? grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 14 Febbraio 2017 Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Salve stò valutando l'acquisto di una rotativa usata con condizionatore , la userei con un Fiat 640 , ho avuto modo di provare una bcs a sollevatore ma il rivenditore me l'ha sconsigliata dicendo che se si rompe il rinvio del CDZ può essere che non si trovi e se si costa caro.. quindi valuto anche le trainte.....voi che dite?? grazie a tutti Attaccare una condizionatrice al 640 mi pare ottimistico...Le marche valide come durata pesano è parecchio, io con 92 CV posso.attaccare al massimo la 2,4...Un mio amico con agrifull65 aveva preso una rotante usata con condizionatore a rulli e ha dovuto toglierlo si alzava il trattore più che l'attrezzo...E poi son soldi...Io nella mia piccola esperienza ho accantonato idea del condizionatore, si guadagna qualcosa ma non fa miracoli sul prato stabile, meglio investire in una rotante normale più grande e un bel voltafieno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 14 Febbraio 2017 Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Mah...come dicevo ho provato la rotativa BCS col condizionatore e problemi di stabilità o di motore non ne ho avuti..ovviamente su terreni quasi pianeggianti...solo che col primo taglio (erba medica) con una barra e il voltafieno mi ci vogliono 3/4 e a volte 5 giorni prima che venga pronta e in primavera a volte vuol dire bagnarla anche 2 volte anni fa avevamo una sperry new holland e la tiravamo col 540...da qui il pensiero se portata o semi portata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Mah...come dicevo ho provato la rotativa BCS col condizionatore e problemi di stabilità o di motore non ne ho avuti..ovviamente su terreni quasi pianeggianti...solo che col primo taglio (erba medica) con una barra e il voltafieno mi ci vogliono 3/4 e a volte 5 giorni prima che venga pronta e in primavera a volte vuol dire bagnarla anche 2 volte anni fa avevamo una sperry new holland e la tiravamo col 540...da qui il pensiero se portata o semi portata io la BCS Rotex-5 da 210 cm con condiziontore la utilizzo con il Same Dorado 60DT , anche i collina (non con pendenze folli) senza zavorre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 si infatti anche io l'ho provata e come dicevo non va male e anche io senza zavorre....ma secondo te una trainata non va meglio?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 si infatti anche io l'ho provata e come dicevo non va male e anche io senza zavorre....ma secondo te una trainata non va meglio?? io non ho mai usato la trainata , ho alcuni amci che l'avevano (Vicon) e sono passati a quella portata (uno anche anteriore/post) , per questioni di pratiirà nelle maovre e fine campo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 io l'ho usata poco (ero troppo piccolo ) però si ricordo che le finiture non erano comodissime da fare è di certo meno maneggevole...però trainata credo si possa usare una un po' più larga ?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landinicalitri Inviato 15 Febbraio 2017 Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 Di enorossi qualcuno ha qualche esperienza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 (modificato) Cambio di programma...un consiglio su una portata rotativa per trattrice da 110 cv ?? col condizionatore, flagelli o senza?? che dite? Modificato 17 Marzo 2017 da charlie2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat1300Super Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 Cambio di programma...un consiglio su una portata rotativa per trattrice da 110 cv ?? col condizionatore flagelli o senza?? che dite? Cosa devi tagliare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 erba medica e prato stabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 erba medica e prato stabile Allora meglio condizionatore a rulli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 Bene ...allora pareri su cosa guardare senza dover entrare nel programma donazione organi?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 io mi trovo bene con khun Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 17 Marzo 2017 Condividi Inviato 17 Marzo 2017 Bene ...allora pareri su cosa guardare senza dover entrare nel programma donazione organi?? Per medica . lascia perdere i flagelli , Rulli , io ho una BCS-Rotex-5 con condizionatore a rulli e fadgitosamente il suo lavoro sia di taglio che condizionamento , e il pezzo e più accesibile delle concrrenti anche Bellon funziona bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 18 Marzo 2017 Condividi Inviato 18 Marzo 2017 Bene ...allora pareri su cosa guardare senza dover entrare nel programma donazione organi?? BCS, Marangon, GS..... Questi sono gli italiani a cui consiglierei l'acquisto ottimo prezzo e buoni materiali di costruzione oltre ad essere efficaci come taglio e condizionamento. Poi se vorrai spendere qualcosa in più Vicon di certo merita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 18 Marzo 2017 Condividi Inviato 18 Marzo 2017 BCS ho avuto occasione di provarla e non mi ha entusiasmato ma un modello vecchio ...KUHN è KUHN ... marangon non mi dispiace, darò un occhiata ai rivenditori in zona e si andrà a vedere........intanto ragazzi grazie dei consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Marzo 2017 Condividi Inviato 18 Marzo 2017 A sentire e vedere le marangon di un Amico del forum, direi marangon tutta la vita, rapporto qualità prezzo ottimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 18 Marzo 2017 Condividi Inviato 18 Marzo 2017 Stavo giusto guardando le caratteristiche della marangon...e non mi dispiace affatto...supporto barra simile alla kuhn quella da 285 col condizionatore a rulli è a 905 kg ...la kuhn arriva a 1060...forse quest'ultima ha materiali più pregiati e forse anche più costosi...a me sembrano ottime macchine ma bisogna fare 2 conti con l'ammortamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Marzo 2017 Condividi Inviato 18 Marzo 2017 Stavo giusto guardando le caratteristiche della marangon...e non mi dispiace affatto...supporto barra simile alla kuhn quella da 285 col condizionatore a rulli è a 905 kg ...la kuhn arriva a 1060...forse quest'ultima ha materiali più pregiati e forse anche più costosi...a me sembrano ottime macchine ma bisogna fare 2 conti con l'ammortamento Io mi manterrei sui 6 rulli, per il poco che devi fare è produttiva abbastanza, e inoltre avere il numero di rulli pari è sempre un vantaggio in termini di perfezione del taglio. Khun è qualitativamente un'ottima macchina, ma ha i rulli molto distanti dai dischi, percui se non c'è materiale lungo e la velocità non è elevata, tende ad accumularsi sui dischi prima di essere espulso percui l'andana formata non risulta uniforme. Bcs invece è l'opposto, percui raccoglie subito il fieno appena tagliato e forma un'andana perfettamente squadrata e uniforme che asciuga presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 22 Marzo 2017 Condividi Inviato 22 Marzo 2017 Buonasera ragazzi...allora ultimi aggiornamenti...oggi mi hanno consegnato il Winner e...siamo andati a ordinare un BCS Rotex XR7...speriamo dio me la mandi buona...e con le tette grosse:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Marzo 2017 Condividi Inviato 23 Marzo 2017 Buonasera ragazzi...allora ultimi aggiornamenti...oggi mi hanno consegnato il Winner e...siamo andati a ordinare un BCS Rotex XR7...speriamo dio me la mandi buona...e con le tette grosse:2funny: Bene buon acquisto e ti darà spero soddisfazioni....... Il miglior compromesso costi benefici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.