Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La mia (Rotex xr 7) da manuale la da a 905kg

Non son pochi quei 905 kg....anzi stanno ad indicare una buona macchina ben fatta l'ho notata in fiera da noi a borgonovo v.t. mi sembrava molto ben messa soprattutto il castello anteriore. E l'attacco tre punti con la vite senza fine per l'allargamento/adattamento a diverse trattrici. Dai poi vedi come regolare al meglio l'altezza di taglio io ti suggerisco di stare almeno sopra i 7/8cm altezza taglio non meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son pochi quei 905 kg....anzi stanno ad indicare una buona macchina ben fatta l'ho notata in fiera da noi a borgonovo v.t. mi sembrava molto ben messa soprattutto il castello anteriore. E l'attacco tre punti con la vite senza fine per l'allargamento/adattamento a diverse trattrici. Dai poi vedi come regolare al meglio l'altezza di taglio io ti suggerisco di stare almeno sopra i 7/8cm altezza taglio non meno.....

ti assicuro che la vite di regolazione , per la carreggiata del trattore , è molto comoda se l'attacchi , coma faccio io , con trattori di larghezza di +/- 30cm di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia rotex r6 pesa 765 kg,io come il mio vicino ogni anno cambiamo l'olio nella barra e nella cassa del condizionatore come da manuale di uso non si sa mai!!

Io di solito ho sempre fatto i livelli e dopo 8 campagne cambiati tt quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia rotex r6 pesa 765 kg,io come il mio vicino ogni anno cambiamo l'olio nella barra e nella cassa del condizionatore come da manuale di uso non si sa mai!!

Anche io sono un felice possessore di un Rotex TSB 6, senza condizionatore, del 2014.

Voglio fare la prima sostituzione degli oli, viene richiesto Agip Rotra 90...........è un olio con caratteristiche GL3, io vorrei mettere un olio GL5 che ha caratteristiche EP(estrema pressione)

Può andare bene? che oli usate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un felice possessore di un Rotex TSB 6, senza condizionatore, del 2014.

Voglio fare la prima sostituzione degli oli, viene richiesto Agip Rotra 90...........è un olio con caratteristiche GL3, io vorrei mettere un olio GL5 che ha caratteristiche EP(estrema pressione)

Può andare bene? che oli usate voi?

Usa quello indicato dalla Casa io uso 80 90.... Ep5

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho falciato la medica di 1° taglio con la nuova pottinger Alpha-motion 301 RCB e va molto bene.

Pensavo che con il Deutz 6.140.4 TTV avessi problemi di potenza perché ho attaccato anche la Claas 2800 entrambe con condizionatore a rulli, invece a 15 km/h avevo almeno 20 cv inutilizzati. Visibilità ottima.

20170422149286188144138.jpg 20170422149286179125201.jpg 20170422149286202173670.jpg

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

azzz....ma come fai a mandarle entrambi con il condizionatore su un 140cv????......io volevo provare la 3mt frontale e la 280 laterale senza condizionatore sul mio 5115 ma non credo che ci si riesca a lavorare

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro che non ci credevo neanche io e sinceramente non le sente neanche come sforzo, ovvio che ci vuole un trattore un po' pesante ( il deutz è 65 q.li) per poter portare 12 quintali davanti e 11 dietro.

Se non hai condizionatori dovresti andare bene , in pianura però.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sembra ben fatta e mi piacciono i pezzi di congiunzione tra le slitte della barra (nota dolente delle barre a disco). Mi sembra di capire che i rulli del condizionatore siano tutti di un pezzo , cioè la gomma sia stampata nell'anima interna. Se è così è una delle poche cose che non mi piacciono per gli eventuali costi del ricambio dovesse rovinarsi solo una piccola parte...... La gomma mi sembra di qualità.....

buon lavoro

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno...bene ieri ho cominciato la fienagione ,anche se in ritardo a causa del maltempo..ho finalmente provato la rotex e tutto bene finisco chiudo e mi accorgo che si è rotto il perno di fissaggio del pistone.. nulla di grave...però....:-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno...bene ieri ho cominciato la fienagione ,anche se in ritardo a causa del maltempo..ho finalmente provato la rotex e tutto bene finisco chiudo e mi accorgo che si è rotto il perno di fissaggio del pistone.. nulla di grave...però....:-\

Rottura molto strana........anzi, veramente insolita!

Usavi il distributore idraulico in Flottante?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano veramente anche perche verso la macchina ce asola e quindi sara stato difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova agricoltura in campo-fienagione Bonconvento(BO) 18-05-2017

falciacondizionatrici claas frontale + singola posteriore su axion 850 condizionamento a rulli in gomma

Falciacondizionatrice tripla pottinger A10 su new holland t7.315 HD

Falciacondizionatrice tripla (front + post) kuhn con condizionamento a dita metalliche flottanti su new holland t7.210 autocommand

Esposizione statica kuhn 3160 a timone centrale

20170518149513681294086.jpg

20170518149513684744253.jpg

20170518149513688177686.jpg

20170518149513683158327.jpg

20170518149513682168803.jpg

20170518149513682115802.jpg

20170518149513683168564.jpg

20170518149513683171261.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao. Ieri chiesto preventivo per una BCS frontale avant 6 NT con kit di alleggerimento (le molle per intenderci) e cardano siano a 10500. L'anno scorso mi hanno chiesto li stesso per la marangon sprint 285 tutte e due con rulli in gomma. Secondo voi l'attacco è migliore nella marangon? Nel senso che rimane più "trainata" rispetto alla BCS che di fatto GS un attacco diretto con le molle che assorbono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...