enri94 Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 2 ore fa, Ducati TB ha scritto: Rulli , sulla medica no flagelli . A rullo ho una hesston 6400 ru fai medica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Ma secondo voi è meglio una falciatrice a dischi o tamburi un terzisti qua si è preso una sip 380 senza condizionatore a dischi sice che la userà quando c'è molta massa vegetativa ne foraggio, mi sembra una cosa che non vada senza condizionatore che sia rulli o flagelli Se qualcuno ha un falciacondizionatrice a tamburi mi dica che marca e le migliori marchi sui 3 m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 di falciacondizionatrici john deear portate serie 324 che mi dite ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 7 ore fa, luca santolamazza ha scritto: di falciacondizionatrici john deear portate serie 324 che mi dite ? Sono delle kuhn quindi gran macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Gran macchina di sicuro, ma la chiusura all'indietro secondo me è una pecca, anche se non è l'unica marca a proporla. Personalmente non ne vorrei più, ma in effetti non si può mai dire... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 ne ho trovata una a basso costo da riparare e volevo capire se valeva la pena Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Ma la discussione delle falciatrici normali senza condizionatore dove la trovo ?Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Oggi ho visto una fella da 3m a rulli su strada con ruota dietro quanto può valere mi pare che la facevano solo loro quel sistema così , mi sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 Scusate un'informazione i rulli del condizionatore della fella sono tutte e due frazionati? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 Trazionati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Salve ragazzi....qualcuno ha usato oppure ha una Fella SM 310 TL RC ?Vorrei prenderne una usata.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 ne ho trovata una a basso costo da riparare e volevo capire se valeva la pena Come affidabilità sicuramente è valida. Ma a me non piace come lavora il condizionatore, e se materiale non è abbondante o la velocità non è elevata, lavora malissimo. Inoltre quando finiscono i rulli ci vogliono 3000 euro per metterli nuovi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 proprio per i rulli buoni volevo prenderlo , a 7 ingranaggi rotti , la mia Kuhn anche quest anno sta lavorando con i rulli da sostituire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TEX20 Inviato 23 Giugno 2020 Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Falciatrice a disco new Holland 280 che ne pensate? È vero che la fa jf stoll.come vanno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Ho deciso di eleminare la barra falciante a lama per una falciatrice a dischi..Adesso chiedo ai piů esperti:per 40 ettari all anno da tagliare di foraggio misto di avena trifoglio su quale macchina devo orientarmi quali sono le migliori marche?con un fiat 80-90 che macchina riesce a tirare in collina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Marangon MDN 245 o 285 https://www.marangon.it/disc-mowers-2/falciatrice-laterale-mdn/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Marangon MDN 245 o 285https://www.marangon.it/disc-mowers-2/falciatrice-laterale-mdn/Confermo, rapporto qualità prezzo eccezionale. Non so di che zona sei ma c’è una macchina pronta consegna al concessionario STEFANI prov. Pesaro/Urbino, super accessoriata e prezzo interessante. Sono suo cliente ed è concessionario molto serio e disponibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Sono tra la puglia e la campania.. hai qualche foto di questa macchina in pronta consegna?..dici che l 80 in collina la porta bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 10 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Confermo, rapporto qualità prezzo eccezionale. Non so di che zona sei ma c’è una macchina pronta consegna al concessionario STEFANI prov. Pesaro/Urbino, super accessoriata e prezzo interessante. Sono suo cliente ed è concessionario molto serio e disponibile. Stefani sarebbe quello di pennabilli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Sono tra la puglia e la campania.. hai qualche foto di questa macchina in pronta consegna?..dici che l 80 in collina la porta bene?Vai sul sito marangon, è la versione 6 dischi e condizionatore a rulli. Dipende dal peso del trattore, la potenza basta, ma è sempre una macchina laterale portata che pesa 10 q.li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Stefani sarebbe quello di pennabilli?Luciano Stefani Www.agristefani.it 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangue Blu Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Ciao, sto valutando di acquistare una falciatrice a dischi senza condizionatore. Pensavo di andare su una 5 o 6 dischi, con un peso massimo di 450-500 kg dato che dovrei utilizzarla in terreni di montagna con un 80cv da circa 30 qli di peso. Andrà a lavorare su 12-13 ettari di prato, anche con abbondanti sassi. Prima di partire con preventivi ecc. volevo sapere su quali marche consigliate di orientarmi, considerato che vorrei una marca abbastanza valida in quanto preferisco spendere qualcosa in più oggi, ma che mi duri nel tempo, pur considerando la piccola mole di lavoro che dovrà svolgere. Cosa mi consigliate? Oltre ai marchi più blasonati (Kuhn, Krone ecc.) quali sono le macchine italiane più valide? Su quali prezzi si aggirano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Ciao, sto valutando di acquistare una falciatrice a dischi senza condizionatore. Pensavo di andare su una 5 o 6 dischi, con un peso massimo di 450-500 kg dato che dovrei utilizzarla in terreni di montagna con un 80cv da circa 30 qli di peso. Andrà a lavorare su 12-13 ettari di prato, anche con abbondanti sassi. Prima di partire con preventivi ecc. volevo sapere su quali marche consigliate di orientarmi, considerato che vorrei una marca abbastanza valida in quanto preferisco spendere qualcosa in più oggi, ma che mi duri nel tempo, pur considerando la piccola mole di lavoro che dovrà svolgere. Cosa mi consigliate? Oltre ai marchi più blasonati (Kuhn, Krone ecc.) quali sono le macchine italiane più valide? Su quali prezzi si aggirano? Pottinger,se sei in posti molto scomodi io farei la frontale, marca a mio avviso superiore alle solite citate, non estremamente superiore ma comunque migliore, ha anche ottime soluzioni appunto per la montagna Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 28 Giugno 2020 Condividi Inviato 28 Giugno 2020 In condizioni di terreno bagnato funzionano bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Giugno 2020 Condividi Inviato 28 Giugno 2020 In condizioni di terreno bagnato funzionano bene?È pesante perciò sul bagnato non fa miracoli, la miglior soluzione in collina e bagnato è la frontale attaccata dietro con guida reversibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.