Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma secondo voi è  meglio una falciatrice a dischi o tamburi  un terzisti qua si è preso una sip 380 senza condizionatore a dischi sice che la userà quando c'è molta massa vegetativa ne foraggio,  mi sembra una cosa che non vada senza condizionatore che sia rulli o flagelli 

Se qualcuno ha un falciacondizionatrice a tamburi mi dica che marca e le migliori marchi  sui 3 m

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ne ho trovata una a basso costo da riparare e volevo capire se valeva la pena 

Come affidabilità sicuramente è valida.
Ma a me non piace come lavora il condizionatore, e se materiale non è abbondante o la velocità non è elevata, lavora malissimo.
Inoltre quando finiscono i rulli ci vogliono 3000 euro per metterli nuovi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho deciso di eleminare la barra falciante a lama per una falciatrice a dischi..Adesso chiedo ai piů esperti:per 40 ettari all anno da tagliare di foraggio misto di avena trifoglio su quale macchina devo orientarmi quali sono le migliori marche?con un fiat 80-90 che macchina riesce a tirare in collina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, rapporto qualità prezzo eccezionale.
Non so di che zona sei ma c’è una macchina pronta consegna al concessionario STEFANI prov. Pesaro/Urbino, super accessoriata e prezzo interessante.
Sono suo cliente ed è concessionario molto serio e disponibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Confermo, rapporto qualità prezzo eccezionale.
Non so di che zona sei ma c’è una macchina pronta consegna al concessionario STEFANI prov. Pesaro/Urbino, super accessoriata e prezzo interessante.
Sono suo cliente ed è concessionario molto serio e disponibile.

Stefani sarebbe quello di pennabilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tra la puglia e la  campania.. hai qualche foto di questa macchina in pronta consegna?..dici che l 80 in collina la porta bene?

Vai sul sito marangon, è la versione 6 dischi e condizionatore a rulli.
Dipende dal peso del trattore, la potenza basta, ma è sempre una macchina laterale portata che pesa 10 q.li.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto valutando di acquistare una falciatrice a dischi senza condizionatore. Pensavo di andare su una 5 o 6 dischi, con un peso massimo di 450-500 kg dato che dovrei utilizzarla in terreni di montagna con un 80cv da circa 30 qli di peso.
Andrà a lavorare su 12-13 ettari di prato, anche con abbondanti sassi.
Prima di partire con preventivi ecc. volevo sapere su quali marche consigliate di orientarmi, considerato che vorrei una marca abbastanza valida in quanto preferisco spendere qualcosa in più oggi, ma che mi duri nel tempo, pur considerando la piccola mole di lavoro che dovrà svolgere.
Cosa mi consigliate? Oltre ai marchi più blasonati (Kuhn, Krone ecc.) quali sono le macchine italiane più valide? Su quali prezzi si aggirano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto valutando di acquistare una falciatrice a dischi senza condizionatore. Pensavo di andare su una 5 o 6 dischi, con un peso massimo di 450-500 kg dato che dovrei utilizzarla in terreni di montagna con un 80cv da circa 30 qli di peso.
Andrà a lavorare su 12-13 ettari di prato, anche con abbondanti sassi.
Prima di partire con preventivi ecc. volevo sapere su quali marche consigliate di orientarmi, considerato che vorrei una marca abbastanza valida in quanto preferisco spendere qualcosa in più oggi, ma che mi duri nel tempo, pur considerando la piccola mole di lavoro che dovrà svolgere.
Cosa mi consigliate? Oltre ai marchi più blasonati (Kuhn, Krone ecc.) quali sono le macchine italiane più valide? Su quali prezzi si aggirano?

Pottinger,se sei in posti molto scomodi io farei la frontale, marca a mio avviso superiore alle solite citate, non estremamente superiore ma comunque migliore, ha anche ottime soluzioni appunto per la montagna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...