coals Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Mannol TS-4 (E7) Vedi anche qui che hanno prezzi sempre ottimi con spese di spedizione basse, l'altro storico Guenstig si è impazzito... https://crw-autoteile.de/it/ Non mi hanno risposto se fanno fatture intrastat, cioè che ti fatturano il prodotto che dovrai pagare direttamente senza iva! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Grazie mille, provvedo subito all’acquisto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Alla fine ho trovato questo, sembra miglior compromesso qualità prezzo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F254330522613 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 si i siti tedeschi sono buoni se fatturi, altrimenti spesso ebay costa meno (e non capisco perché) Il venditore dove lo hai preso è Guenstig che ti dicevo, che dal sito sono passati a 11.90 x 20 l a 28.90... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 1 ora fa, Fabio Colacicco ha scritto: Alla fine ho trovato questo, sembra miglior compromesso qualità prezzohttps://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F254330522613 Se vuoi ti ho il numero del rappresentante di zona della Total e prendi un olio come si deve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Questi sono certificati Volvo per i loro diesel pesanti e apprezzati ovunque con tanto di reviews di molte testate del settore. Non hanno nulla da invidiare alle grosse marche. Io li ho utilizzati centinaia di litri x me e amici, di tutti i tipi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Dicembre 2019 Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Se vuoi ti ho il numero del rappresentante di zona della Total e prendi un olio come si deveChe io sappia il mannoil è un olio di alta qualità, potrei sbagliare. Ma in alternativa riesco a prendere il petronas a 80 euro oppure il gazpromoil a 90 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 12 ore fa, coals ha scritto: Questi sono certificati Volvo per i loro diesel pesanti e apprezzati ovunque con tanto di reviews di molte testate del settore. Non hanno nulla da invidiare alle grosse marche. Io li ho utilizzati centinaia di litri x me e amici, di tutti i tipi. Bisogna rispettare la specifica del costruttore..CH-I CJ-4 sono le migliori oppure E6-E7 ricoprono la maggior parte dei motori poi bisogna considerare se l'olio ha basi sintetiche o minerali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 Si la Volvo ha certificato (con tanto di documento sul sito) i suoi oli per i suoi mezzi, che sono belle bestiole insomma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metino Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 Mi ha incuriosito questo mannol, ho fatto una piccola ricerca e mi sembra di aver capito che il sito di produzione di trovi negli emirati arabi, una cosa è certa ! Laggiù di certo non usano olio riciclato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 No stanno in Ucraina o giu di li... anche in "Russia" non se la passano male con il petrolio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Qualcuno sa la quotazione del fusto olio motore plus 50 || olio per trattori jonh deere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Può essere 5€ litro? Non ricordo.Sono anni che sono passato a Shell Rimula ed decisamente superiore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Mi hanno fatto 1300 anni fa lo preso a 700 ivato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 850/900 + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 13 Febbraio 2020 Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 1300 è un'esagerazione. L'ho preso la settimana scorsa, fusto da 50l jd plus II 220 euro +ivaInviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 Perché non andate su prodotti di marca o di vostra fiducia con medesime caratteristiche invece di comprare prodotti "originali" che in questo caso come non mai sono solo rimarchiati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gt4020 Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 Salve amici. In un vecchio Fiat 420 ho messo un olio Eni i-sigma e3 (vedi allegato). Secondo voi è possibile rabboccare con 1lt di Ambra supergold (vedi allegato) in questo? Ci possono essere problemi di compatibilità? https://cloud.tapatalk.com/s/5fb707860d15c/Eni%20I-sigma%20E3.pdfhttps://cloud.tapatalk.com/s/5fb7078f6c8f5/Ambra%20Supergold.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 io andrei tranquillo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntoni Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 (modificato) Buongiorno, devo cambiare l'olio motore al mio trattore, Landini Rex 110 F motorizzato Perkins 4400 cc turbo aftercooler. Su libretto "Uso e manutenzione" indica le specifiche ACEA E9/E7; API CJ4; CAT ECF-3, viscosità Solea LD9 15W/40, viscosità a 40°C 67, a 100°C 11,7, indicando come intervallo di cambio 250 ore. Quale olio è meglio che usi, tra Nils Mistral 15/W40, ACEA A3, B3, B4, E5, E7, API CI 4, CH4, SL, CAT ECF 2, ECF 1a, viscosità a 40°C 104, a 100°C 14; Eni Sigma 15W/40 Universal DL, ACEA E2, B2, API CF-4/SG, viscosità a 40°C 115, a 100 14,4. Anche se la viscosità di entrambi corrisponde al 15W/40 richiesto, quella a 40 e 100 °C parrebbe troppo elevata, non sarebbe forse meglio sceglierlo un po' più fluido, tipo 10W/40, come indica lo stesso meccanico del concessionario, contraddicendo il libretto? Come si fa a capire tra le specifiche Acea e API quali siano più elevate o più scarse? Il Nils parrebbe avere le ACEA adeguate, quelle del Sigma sono migliori o peggiori? e le API? Infine l'intervallo di sostituzione, nonostante le 250 ore indicate sul libretto, il meccanico del rivenditore ha detto che si può tranquillamente andare oltre, a 300 o anche 350 non succede niente; il rivenditore della Nils dice che i loro oli sono molto performanti e si può allungare la sostituzione e a patto di farla una volta l'anno, si può arrivare anche oltre le 500. Io ne faccio poco più di 400, posso fidarmi e cambiarlo una volta l'anno? Infine, perchè tanta confusione? grazie in anticipo Modificato 5 Dicembre 2020 da ntoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Buongiorno, devo cambiare l'olio motore al mio trattore, Landini Rex 110 F motorizzato Perkins 4400 cc turbo aftercooler. Su libretto "Uso e manutenzione" indica le specifiche ACEA E9/E7; API CJ4; CAT ECF-3, viscosità Solea LD9 15W/40, viscosità a 40°C 67, a 100°C 11,7, indicando come intervallo di cambio 250 ore. Quale olio è meglio che usi, tra Nils Mistral 15/W40, ACEA A3, B3, B4, E5, E7, API CI 4, CH4, SL, CAT ECF 2, ECF 1a, viscosità a 40°C 104, a 100°C 14; Eni Sigma 15W/40 Universal DL, ACEA E2, B2, API CF-4/SG, viscosità a 40°C 115, a 100 14,4. Anche se la viscosità di entrambi corrisponde al 15W/40 richiesto, quella a 40 e 100 °C parrebbe troppo elevata, non sarebbe forse meglio sceglierlo un po' più fluido, tipo 10W/40, come indica lo stesso meccanico del concessionario, contraddicendo il libretto? Come si fa a capire tra le specifiche Acea e API quali siano più elevate o più scarse? Il Nils parrebbe avere le ACEA adeguate, quelle del Sigma sono migliori o peggiori? e le API? Infine l'intervallo di sostituzione, nonostante le 250 ore indicate sul libretto, il meccanico del rivenditore ha detto che si può tranquillamente andare oltre, a 300 o anche 350 non succede niente; il rivenditore della Nils dice che i loro oli sono molto performanti e si può allungare la sostituzione e a patto di farla una volta l'anno, si può arrivare anche oltre le 500. Io ne faccio poco più di 400, posso fidarmi e cambiarlo una volta l'anno? Infine, perchè tanta confusione? grazie in anticipoPer 9 litri d'olio prendi quello originale e cambialo ogni 250 oreInviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 La gradazione 15w40 è la sua consigliata quindi non mi farei paranoie.Andare al 10w40 vuol dire più fluidità a basse temperature ambientali (molto sotto 0) ed all'avvio. Una cosa da guardare con molta attenzione sono le sigle successive soprattutto Acea E2,4,6,7,9( norma europea). La lettera E indica motori per veicoli pesanti( industria,agricoltura) E2 per motori vecchi e cambi olio più frequenti, E4 indicano olii per motori da euro0 a euro 4 con intervalli di sostituzione più lunghi. E6 come E4 ma con motori dotati di filtri anti particolato e diesel a basso contenuto di zolfo( lo zolfo imbratta).E7 da euro0 a euro4 senza filtri antiparticolato ma con lunghi intervalli di sostituzione. E9 come E7 ma per motori con filtro antiparticolato e diesel a basso contenuto di zolfo. E7/E9 sono spesso definiti come "long drain" e gli intervalli si prolungano notevolmente anche 1200ore per certi motori. Anche se un olio "fresco" è sempre il top anche per la prestazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Buongiorno, devo cambiare l'olio motore al mio trattore, Landini Rex 110 F motorizzato Perkins 4400 cc turbo aftercooler. Su libretto "Uso e manutenzione" indica le specifiche ACEA E9/E7; API CJ4; CAT ECF-3, viscosità Solea LD9 15W/40, viscosità a 40°C 67, a 100°C 11,7, indicando come intervallo di cambio 250 ore. Quale olio è meglio che usi, tra Nils Mistral 15/W40, ACEA A3, B3, B4, E5, E7, API CI 4, CH4, SL, CAT ECF 2, ECF 1a, viscosità a 40°C 104, a 100°C 14; Eni Sigma 15W/40 Universal DL, ACEA E2, B2, API CF-4/SG, viscosità a 40°C 115, a 100 14,4. Anche se la viscosità di entrambi corrisponde al 15W/40 richiesto, quella a 40 e 100 °C parrebbe troppo elevata, non sarebbe forse meglio sceglierlo un po' più fluido, tipo 10W/40, come indica lo stesso meccanico del concessionario, contraddicendo il libretto? Come si fa a capire tra le specifiche Acea e API quali siano più elevate o più scarse? Il Nils parrebbe avere le ACEA adeguate, quelle del Sigma sono migliori o peggiori? e le API? Infine l'intervallo di sostituzione, nonostante le 250 ore indicate sul libretto, il meccanico del rivenditore ha detto che si può tranquillamente andare oltre, a 300 o anche 350 non succede niente; il rivenditore della Nils dice che i loro oli sono molto performanti e si può allungare la sostituzione e a patto di farla una volta l'anno, si può arrivare anche oltre le 500. Io ne faccio poco più di 400, posso fidarmi e cambiarlo una volta l'anno? Infine, perchè tanta confusione? grazie in anticipoNessuno dei due, mancano le specifiche E9 e CJ4. Per restare in casa Nils, o mistral plus 10w40, o Sirio S 10w40.Strano consiglino un E9 con viscosità 15w40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XmasTrack Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 (modificato) 10 ore fa, ntoni ha scritto: Buongiorno, devo cambiare l'olio motore al mio trattore, Landini Rex 110 F motorizzato Perkins 4400 cc turbo aftercooler. Su libretto "Uso e manutenzione" indica le specifiche ACEA E9/E7; API CJ4; CAT ECF-3, viscosità Solea LD9 15W/40, viscosità a 40°C 67, a 100°C 11,7, indicando come intervallo di cambio 250 ore. Quale olio è meglio che usi, tra Nils Mistral 15/W40, ACEA A3, B3, B4, E5, E7, API CI 4, CH4, SL, CAT ECF 2, ECF 1a, viscosità a 40°C 104, a 100°C 14; Eni Sigma 15W/40 Universal DL, ACEA E2, B2, API CF-4/SG, viscosità a 40°C 115, a 100 14,4. Anche se la viscosità di entrambi corrisponde al 15W/40 richiesto, quella a 40 e 100 °C parrebbe troppo elevata, non sarebbe forse meglio sceglierlo un po' più fluido, tipo 10W/40, come indica lo stesso meccanico del concessionario, contraddicendo il libretto? Come si fa a capire tra le specifiche Acea e API quali siano più elevate o più scarse? Il Nils parrebbe avere le ACEA adeguate, quelle del Sigma sono migliori o peggiori? e le API? Infine l'intervallo di sostituzione, nonostante le 250 ore indicate sul libretto, il meccanico del rivenditore ha detto che si può tranquillamente andare oltre, a 300 o anche 350 non succede niente; il rivenditore della Nils dice che i loro oli sono molto performanti e si può allungare la sostituzione e a patto di farla una volta l'anno, si può arrivare anche oltre le 500. Io ne faccio poco più di 400, posso fidarmi e cambiarlo una volta l'anno? Infine, perchè tanta confusione? grazie in anticipo Ti consiglio il Total Rubia Tir 8900 10w40 che copre specifiche Cj-4 le ultime..è un semi-sintetico e puoi oltrepassare le 500 ore benissimamente Modificato 6 Dicembre 2020 da XmasTrack Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Una sola cosa. Non passare dal minerale al sintetico su macchine che han già fatto migliaia di ore col minerale.Il sintetico potrebbe sciogliere morchie e incrostazioni mettendo in circolo detriti vari.Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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