michele91 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Ciao a tutti chiedo gentilmente se qualcuno mi indica dettagliatamente i diserbo Pre e post trapianto del radicchio. E concimazione. Devo piantare 1 ettaro on terra pesante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 lo devi piantare adesso sotto copertura? seme normale o ibrido? se decidi di diserbare e poi piantare prima di lavorare il terreno gli dai trifularin e poi dopo piantato gli dai kerber se invece prepari tutto compresi i buchini per piantarlo se lo pianti a mano gli puoi dare stomp acqua e poi pianti sopra. per la concimazione noi diamo letame e nitrophoska blu e poi dopo levato il nylon un po di nitrato o urea ma poca roba 100 kg ha massimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele91 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Io pianto fine marzo con trapiantatice checchi e magli 2 file. Se do il trifolarin prima e dopo il trapianto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Scusa ma che radicchio è? A marzo trapianti? Da noi quel poco era sempre giugno-luglio perché col caldo non si piantavano lattughe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 (modificato) radicchio primaverile, da noi si comincia a piantare da meta gennaio e si pianta fino a fine marzo, poi in aprile lo piantano ad avezzano, io pianto solo varieta ibride ,tra 10 giorni pianto botticelli e poi verso i primi di marzo pianto leonardo, sempre radicchio tondo di chioggia pero ibrido fatto dalla casa sementiera bejo, il primo si pianta sulle serre e poi lo puoi piantare su copertura a terra senza archi. la raccolta avviene dai primi di aprile fino a tutto giugno finendo in luglio con quello di avezzano. quest anno ne butto giu circa 4 ha Modificato 1 Febbraio 2015 da kubota7001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 se pianti a fine marzo lo puoi coprire solamente con tessuto non tessuto ,almeno noi l ultimo lo copriamo cosi in modo che lo possiamo irrigare direttamente sopra i tessuti, che varietà pianti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele91 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Radicchio di Chioggia Leonardo mi pare. Però il trapianto più grande lo facciamfacciamo fine luglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Noi usavamo solo i veri radicchi estivo-autunnali, radicchi di stagione per dare anche alla 4gamma (pochi) tanta milano-poncho-torcigione, catalogna e un mare di lattughe ma l'epoca degli ortaggi da foglia è finita resiste solo dove c'è un dop o dove non si può far altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Sui dieserbi c'è la croce della 214 e de pan, si potrebbe autorizzarne di più ma nessuno ci mette moneta per scrizione e etichette-questione colture minori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 io sono di chioggia dove sono nati i radicchi e la loro coltivazione, qua si fa tutto l anno ,primavera estate autunno e tardivi invernali, l economia di chioggia e fatta di pesca e radicchio dai tempi del mio bisnonno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=6082&highlight=radicchio Se vuoi dai un occhio anche qui... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.