Vai al contenuto

miniescavatori

Messaggi raccomandati

• 10 mesi dopo...

Sto valutando acquisto di miniescavatore nuovo (max 20 q.li) inserito in PSR. Non né farei un uso intenso. Non vorrei spendere troppo.

Che marche consigliate visto l'uso? Deleks come è? 

A batteria avete esperienze? Avrei un budget di 26/27 Mila euro...

Modificato da mandorleto
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mandorleto ha scritto:

Sto valutando acquisto di miniescavatore nuovo (max 20 q.li) inserito in PSR. Non né farei un uso intenso. Non vorrei spendere troppo.

Che marche consigliate visto l'uso? Deleks come è? 

A batteria avete esperienze? Avrei un budget di 26/27 Mila euro...

Con quel budget ci fai tranquillamente anche un volvo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
16 ore fa, mandorleto ha scritto:

Ho trovato un cat 322 dalle mie parti. Devo farlo vedere da gente più esperta ed il prezzo è top secret. Ha 5000 ore. Troppe per questo mezzo o posso giocarci ancora un po'?

Minimo deve raddoppiare le ore. Sicuramente col tempo in tutti gli escavatori di sarà da fare qualche guarnizione, boccola o altro.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Rispolvero la questione.

Mi interessa capire quali sono le cose, gli aspetti da tenere in considerazione quando si valuta un miniescavatore.

Sto valutando l'acquisto di un usato (non più di 20 quintali) ma non so cosa guardare a parte il prezzo.

Portata idraulica, optional, motore, ore massime, marchi...

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come suggerimento ti direi di valutare un 30 q. Come ingombro e poco più grande di un 17/20 q. però è più stabile ed ha più forza oltre ad avere i bracci piu lunghi che permettono anche di caricare su di un rimorchio.

Come cose da sapere se possibile, è che non abbia fatto tante ore di martello demolitore , per sboccolare i bracci è la peggior cosa.

Saluti Igor

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2024 at 15:47, Francesco F. ha scritto:

Rispolvero la questione.

Mi interessa capire quali sono le cose, gli aspetti da tenere in considerazione quando si valuta un miniescavatore.

Sto valutando l'acquisto di un usato (non più di 20 quintali) ma non so cosa guardare a parte il prezzo.

Portata idraulica, optional, motore, ore massime, marchi...

Grazie 

Che uso ne andrai a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglierei un 30-35 possibilmente girosagoma, in campo aperto sono molto più a loro agio

anche perchè mi pare che più son piccoli e più costano, in proporzione.

molto importante per le eventuali attrezzature che abbia il distributore ausiliario semplice/doppio effetto

consiglio anche il montaggio di un pollice, per i lavori in campagna è utilissimo e non costa tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2024 at 18:06, alex.z ha scritto:

Anche io ti consiglierei un 30-35 possibilmente girosagoma, in campo aperto sono molto più a loro agio

anche perchè mi pare che più son piccoli e più costano, in proporzione.

molto importante per le eventuali attrezzature che abbia il distributore ausiliario semplice/doppio effetto

consiglio anche il montaggio di un pollice, per i lavori in campagna è utilissimo e non costa tanto

Cosa è il pollice?

Comunque la misura non voglio il 30. Si va male tra i filari. L'ho visto anche ieri che ho chiamato il terzista.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...