Vai al contenuto

aratri non convenzionali

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

No mi spiego meglio.... in zone con molti avvallamenti come la mia anche se dispongo di potenze che vanno da 80 cv fino a 340cv al massimo posso attaccare dei quadrivomeri perché diventano troppo lunghi e andrebbe a finire che un vomere lavora troppo e uno non lavora per niente!!!mi chiedevo invece se esistevano questi aratri per rimanere corti dietro al trattore ma allo stesso tempo. Lavorare più terra per dare l'idea come un grande coltivatore con due parti che lavorano in modo flottante ma che al posto delle vanghe abbia dei vomeri!mi chiedevo se é una fantasia o magari una realtà ....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I vomeri non possono essere affiancati per come lavorano, e se vuoi interrare molti residui devono avere una certa distanza tra loro..

Volendo avere aratri corti ma con molta produzione una soluzione potrebbe essere un aratro anteriore + posteriore, ma se mi parli di avvallamenti immagino tu sia in collina, e non mi fiderei a consigliarti un aratro anteriore..

L'alternativa è passare su un buon coltivatore combinato, già con un tre metri con il challenger davanti fai un sacco di lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...é un idea un pò fantasiosa la mia!!! :-)come coltivatore combinato ho già un ma/ag combidisc 780 da 3 metri di lavoro condoppia dischiera e ancore centrali e sono contentissimo del lavoro che fà anche se cone lavoro dell'aratro non c`é paragobe avevo l'esigenza di ribaltare la terra come l'aratro ma in modo molto più veloce....:-(riguardo ad un aratro frontale grazie del consiglio ma pultroppo non fa per le mie zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...